Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Focale Vpr

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Carpi
    Messaggi
    906

    Focale Vpr


    Ciao a tutti.... Espongo il mio problema.... vorrei installare un VPR in una mansarda con il tetto in legno...... lo schermo di proiezione è situato sotto la parte più alta del tetto mentre la parte più bassa del tetto me la trovo alle spalle del divano (non so se sono stato chiaro...... altezza muro fronte divano 3 mt... altezza dietro divano 1,20 mt..... distanza tra divano e schermo 2,3/2,4 mt.). dov'è il problema..... secondo me.... (vorrei un vs giudizio.....) la dimensione in 16:9 dell'immagine giusta per una visione non stancante.... è di 50-60 pollici max.... per avere tale dimensione o mi oriento su un Vpr con focale corta (tipo Panny oppure Z1 sanyo) oppure un Vpr con focale lunghissima (non saprei quale modello). Nel secondo caso mi semplificherei la vita perchè evito di costruirmi una staffa a soffitto..... di fare cavi lunghissimi e di avere il proiettore vicino alla testa.... e mi basterebbe posizionarlo sopra al mobile all'altezza di 1,10 mt. Però nasce un problema non conosco proiettori che abbiano questa focale lunga con un prezzo che non superi i 2800 €. Ho guardato lo Z90.... ma ha una focale troppo corta per essere messo in fondo alla stanza (distaza tra muro e muro... 4,3 mt) e troppo lunga per essere messo a soffitto.
    Sarei più orientato sul Z1.... però ho paura del costrasto..... mentre i dlp non li ho mai visti in funzione quindi chissà com'è questo effetto arcobaleno..

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Carpi
    Messaggi
    906
    nessuno risponde????

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    869

    ti posso dire che l'effetto arcobaleno (se lo vedi) è molto meno fastidioso (e soprattutto, non lo vedi di continuo) del reticolo esagerato di un LCD!
    L'arcobaleno con il mio Plus Piano l'ho visto 3-4 volte nelle prime 40 ore di funzionamento e stranamente SONO ORMAI MOLTI MESI CHE NON LO VEDO PIU' !!

    Non capisco perchè... ma meno male!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •