Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Focale Vpr

Focale Vpr

Ciao a tutti.... Espongo il mio problema.... vorrei installare un VPR in una mansarda con il tetto in legno...... lo schermo di proiezione è situato sotto la parte più alta del tetto mentre la parte più bassa del tetto me la trovo alle spalle del divano (non so se sono stato chiaro...... altezza muro fronte divano 3 mt... altezza dietro divano 1,20 mt..... distanza tra divano e schermo 2,3/2,4 mt.). dov'è il problema..... secondo me.... (vorrei un vs giudizio.....) la dimensione in 16:9 dell'immagine giusta per una visione non stancante.... è di 50-60 pollici max.... per avere tale dimensione o mi oriento su un Vpr con focale corta (tipo Panny oppure Z1 sanyo) oppure un Vpr con focale lunghissima (non saprei quale modello). Nel secondo caso mi semplificherei la vita perchè evito di costruirmi una staffa a soffitto..... di fare cavi lunghissimi e di avere il proiettore vicino alla testa.... e mi basterebbe posizionarlo sopra al mobile all'altezza di 1,10 mt. Però nasce un problema non conosco proiettori che abbiano questa focale lunga con un prezzo che non superi i 2800 €. Ho guardato lo Z90.... ma ha una focale troppo corta per essere messo in fondo alla stanza (distaza tra muro e muro... 4,3 mt) e troppo lunga per essere messo a soffitto.
    Sarei più orientato sul Z1.... però ho paura del costrasto..... mentre i dlp non li ho mai visti in funzione quindi chissà com'è questo effetto arcobaleno..

Grazie a tutti

nessuno risponde????

ti posso dire che l'effetto arcobaleno (se lo vedi) è molto meno fastidioso (e soprattutto, non lo vedi di continuo) del reticolo esagerato di un LCD!
    L'arcobaleno con il mio Plus Piano l'ho visto 3-4 volte nelle prime 40 ore di funzionamento e stranamente SONO ORMAI MOLTI MESI CHE NON LO VEDO PIU' !!

Non capisco perchè... ma meno male!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •