|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: "mi Sposo" ...
-
12-02-2002, 13:35 #1
Senior Member
"mi Sposo" ...
Con il Barco Graphics 1209s, ovviamente, oltre che per la restante sezione audio, già considerata definitiva, che ho ormai messo a punto da oltre un mese.
Si, ecco, non so a quanti interesserà, ma...
per la prima volta, dopo aver riletto il mio ultimo articolo pubblicato su DVHT, sono stato colto da entusiasmo e ho avuto l'inspirazione di installare il pj a soffitto.
Ieri sono andato dal fabbro per farmi costruire una "strutturona" in metallo!
Era tanto tempo che dovevo decidermi relativamente alla "bestia" definitiva. Sapevo che l'installazione a soffitto avrebbe avuto un senso ben preciso, nel mio intimo.
Ho sempre voluto circondarmi degli oggetti migliori (compatibilmente con le mie posibilità), puntando sempre a livelli estremi, quando possibile.
Adesso ho preso la decisione. Una bellissima (ENORME) bestia che mi ha dato più soddisfazioni di tutte le altre... siete tutti invitati alla cerimonia dell'appollaiamento sul soffitto (... venite in tanti... xche la bestia pesa un quintaletto, ...più siamo meglio è!) con il relativo rinfresco "virtuale" sul sito, quando l'appollaiamento avverrà, e "reale" per chi vorrà venirmi a far visita concreta!
Presto pubblicherò configurazione e fotografie del mio impianto ormai in veste "definitiva"...
ciao
Romano
-
12-02-2002, 14:57 #2
EVVIVA!
-
12-02-2002, 15:10 #3
CONGRATULAZIONI!!!!! (V)
Ti invidio, ma del resto se non riesci ad essere soddisfatto tu......
Maurizio
-
12-02-2002, 18:38 #4
Advanced Member
CONGRATULATIONS
AH, dimenticavo, attenzione alla caveza.
Saluti
Luca
-
12-02-2002, 18:51 #5
Hurrà hurrà
Felicitazioni vivissime, non dico altro tu sai già che mi rifarò sulle tue esperienze. Ah tieni il progetto dell'impalcatura a soffitto.
Ciao
Enzo
-
12-02-2002, 21:26 #6
Re: Hurrà hurrà
Mi sposo!
12-02-2002, 21:47 #7
Operatore
Ah, ecco,
adesso mi spiego perche' negli ultimi
mesi avevo notato una certa benevolenza
verso tutto cio' che cominciava per Barco!
... ricordati di fare il reverse scan
Ciao,
linomatz
-
12-02-2002, 21:57 #8
Re: "mi Sposo" ...
[B]Con il Barco Graphics 1209s, ovviamente, oltre che per la restante sezione audio, già considerata definitiva, che ho ormai messo a punto da oltre un mese.
Complimenti! E così anche tu!
Ancora su HTDV si butta c##ca sugli LCD però vedi che pure al CES quanti proiettori Sanyo compreso il mio erano in bella mostra?
Il mio proiettore lo considero "un figlio"
Saluti
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
12-02-2002, 22:32 #9Originariamente inviato da linomatz
Ah, ecco,
adesso mi spiego perche' negli ultimi
mesi avevo notato una certa benevolenza
verso tutto cio' che cominciava per Barco!
Anche se ancora non mi hai voluto dire se in l'anamorfico o no.... O qualcun altro che dal Quadscan è passato all'HTPC....
Uè, si fa per ridere, eh?
ciao
Peter
-
12-02-2002, 22:55 #10
Congratulazioni
.
Pensate di avere figli?
Sarei curioso di vedere il risultato
-
12-02-2002, 23:11 #11
Senior Member
si!
ho cambiato idea, però da qualche mesetto! infatti tutto cominciò col "ravvedimento" riguardante gli 8 pollici "recenti" (808 e 808s).
Purtroppo avevo sempre avuto a che fare con i vecchi modelli (800 e 801) e non ero mai rimasto soddisfatto... direi piuttosto "scontento" per farla breve (e... "buttarla" sull'eufemismo).
Poi avevo spesso sentito parlar male del Cine8 e della famiglia 808. Anche tutte le volte che li avevo visti in funzione, andavano "malino". Purtroppo sempre solo "mezze ore", per metterci le mani e vedere di che pasta erano fatti.
Tutto questo fino al momento (parecchi mesi fa) nel quale ne comprai due usati (come il 1209s che ho adesso). In quei tempi ero preso con il tentativo di sperimentare la correzione colorimetrica, ma i risultati che ottenevo ogniqualvolta mettevo le mani "dentro" l'808 e 808s erano stupefacenti... così decisi che la colorimetria era un osso duro, da richieder troppo tempo (perlomeno per i MIEI standard, visto che quando studio qualcosa voglio proprio arrivare fino in fondo, con tanto di modelli matematici) e mi dedicai anima e corpo agli 808.
Lo scrissi dappertutto (anche nei muri dei bagni, quando andavo in giro!!) i risultati ottenuti erano semplicemente sbalorditivi. l'808 era diventato "l'otto pollici", per me. Qualità da infarto. E come sempre (quando mi entusiasmo), "propago in giro" la mia gioia personale.
Ultimamente mi è capitata l'occasione oltreoceano. Una macchina un pò malandata, ma solo per alcuni problemi di elettronica (riparata la deflessione orizzontale, sostituito il quadruplicatore di tensione, riparata la scheda G2, riparato un problema di alimentazione dei filamenti, ripulita tutta la memoria piena di "immondizie" e ricalibrata tutta la "bestia".... a proposito di cose, pensate che mi era stato scritto e detto che il proiettore era funzionante, anche se ballerino!!!!invece, nello stato in cui mi è arrivato, non soltanto non si sarebbe acceso mai e poi mai, ma era evidentissimo che non era stato acceso da moooolto tempo!)
Alla fine mi son dedicato a farla "andar bene". Adesso posso dire di aver per le mani un vero "mostro estremo" di qualità, stabile e perfettamente funzionante, come nuovo. Il contaore recita oltre settemila ore, ma i tubi sono come nuovi, neanche il "minimale" segno di usura!!!
Quindi lo "appollaio". Felice e contento come una Pasqua!
ciao
Romano
-
13-02-2002, 06:49 #12
Operatore
Originariamente inviato da Peter
mi ricordo che c'era anche qualcuno che non andava mai oltre i 720x576 e poi mesi dopo me lo ritrovo in 1024*768....
Peter
risoluzioni superiori, anche se
adesso sono stabilizzato su
1024x768 in 4/3 (non anamorfico)
che pero', guardacaso, contiene
un'immagine 576p
in letterbox!
Ciao,
linomatz
-
13-02-2002, 07:42 #13
Advanced Member
NONCICREDONONCICREDONONCICREDO!!!
Rò sbrigati piazzarlo sù e mandaci una bella descrizione di tutto l'impianto (il krell c'entra qualcosa nell'audio dei tuoi sogni?) e anche le foto!!!!
Complimenti vivissimi.
Ah Rò occhio che la sposa ti sia "fedele" e tua a lei!!!!
-
13-02-2002, 10:18 #14
Senior Member
Lino,
vai in triplicazione pura, con quel pj, e inscrivici l'anamorfico (nel 4/3), ovviamente solo esclusivamente con ATI Radeon.
Lo conosco abbastanza bene, con questa "formula" è letteralmente una bomba atomica all'idrogeno... i colori sono semplicemente "superbi", per non parlare della precisione d'immagine e della naturalezza complessiva.
Una visione con quella "bestiola" è da paragonarsi al celestiale piacere che si prova solo talvolta, "auscultando" impianti HIFI Hi-end, perfettamente tarati e calibrati.
ciao
Romano
-
13-02-2002, 11:46 #15
Senior Member
Body,
ho letto che dovevi comprare, poi ne stavi studiando alcuni, poi eri indeciso sul modello, poi volevi a tutti i costi un Tritubo, e Andrea Manuti ti ha convinto (quasi con la forza) ad acquistare un LCD....
insomma, poi ho perso le fila, ma l'hai comprato o no?!?
hai comprato un tritubo, gli hai tolto rosso e blu per utilizzarne solo il cannone centrale, così da sembrare un monotubo? (in definitiva l'installazione si semplifica enormemente... non serve più la convergenza!!!) certo che la dominante è un pò "verdina", magari gli incarnati sono più "extraterrestrial like"...
è un avvenimento! sono mesi che ti leggo, e leggo della tua intenzione di acquistare il pj dopo le vicissitudini "lavorative"...
che hai fatto?
ciao
Romano