Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Novità sul Primare v25.

Oggi pomeriggio, non sapendo che fare, ho scollegato il Primare per avvicinarlo al Panny e tentare un collegamento in component progressivo pal, cosa che non avevo mai fatto.
    Abituato alla vga ed al vertical banding ho notato con stupore che il collegamento in comp progr pal ha cambiato totalmente faccia all'immagine.
    Anzichè in rgb esce in y pb pr... il vertical banding è scomparso completamente!!!!!!!!
    I colori restano tali e quali, l'effetto zanza resta un fenomeno quasi invisibile alla mia distanza di proiezione e l'immagine non ha subito alcun decadimento!!!!
    Su alcune recensioni la vga è intesa come il miglior collegamento possibile tra Primare e Panny....
    A questo punto mi permetto, nel mio caso specifico, di dissentire.
    La mia è una recensione fatta di tre mesi di visione e di studio.
    Purtroppo capisco anche che chi recensisce non ha il tempo materiale per veder tutto e si basa sulle impressioni di un momento di visione.
    Probabilmente per l'htpc sarà il miglior collegamento...
    Nel mio caso posso dire che tra Primare e Panny il miglior collegamento possibile è il component progressivo pal.
    Vi posterò appena mi faccio il nuovo cavo component i dovuti screenshots.

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Ciao Enzo

innanzi tutto Buon Natale.
    Oggi ho settato il nuovo Htpc da provare con il Piano3200, come ti avevo gia raccontato , l'uscita component (quella progressiva , logicamente) dava dei risultati inguardabili , colori esageratamente saturi , impossibili da correggere , dominanti verdi sui neri , visibilissimo croma bug ed altri problemi che mi porteranno a vendere , nel mercatino dell'usato il "nuovo " cavo component da 10 m della g&bl . Misteri dei projettori .......poi , ho provato rgb via vga del Primare , e la situazione e' notevolmente migliorata .Incarnati ok , equilibrio cromatico , insomma ..... soddisfazione estrema . Come vedi , e ne devo dare atto ai recensori , valutare tutte le situazioni , in un tempo cosi breve e, soprattutto ,con catena di riproduzione differente e' cosa veramente difficilissima .
    Insomma bisogna provare ...provare ....provare il che vuol dire anche spendere spendere spendere .

Ciao e di nuovo auguri a tutto il Forum .

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •