|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: modifica alla scheda ingressi sim2 ht400
-
27-04-2005, 18:19 #1
Junior Member
modifica alla scheda ingressi sim2 ht400
Ciao a tutti, non avendo ricevuto risposta da nessuno sul forum, riguardo al problema del sincronismo riscontrato sul mio SIM2 HT400, collegato ad un Pioneer 717 con scheda Cinematrix. Che di seguito riassumo:
Ho comperato un DVD Pioneer 717, con all'interno la scheda Cinematrix1 PSM1, che attraverso 5 BNC (RGBHV), ti dà in uscita un 576p ed oltre.
Ho quindi collegato il dvd al crt attraverso i 5BNC, (settando sul vpr "bnc 31/34 KHz", UPC "off", tvl sync"off", ma il crt non aggancia il sincronismo H/V. Ho subito provato un'altra soluzione, attraverso un connettore a "T" BNC ho sommato i due sincronismi H e V della Cinematrix e sul crt ho collegato i 4 BNC (RGBH/V composito), ma anche in questo caso il proiettore non aggancia.
Sapete dirmi dove è il problema? Forse c'è bisogno di un settaggio particolare del vpr? Bisogna entrare nel menù di servizio? ( se si,come si fa?) Help!!!.
Ho scritto alla Sim2, mi è stata data la seguente risposta:
Sig. Cianfarani, è stato confrontato con i progettisti di Sim2, relativamente al problema da Lei segnalato.
E’ stato provato che con un SONY DVP-7700 modificato con scheda CINEMATRIX PSM1, mettendo in prova i proiettori CRT modello SVP400 ed SVD500 riscontrando lo stesso inconveniente da Lei segnalato.
Per risolvere l'inconveniente, causato da un livello di sincronismo verticale non corretto in uscita ai player cosi modificati, è necessaria la seguente modifica sulla scheda ingressi:
- sostituire R151 da 150 ohm (SMD1206) con 470ohm (è possibile utilizzare una normale resistenza strato carbone da 1/4W)
- togliere R152 da 150ohm (SMD1206)
La modifica è di per se banale, ma poichè i componenti si trovano nella parte bassa della scheda ingressi è necessario smontare la stessa.
Qualcuno può mandarmi le foto di questa scheda ingressi, che sicuramente è simile a quella del 420, in modo tale che possa smontarla con sicurezza e poter segnalare al tecnico dove effettuare la modifica?
Vi ringrazio anticipatamente
Ciao, Giannino.
-
27-04-2005, 20:09 #2
Non ho soluzioni "tecniche" da darti per il tuo problema, ma essendo un fortunato possessore di un HT400, posso solo assicurarti che in abbinamento ad un htpc anche "entry level", o ad un lettore progressive scan con uscita VGA, i risultati sono davvero lusinghieri, e sinceramente credo non abbiano nulla da invidiare alla soluzione player+Cinematrix.
La mia proposta è quindi di carattere "logico" o "commerciale" (scegli tu), ovvero vendi subito (finchè ha un residuo valore di mercato) il Pio con la Cinematrix, e con il ricavato attrezzati un htpc "base" che ti consentirà infinite possibilità di parametrizzazione e ottimizzazione rispetto al player da tavolo, oppure procurati un player che sia già nativo con l'uscita VGA e che abbia un segnale compatibile con il ns. ottimo vpr.
Perdonami se non ti ho seguito sulla strada da te indicata, ma su un gioiellino come il 400 HT eviterei di smontare mezza macchina, mettere mano alla scheda, e spendere ancora soldi che potresti più verosimilmente impiegare in una sorgente più aggiornata .
byezz e facci sapere
-
27-04-2005, 22:09 #3
Advanced Member
valebon ha scritto:
Non ho soluzioni "tecniche" da darti per il tuo problema, ma essendo un fortunato possessore di un HT400, posso solo assicurarti che in abbinamento ad un htpc anche "entry level", o ad un lettore progressive scan con uscita VGA, i risultati sono davvero lusinghieri, e sinceramente credo non abbiano nulla da invidiare alla soluzione player+Cinematrix.
La mia proposta è quindi di carattere "logico" o "commerciale" (scegli tu), ovvero vendi subito (finchè ha un residuo valore di mercato) il Pio con la Cinematrix, e con il ricavato attrezzati un htpc "base" che ti consentirà infinite possibilità di parametrizzazione e ottimizzazione rispetto al player da tavolo, oppure procurati un player che sia già nativo con l'uscita VGA e che abbia un segnale compatibile con il ns. ottimo vpr.
Perdonami se non ti ho seguito sulla strada da te indicata, ma su un gioiellino come il 400 HT eviterei di smontare mezza macchina, mettere mano alla scheda, e spendere ancora soldi che potresti più verosimilmente impiegare in una sorgente più aggiornata .
byezz e facci sapere
Rino