Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

SCHERMO: quale guadagno?

secondo voi uno schermo con guadagno 1.4 / 1.5 è troppo per un
    tritubo, nel particolare caso il mio ECP 3500 ?
    qualcuno conosce la differenza tra "MATTE WHITE" e "WHITE PEARL"?
    QUALI SONO I PRO E I CONTRO

ciao Aldo
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Si, il guadagno è leggermente troppo alto.
    Il massimo per il tuo ECP (e per tutti i CRT) sarebbe un schermo STEWART Studiotek 130 che ha un guadagno di 1,3 ma sopratutto una fedeltà cromatica strepitosa.Purtroppo è molto più caro di altri schermi italiani sui quali potresti orientarti in alternativa, ma con un guadagno max di 1,2.

Ciao

Confermo al massimo posso spendere 500€ per un telo,
    e a questo punto mi chiedo se in questa fascia di prezzo esistano prodotti con differenze eclatanti tra di loro.
    Penso che per vedere tali differenze bisogni salire vertiginosamente con i prezzi (cosa che non posso permettermi) oppure essere "fortunati", mi ricordo un vecchio post di Romano C. in cui diceva di essere più soddisfatto di un telo di marca anonima pagato 4 lire che di altri molto più costosi che aveva in casa.
    Seguirò il tuo consiglio e cercherò di non andare oltre il guadagno 1.3

ciao Aldo
    vpr SONY VPL HW10 - vpr2 NEC HT1000 - telo ADEO TENSIO 16/9 -BD PIONEER BDP 320- BD SONY PS3 - decoder MYSKY HD - recorder PANASONIC DMR EH-65 - tv LG PLASMA 60PK980 - ampli YAMAHA RXV 1000 - dvd PIONEER DV 717 - casse CHARIO SYNTAR TOWER / DIALOGUE / REAR - Quando piove ti bagni....

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Ma cerchi un telo motorizzato o solo la tela per farti uno schermo fisso autocostruito (la cornica l'hai già... ci aggiungi un telaietto in legno e hai un bello schermo )?

Se puoi spendere 500e epr la tela penso propio che allo Stewart ci arrivi mentre se cerchi uno schermo motorizzato allora non se ne fa niente purtroppo.

Come ben sai io partirò con un asse verniciato (le mie finanze sono a terra e di soldi per il telo non ne ho più) e, se mai un giorno passerò allo schermo, ricoprirò l'asse con tela di alta qualità sperando che la differenza sia apprezzabile :o
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

basta con il fai da te e il briko !
    Io sono negatissimo per il bricolage, questa volta passo la mano.
    Lo compero già fatto e spendo quello che posso
    ciao

Ciao Guren,
    sono d'accordo con te.
    Anch'io sto acquistando solo la tela Stewart perchè la differenza di prezzo tra questa ed lo schermo completo è abbissale (più del doppio per uno schermo fisso).
    Auguro anche a te di acquistare il prima possibile una tela per ottenere il massimo dal tuo bel 4100 perchè sono sicuro che noterai una bella differenza

Ciao ,volevo chiederti dove posso acquistare solo il telo della Stewart ed eventualmente quanto costa ?
    Ti ringrazio anticipatamente.....Albe

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    io mi ero informato presso HomeCinemaDesign (il negozio di alberto Andreoli) ma purtroppo anche la sola tela è troppo costosa al momento per me.

magari natale prossimo...
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Io mi sono autocostruito lo schermo con della tela AdeoGroup con guadagno 1.2
    Sinceramente, avendo realizzato tutto lo schermo con 100 euro vorrei vedere se la tela Stewart vale veramente CINQUE volte tanto.
    Sono curioso.:o
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Caro Sergicchio,
    il problema è proprio questo!
    La tela Stewart migliora la visione di un 20% max rispetto ad un telo buono ed economico come il tuo, ma il prezzo è almeno del 600% superiore rispetto al medesimo telo economico.
    Ne vale la pena?
    Non c'è una risposta giusta ma dipende dalle tasche di ognuno di noi e dalla propria catena video: con un CRT 7 pollici vale sicuramente meno la pena che con un 9 pollici ma anche in confronti estremi come questo la risposta è sempre soggettiva.

Avendo io un Barco 1609 con lenti hd e tubi nuovissimi,cavi Van DenHul e Htpc Rosebud, non mi va di risparmiare 1000€ e non sfruttare al massimo la "bestia" che ho sopra la testa.

Ciao a tutti qualsiasi schermo vogliate comprarvi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •