|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problema ET Barco Cine 7
-
27-03-2014, 20:24 #1
Member
problema ET Barco Cine 7
Salve,
dopo anni di onorato servizio il mio cine 7 si è rotto. Praticamente nelle ultime accensioni ha cominciato a mostrare, nelle immagini buie, line sottili inclinate e sembrava che il blu uscisse dallo schermo di proiezione, ho provato a regolare la luminosità ed il contrasto e l'effetto righe è diminuite, ma ad un certo punto i tubi si sono spenti e si è accesa la spia rossa "Hold down EH" e la spia arancione COINC. Il crt si accende la ventola gira ma i tubi rimangono spenti. Ho verificato i fusibili e sono tutti ok. Consigli?
E' arrivata l'ora di passare al digitale dopo 20 anni di tritubo e dopo un TGS 100 un barcovision 700 ed infine il cine 7?
Un saluto a tutti i superstiti.
Michele
-
29-03-2014, 09:28 #2
Mi sembra lo stesso difetto che faceva un Cine 7 passato fra le mie mani.
Se trovo il link del topic che scrissi sul forum di Curt te lo posto. Se non ricordo male cambiai la scheda del fuoco e un'altra scheda e tornò a funzionare.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
29-03-2014, 10:55 #3
Come promesso ecco il link
http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=32304
Decibel
-
30-03-2014, 19:15 #4
Member
Grazie per il link.
Da quello che ho capito la riparazione non è banale e sarebbe necessario avere duplicati di schede e splitter/qudrupler ecc per verificare cosa si è guastato, purtroppo il tutto al di fuori delle mie possibilità. Quando si guastò il barcovision 700 alla fine lo portai all'assistenza barco di Roma per un difetto simile anche se non ricordo bene quale e spesi sui 350 euro. Adesso con circa 700 euro si prende un dlp full hd sicuramente superiore al cine 7, altro discorso se magari avevo un 8 o 9 pollici. per cui a malincuore penso che sarò costretto passare al digitale.
ciao
-
30-03-2014, 19:35 #5
Purtroppo non posso darti torto.
Decibel