|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Schermo fai da te...
-
19-11-2002, 16:50 #1
Advanced Member
Schermo fai da te...
Ecco qua, alla fine lo schermo autocostruito dal sottoscritto giace provvisoriamente appeso al muro con due chiodini...
Il telaio risula ancora deformato in quanto non è stato ancora fissato adeguatamente.
Per la prova purtroppo bisognerà aspettare qualche giorno perche ho avuto un piccolo problema con il Barco.
Intanto se qualcuno è così gentile da dirmi come è venuto...Grazie.
Sergicchio.
Ultima modifica di Sergicchio; 19-11-2002 alle 16:55
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-11-2002, 17:11 #2
ciao
sara' sicuramente tutto ok, ma tutto bianco, cornice compresa, sai che non e' il massimo... non ho seguito i precedenti post... problemi con l'arredamento di casa?
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
19-11-2002, 17:36 #3
Advanced Member
Si hai ragione, in seguito metterò una cornice di legno anticata di colore scuro.
Per quanto riguarda i muri dovrei usare carta da parati ma purtoppo per ora devo scendere a compromessi:
-La stanza dedicata all'Home Conema è nello stesso tempo la Living Room della mia modesta casa di 38mq.
-Le finestre sono piccole e quindi sono stato costretto a tinteggiare i muri bianchi per ridurre l'effetto "catacomba".
-Il concetto di Home Cinema, stravolge la concezione quotidiana di vedere la TV, quindi per far abituare a questa nuova dimensione devo necessariamente fare un passetto alla volta.
Comunque l'HT è una grande passione che va' coltivata, se già abbiamo dentro casa un impianto perfetto non ci sarà uno stimolo per migliorarlo.
Quindi buon lavoro a tutti coloro che si stanno adoperando a migliorare giorno per giorno il proprio sogno.
Sergicchio.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-11-2002, 19:12 #4
libera il centrale dal vaso posto sopra
Ad ogni modo compliemtni per il telo.
quando toccherà a me autocostruirmelo non mancherò di chiederti alcuni consigli
per quanto riguarda il fatto che la passione và coltivata sempre e l'impianto migliorato di poco alla volta mi trovi perfettamente concorde (e pure il mio conto corrente è con te)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
21-11-2002, 20:50 #5
buon risultato
io dovrei aver praticamente fatto la stessa cosa ,iprofili in alluminio sono pero neri,e sono quelli che si usano per le zanzariere,con una barra centrale posteriore ho scongiurato il problema della deformazione e conseguenti pieghe sul telo.
base 230 cm.
piu tanta pazienza...
-
26-11-2002, 20:06 #6
Bravo Segicchio!
Io ho finalmente tutto l'occorrente per il mio schermo (4:3 da 210 di base):
Telo Screenline Bianco Ice
Assi di legno per il telaio
Cornice di legno nera opaca
Piastrine a L di metallo per reggere il telaio agli angoli
Aggraffatrice con relative puntine
Colla Vinavil
Indovinate che faccio questo weekend?Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.