|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
01-03-2014, 12:45 #1
Junior Member
Aiuto Riparazione vecchio proiettore IPR ItalProjector
Ciao! Volevo chiedere aiuto nella riparazione di un vecchio proiettore a tubo catodico marca IPR (ItalProjector). Il suddetto proiettore l'ho comprato e ricevuto via corriere e appena aperto il pacco ho scoperto mio malgrado che la scheda principale e la schede che gestisce il segnale video composito e RGB erano spaccate, con due crepe che tagliano un bel po' di piste. Dopo aver rifatto (con molta pazienza) le piste, l'ho accesso per testarlo e mi succedono queste cose:
- mettendo un segnale video l'immagine non si vede, si vedono delle righe distorte che salgono e scendono. Probabilmente e' un problema di sincronia, perché i colori dell'immagine ci sono ma, come ho già detto, vanno su e giù. Se no puo' essere che devo tarare qualcosa ?
- succede pero' che se metto il pattern per la convergenza, questo compare senza problemi. Quindi penso che il problema non sia nella scheda principale che gestisce la parte ad alta tensione e altro, ma nella scheda che gestisce il segnale video.
Se non sono stato abbastanza preciso, a breve metto le foto del guasto e dell'immagine che proietta.
Grazie dell'attenzione.
-
01-03-2014, 17:37 #2
Junior Member
Rettifico, adesso si vede l'immagine ma continua a flickerare, l'immagine continua a scorrere. Qualche idea sul perché?
Ultima modifica di [Frankie]; 02-03-2014 alle 11:19
-
01-03-2014, 22:53 #3
Quasi temo nel chiederti se hai speso dei soldi per questo accrocchio del tutto sconosciuto
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
02-03-2014, 10:45 #4
Junior Member
So che non e' HD Ready o Full HD ma a me non dispiace vedere un film in qualita' standard (qualita' da DVD), e se riesco a ripararlo di certo sara' una grossa soddisfazione dato che ridargli vita non e' per niente semplice. A parte questa parentesi, l'ho pagato 10,50 € su Ebay, la qualita' e' buona e il contrasto e' elevato rispetto agli 800x600 LCD o altri. Il problema appunto e' che quel dannato corriere l'ha praticamente stuprato, due botte che non ho idea di come abbia fatto a dargliele, sembra quasi che l'abbia spaccato apposta. E' proprio un peccato, cavolo.
-
02-03-2014, 12:01 #5
Perdonami ma uno che conosce l'esistenza di questa sezione del forum non dovrebbe prendere un oggetto del tutto sconosciuto.
Se fai una ricerca con google gli unici risultati fanno riferimento al presente topic.
Poi almeno metti due foto.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
02-03-2014, 14:12 #6
Junior Member
Per il modello non pensavo fosse un problema dato che, in pratica, funziona come una tv a tubo catodico quindi basterebbe sapere un po' di teoria riguardo i televisori a tubo catodico, cioe' non cambia tanto dal proiettore ad una tv a parte la parte ad alta tensione che e' intatta.
Eh lo so, l'ho scritto nel primo post che a breve metto le foto, perche' al momento non ho una Micro-SD libera per usarla sulla macchina fotografica. Entro domani dovrei caricarle, anche se non so quanto cambiera' la situazione, cioe' mi sembra molto difficile riuscire a "ripararlo" via internet senza poterci metter mano direttamente. Prima gli faro' dare un'occhiata ai miei colleghi di lavoro (dato che lavoro in un negozio di elettronica e loro se ne intendono piu' di me), se non c'e' niente da fare a malincuore lo buttero' via.Ultima modifica di [Frankie]; 02-03-2014 alle 14:16
-
09-03-2014, 15:06 #7
Junior Member
Chiudo. Proiettore riparato con fatica ma funzionante, erano in corto due piste.
-
21-03-2014, 08:25 #8
Member
Se hai voglia di mettere qualche foto, mi è rimasta la curiosità di vedere questo proiettore misterioso...
-
16-06-2014, 17:42 #9
Junior Member