Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

distanziatori su sim 420hb

salve,
    ho un dubbio.
    Sostituendo le tac4 con le hd6c ho notato che i distanziatori montati circa 3 anni fa dall'installatore Sim non corrispondono
    a quello che viene riportato dalla fotocopia"errata corrige" allegata alle istruzioni del vpr.
    La domanda e' questa con uno schermo di 100" e un inclinazione,forse eccessiva di circa 18°,avete voi rispettato quello riportato dalla fotocopia,oppure avete seguito un altro criterio?
    grazie in anticipo Tony
    sim 420hb,silicon image,sony iscan pro,sony dvd rec. br-hx900,
    energy veritas,yamaha dsp-a1

La seguenza dei distanziatori che hai per le tac4 ( che è quella riportata chiaramente sulla tabella del manuale) corrisponde perfettamente anche per le hd6 hd 145. Ho fatto prove personalmente. Per quella inclinazione credo cambi poco. Provare Provare e Provare
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Marco C. ha scritto:
    Provare Provare e Provare
    Semplice prova.
    Con la lente fuoco al centro e poi fuoco ai bordi.
    Se i quattro angoli ti vanno a fuoco simultaneamente sei a posto.
    Se per mettere "perfettamente" a fuoco un angolo ti vanno fuori fuoco gli altri , meglio rivedere i distanziatori.

Ciao
    Antonio

Re: distanziatori su sim 420hb

tony ha scritto:
    salve,
    ho un dubbio.
    Sostituendo le tac4 con le hd6c ho notato che i distanziatori montati circa 3 anni fa dall'installatore Sim non corrispondono
    a quello che viene riportato dalla fotocopia"errata corrige" allegata alle istruzioni del vpr.
    La domanda e' questa con uno schermo di 100" e un inclinazione,forse eccessiva di circa 18°,avete voi rispettato quello riportato dalla fotocopia,oppure avete seguito un altro criterio?
    grazie in anticipo Tony
    Anche per quanto mi riguarda ho rispettato in pieno le specifiche sim.

Non hai detto di quanto differiscono i valori dei distanziatori, in ogni caso, con valori sbagliati, dovresti avere difficoltà a mettere a fuoco tutte le zone dello schermo e, se la differenza è notevole, anche delle distorsioni delle immagini (ben visibili sui reticoli di taratura) difficilmente compensabili con le regolazioni elettroniche.
    Ciao
    Baron

Re: distanziatori su sim 420hb

tony ha scritto:
    salve,
    ho un dubbio.
    grazie in anticipo Tony
    io ho rispettato le indicazioni dell'errata corrige, cmq devi verificare che ci sia piu' o meno un fuoco uniforme su tutto lo schermo.
    tieni pero' conto che il crt meno lo inclini e meglio e', magari con l'occasione potresti ridurre l'inclinazione, no?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

azz... dopo che ho postato mi sono reso conto delle altre risposte
    salutoni
    Gianni

Molte grazie dei consigli vedro' di fare ulteriori prove come da voi indicato.
    ciao a presto Tony

...e la convergenza tutto ok??

Ciao,
    anche io ho sostituito le lenti originali con le HD-6 e mi hanno tolto tutti i distanziali (tecnico Sim2). Tral'altro i valori di convergenza erano molto elevati (oltre il 90 e circa 100 x il blu) e se ti può interessare il tecnico Sim2 mi ha montato una patch in modo da riportare i valori in un range accettabile (60-70). Pare che il problema sia noto in Sim2 e che sul modello nuovo HD la patch sia già installata di serie con le HD-145.

Spero di averti aiutato
    Alex

Re: ...e la convergenza tutto ok??

alexgov ha scritto:
    Ciao,
    anche io ho sostituito le lenti originali con le HD-6 e mi hanno tolto tutti i distanziali (tecnico Sim2). Tral'altro i valori di convergenza erano molto elevati (oltre il 90 e circa 100 x il blu) e se ti può interessare il tecnico Sim2 mi ha montato una patch in modo da riportare i valori in un range accettabile (60-70). Pare che il problema sia noto in Sim2 e che sul modello nuovo HD la patch sia già installata di serie con le HD-145.

Spero di averti aiutato
    Alex
    scusa, che cos'e' la patch? che io sappia va fatta una modifica hardware.
    ciao
    Gianni

... certo

scusami se mi sono espresso con la terminologia relativa al "software" ma in realtà con patch intendevo proprio una modifica hardware...
    volevo solo avvisare il nostro amico che è meglio farla, onde evitare di stressare inutilmente il vpr

Ciao
    Alex

Re: ... certo

alexgov ha scritto:
    scusami se mi sono espresso con la terminologia relativa al "software" ma in realtà con patch intendevo proprio una modifica hardware...
    volevo solo avvisare il nostro amico che è meglio farla, onde evitare di stressare inutilmente il vpr

Ciao
    Alex
    ok ok
    dici che ti hanno tolto tutti i distanziatori, strano pero'... la messa a fuoco e' abbastanza uniforme su tutto lo schermo?
    ciao
    Gianni

Direi di si, senz'altro accettabile.... personalmente patisco un pò il fatto che le figure in secondo piano siano abbastanza fuori fuoco, non sò però se ciò è normale!
    Capita anche a voi? (ovvio che le figure in secondo piano debbano un pochino essere fuori fuoco ma non tanto...)

per altro un mio amico, stesso vpr, ha mantenuto alcuni distanziali dopo aver montato le lenti!!

Ciao
    Alex

Re: ...e la convergenza tutto ok??

alexgov ha scritto:
    Ciao,
    Tral'altro i valori di convergenza erano molto elevati
    Pare che il problema sia noto in Sim2 e che sul modello nuovo HD la patch sia già installata di serie con le HD-145.

Spero di averti aiutato
    Alex
    Qui
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=23938
    e qui
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19123
    http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=172710;
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Grazie a tutti delle info,quindi la modifica della def e'importante e
    a questo punto Domenica sara' una giornata dedicata interamente a queste prove.
    Farò la prova anche con e senza i distanziatori!!!
    Saluti Tony

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •