|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: distanziatori su sim 420hb
-
18-01-2005, 07:45 #1
Junior Member
distanziatori su sim 420hb
salve,
ho un dubbio.
Sostituendo le tac4 con le hd6c ho notato che i distanziatori montati circa 3 anni fa dall'installatore Sim non corrispondono
a quello che viene riportato dalla fotocopia"errata corrige" allegata alle istruzioni del vpr.
La domanda e' questa con uno schermo di 100" e un inclinazione,forse eccessiva di circa 18°,avete voi rispettato quello riportato dalla fotocopia,oppure avete seguito un altro criterio?
grazie in anticipo Tonysim 420hb,silicon image,sony iscan pro,sony dvd rec. br-hx900,
energy veritas,yamaha dsp-a1
-
18-01-2005, 08:30 #2
La seguenza dei distanziatori che hai per le tac4 ( che è quella riportata chiaramente sulla tabella del manuale) corrisponde perfettamente anche per le hd6 hd 145. Ho fatto prove personalmente. Per quella inclinazione credo cambi poco. Provare Provare e Provare
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
18-01-2005, 08:52 #3Marco C. ha scritto:
Provare Provare e Provare
Con la lente fuoco al centro e poi fuoco ai bordi.
Se i quattro angoli ti vanno a fuoco simultaneamente sei a posto.
Se per mettere "perfettamente" a fuoco un angolo ti vanno fuori fuoco gli altri , meglio rivedere i distanziatori.
Ciao
Antonio
-
18-01-2005, 08:59 #4
Senior Member
Re: distanziatori su sim 420hb
tony ha scritto:
salve,
ho un dubbio.
Sostituendo le tac4 con le hd6c ho notato che i distanziatori montati circa 3 anni fa dall'installatore Sim non corrispondono
a quello che viene riportato dalla fotocopia"errata corrige" allegata alle istruzioni del vpr.
La domanda e' questa con uno schermo di 100" e un inclinazione,forse eccessiva di circa 18°,avete voi rispettato quello riportato dalla fotocopia,oppure avete seguito un altro criterio?
grazie in anticipo Tony
Non hai detto di quanto differiscono i valori dei distanziatori, in ogni caso, con valori sbagliati, dovresti avere difficoltà a mettere a fuoco tutte le zone dello schermo e, se la differenza è notevole, anche delle distorsioni delle immagini (ben visibili sui reticoli di taratura) difficilmente compensabili con le regolazioni elettroniche.
Ciao
Baron
-
18-01-2005, 09:08 #5
Re: distanziatori su sim 420hb
tony ha scritto:
salve,
ho un dubbio.
grazie in anticipo Tony
tieni pero' conto che il crt meno lo inclini e meglio e', magari con l'occasione potresti ridurre l'inclinazione, no?
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
18-01-2005, 09:09 #6
azz... dopo che ho postato mi sono reso conto delle altre risposte
salutoni
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
18-01-2005, 12:32 #7
Junior Member
Molte grazie dei consigli vedro' di fare ulteriori prove come da voi indicato.
ciao a presto Tonysim 420hb,silicon image,sony iscan pro,sony dvd rec. br-hx900,
-
18-01-2005, 13:38 #8
Member
...e la convergenza tutto ok??
Ciao,
anche io ho sostituito le lenti originali con le HD-6 e mi hanno tolto tutti i distanziali (tecnico Sim2). Tral'altro i valori di convergenza erano molto elevati (oltre il 90 e circa 100 x il blu) e se ti può interessare il tecnico Sim2 mi ha montato una patch in modo da riportare i valori in un range accettabile (60-70). Pare che il problema sia noto in Sim2 e che sul modello nuovo HD la patch sia già installata di serie con le HD-145.
Spero di averti aiutato
Alex
-
18-01-2005, 14:19 #9
Re: ...e la convergenza tutto ok??
alexgov ha scritto:
Ciao,
anche io ho sostituito le lenti originali con le HD-6 e mi hanno tolto tutti i distanziali (tecnico Sim2). Tral'altro i valori di convergenza erano molto elevati (oltre il 90 e circa 100 x il blu) e se ti può interessare il tecnico Sim2 mi ha montato una patch in modo da riportare i valori in un range accettabile (60-70). Pare che il problema sia noto in Sim2 e che sul modello nuovo HD la patch sia già installata di serie con le HD-145.
Spero di averti aiutato
Alex
ciao
-
18-01-2005, 14:26 #10
Member
... certo
scusami se mi sono espresso con la terminologia relativa al "software" ma in realtà con patch intendevo proprio una modifica hardware...
volevo solo avvisare il nostro amico che è meglio farla, onde evitare di stressare inutilmente il vpr
Ciao
Alex
-
18-01-2005, 14:55 #11
Re: ... certo
alexgov ha scritto:
scusami se mi sono espresso con la terminologia relativa al "software" ma in realtà con patch intendevo proprio una modifica hardware...
volevo solo avvisare il nostro amico che è meglio farla, onde evitare di stressare inutilmente il vpr
Ciao
Alex
dici che ti hanno tolto tutti i distanziatori, strano pero'... la messa a fuoco e' abbastanza uniforme su tutto lo schermo?
ciao
-
18-01-2005, 15:03 #12
Member
Direi di si, senz'altro accettabile.... personalmente patisco un pò il fatto che le figure in secondo piano siano abbastanza fuori fuoco, non sò però se ciò è normale!
Capita anche a voi? (ovvio che le figure in secondo piano debbano un pochino essere fuori fuoco ma non tanto...)
per altro un mio amico, stesso vpr, ha mantenuto alcuni distanziali dopo aver montato le lenti!!
Ciao
Alex
-
18-01-2005, 16:58 #13
Re: ...e la convergenza tutto ok??
alexgov ha scritto:
Ciao,
Tral'altro i valori di convergenza erano molto elevati
Pare che il problema sia noto in Sim2 e che sul modello nuovo HD la patch sia già installata di serie con le HD-145.
Spero di averti aiutato
Alex
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=23938
e qui
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=19123
http://www.avforum.it/attachment.php?s=&postid=172710;
CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
18-01-2005, 20:15 #14
Junior Member
Grazie a tutti delle info,quindi la modifica della def e'importante e
a questo punto Domenica sara' una giornata dedicata interamente a queste prove.
Farò la prova anche con e senza i distanziatori!!!
Saluti Tonysim 420hb,silicon image,sony iscan pro,sony dvd rec. br-hx900,