Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Info fuoco elettromagnetico

Ciao a tutti.

Volevo un po' di informazioni riguardo al fuoco elettromagnetico. Come funziona, la regolazione è statica o dinamica, dipende dalla posizione del cannone elettronico o è costante nel tempo, ecc ecc.

Ho provato con la ricerca ma ho trovato solo un post di Romano Consul dove se ne parla ma non si è mai andati oltre.

Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?

Ciao e grazie.

1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Grazie mille per il link.

Mi ha chiarificato un po' le idee, però purtroppo non accenna al funzionamento "pratico" del sistema.

Tra l'altro su avs avevo cercato ma quel link si vede che non l'ho notato

Re: Info fuoco elettromagnetico

EdoFede ha scritto:
    Ciao a tutti.

Volevo un po' di informazioni riguardo al fuoco elettromagnetico. Come funziona, la regolazione è statica o dinamica, dipende dalla posizione del cannone elettronico o è costante nel tempo, ecc ecc.

Ho provato con la ricerca ma ho trovato solo un post di Romano Consul dove se ne parla ma non si è mai andati oltre.

Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?

Ciao e grazie.
    Lo chiedi per info sul tuo Sony 1271 ?

Se il motivo e' quello, tieni conto che e' a fuoco elettrostatico.

Saluti
    Marco

Si si lo so che è elettrostatico

Chiedevo info perchè son curioso di sapere come funziona.
    Poi a dire il vero stavo pensando anche a una eventuale modifica, ma mi sa che non è fattibile

È che é un link nell'archivio di AVS forum, ho notato tra l'altro che molte informazioni interessanti per il 1271 sono disponibili maggiormanente nell'archivio che nell'ultima versione di AVS forum.

Per la eventuale mod, dovremmo contattare il tipo che possiede il quello strano CRT sony 9" con fuoco EM, su chassis stile 12xx (http://archive.avsforum.com/avs-vb/s...lectromagnetic ), oppure Spatz Tech.de che lo vendeva tempo fa.
    Magari qualcosa sanno.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V

EdoFede ha scritto:
    Si si lo so che è elettrostatico

Chiedevo info perchè son curioso di sapere come funziona.
    Poi a dire il vero stavo pensando anche a una eventuale modifica, ma mi sa che non è fattibile
    Sull'elettrostatico dovrebbe funzionare agendo su una griglia, mentre sull'elettromagnetico e' un po' come i giochi di deflessione, c'e'
    delle bobine intorno al collo del tubo opportunamente pilotate.

Saluti
    Marco

Ps. non penso proprio che puoi modificare un tubo non predisposto, infatti il collo del tubo dovrebbe essere piu' lungo ed a parte questo non penso sia neanche tanto semplice.

Saluti
    Marco

Tiamat ha scritto:
    È che é un link nell'archivio di AVS forum, ho notato tra l'altro che molte informazioni interessanti per il 1271 sono disponibili maggiormanente nell'archivio che nell'ultima versione di AVS forum.

Per la eventuale mod, dovremmo contattare il tipo che possiede il quello strano CRT sony 9" con fuoco EM, su chassis stile 12xx (http://archive.avsforum.com/avs-vb/s...lectromagnetic ), oppure Spatz Tech.de che lo vendeva tempo fa.
    Magari qualcosa sanno.
    Si, avevo cercato anche in archivio (e li è veramente pieno di informazioni!).

Per il 9" sony avevo letto tutto ma essendo un 9" cambiano i tubi e quindi mi sa che è difficile che il blocco EM vada bene sui nostri

Bisognerebbe sapere qualche specifica relativa alla bobina sul collo del tubo...magari si riesce ad avvolgere in casa su un supporto molto sottile in modo da riuscire a incastrarla tra il sub DY e i magneti..

Presumi che sul manuale tecnico di qualche proiettore EM non ci sia qualcosa di simile?

Per esempio su quello del Barco 1208s, che stando a CrtCinema, monta dei tubi 07MF2.
    2) CD Accuphase DP-80L

Mmmm..può darsi ma non credo che diano le informazioni che sto cercando.

Però magari posso estrapolare qualcosa dagli schemi logici ed elettrici...

Qui c'é il link per scaricare il service manual del Sony G70.
    La versione da 117MB presumo sia tipo il nostro Service Manual, completo di diagrammi, componenti, ecc:
    http://www.moesrealm.com/hometheater/sonyG70.html
    2) CD Accuphase DP-80L

Tiamat ha scritto:
    Qui c'é il link per scaricare il service manual del Sony G70.
    La versione da 117MB presumo sia tipo il nostro Service Manual, completo di diagrammi, componenti, ecc:
    http://www.moesrealm.com/hometheater/sonyG70.html
    Grazie mille!!!!

Ora scarico e vedo se c'è qualcosa di buono

Di niente, sto scaricando anch'io...

Piuttosto, quei tre condensatori marroni nella scheda verticale tra il blu e il verde mi pare di conoscerli

2) CD Accuphase DP-80L

hahahaha GRANDE!

Ho pensato la stessa cosa quando ho visto la foto!

Mi sa che a breve i proprietari di G70 ci vedranno intruffolarci nei loro cinema privati armati di saldatore e cacciavite!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •