|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Lente anamorfica per VP digitali... esiste?
-
20-11-2002, 19:57 #1
Lente anamorfica per VP digitali... esiste?
Volevo sapere se esistono delle lenti anamorfine da posizionare
davanti al VP e rendere le immaginischiacciate...
Vi chiedo questo per sfruttare la massima risoluzione dei DMD 800x600
e usufruire cosi' la piena risoluzione dei 576P.
Per esempio in WinDVD e PowerDVD si puo' sbloccare l'aspect ratio cosi
da rendere le immagini quasi a pieno schermo (massima risoluzione) ma
naturalmente strecciate in verticale. Poi la lente provvedera' a ridimensionarle con una giusta proposrzione ma a con tutta la risoluzione che si ha come un CRT.
Non so se mi sono spiegato... ma se fosse fattibile anche con un
DMD da 800x600 si riesce ad ottenere a pieno un segnale 576P.
ciao da Fabio
-
20-11-2002, 22:03 #2
Lenti anamorfiche: ne esistono, ma....costano!!
Mi ricordo che se ne era parlato giusto giusto un anno fa, poco dopo aver visto al Top Audio 2001 il dlp di Runco nello stand Linn con 'scocciata' davanti una bella lentona anamorfica.
Non ricordo un particolare exploit del proiettore in questione, quindi il giudizio sul miglioramento in presenza di una lente di questo tipo non è potuto essere dato. Sulla carta i benefici sono lampanti. Nella realtà, magari qualcuno, soprattutto oltreoceano avrà potuto giudicare e decidere se l'acquisto sia stato conveniente.
Valebon si era interessato delle lenti presenti sul mercato per il suo 'vecchio' dlp, sperando il miracolo che si è realizzato solamente cambiando il proiettore, e chissà se finirà mai la ricerca del migliore!!! Una ricerca anche sul più anziano forum di HT, quello di Afdigitale, ti potrà portare ad una risposta.
Ciao!Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
22-11-2002, 21:40 #3Originariamente inviato da rouge
Lenti anamorfiche: ne esistono, ma....costano!!
Mi ricordo che se ne era parlato giusto giusto un anno fa, poco dopo aver visto al Top Audio 2001 il dlp di Runco nello stand Linn con 'scocciata' davanti una bella lentona anamorfica.
Non ricordo un particolare exploit del proiettore in questione, quindi il giudizio sul miglioramento in presenza di una lente di questo tipo non è potuto essere dato. Sulla carta i benefici sono lampanti. Nella realtà, magari qualcuno, soprattutto oltreoceano avrà potuto giudicare e decidere se l'acquisto sia stato conveniente.
Valebon si era interessato delle lenti presenti sul mercato per il suo 'vecchio' dlp, sperando il miracolo che si è realizzato solamente cambiando il proiettore, e chissà se finirà mai la ricerca del migliore!!! Una ricerca anche sul più anziano forum di HT, quello di Afdigitale, ti potrà portare ad una risposta.
Ciao!
Magari qualche link o negozi che mi diano idea dei costi...
Ciao e grazie