Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ECP 4100 o 4500?

ECP 4100 o 4500?

a vostro giudizio, quali le differenze se ve ne sono?
    Tipo ad esempio il peso, le dimensioni, la qualità dei tubi, delle lenti, dell'elettronica?

Grazie e buon 2005 a voi tutti!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    il peso e le dimensioni non dovrebbero cambiare tra le due verisoni (al massimo può darsi ci sia una lieve differenza di peso legata all'adozione di tubi differenti - SD187 per il 4100 e 07ms per il 4500 se non ricordo male - ma ammesso ci sia davvero è davvero trascurabile)

Esteticamente sono identici (a meno di non parlare della prima versione del 4100 che è leggermente diversa)

Prestazionalmente il 4500 è migliore in quanto le elettroniche e i tubi sono stati affinati con l'esperienza ottenuta dalla seria precedente e poi c'è da considerare che ovviamente i 4500 sono esemplari più "giovani" (mi sembra che il 4500 sia stato prodotto tra il 1997 e il 2000 mentre il 4100 è di qualche anno più vecchio)

Le lenti dovrebbero essere per tutte le versioni (anche le 3xxx) delle HD6.

I tubi come già detto sono differenti ma intercambiabili (ad esempio il mio ecp aveva 2 sd187 e 1 07ms)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

credo allora che opterò...

credo allora che opterò per il 4500. La frequenza espressa in khz, per cosa serve?

Ciao e grazie di nuovo.

pronto?

c'è nessuno?!

La frequenza in Khz indica la frequenza verticale massima applicabile in ingresso. Per esempio, se il prj ha freq. max 16Khz puoi entrare solo con un normale segnale PAL, se 32Khz puoi arrivare al massimo alla duplicazione, ecc. ecc.

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

quindi?

av-joe ha scritto: La frequenza in Khz indica la frequenza verticale massima applicabile in ingresso. Per esempio, se il prj ha freq. max 16Khz puoi entrare solo con un normale segnale PAL, se 32Khz puoi arrivare al massimo alla duplicazione, ecc. ecc. Ciao
    Quindi secondo quanto mi dici e in base a ciò che ho capito, il 4100 o meglio ancora il 4500 sono in grado di gestire segnali di alta definizione, come quelli dei nuovi film in HD-DVD, o sbaglio?

Grazie ancora a tutti e ciao!

av-joe ha scritto:
    La frequenza in Khz indica la frequenza verticale massima applicabile in ingresso. Per esempio, se il prj ha freq. max 16Khz puoi entrare solo con un normale segnale PAL, se 32Khz puoi arrivare al massimo alla duplicazione, ecc. ecc.

Ciao

Mi permetto di correggere: la frequenza espressa in Khz solitamente si riferisce alla massima frequenza di scansione "orizzontale" che il proiettore è in grado di visualizzare.

Per farla breve la frequenza orizzontale la calcoli moltiplicando il numero di linee per la frequenza verticale di aggiornamento dello schermo (espressa invece in Hz)

Nell'esempio riportato e riferito al PAL:

- Segnale Interlacciato 625/2 linee * 50Hz = 15625Hz
    - Segnale Progressivo 625 Linee * 50 Hz = 31250Hz

Gli ECP 4100/4500 sono certamente in grado di visualizzare segnali HDTV. Se non ricordo male hanno un frequenza massima di 80Khz il che vuol dire (facendo due conti a spanne) che agganciano tranquillamente un segnale 1920x1080@50Hz. Semmai potrebbe essere un problema di banda passante, ma questa è un'altra storia...

Ciao

Giancarlo
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
    Henri Amiel

Oooooppssss!!!!

Scusa il lapsus!!!!

Come detto sopra orizzontale e non verticale

Ti segnalo comunque questi 2 link con dati indicativi (e ogni tanto non corretti, non so per gli ecp)
    http://www.crtcinema.com/ehomespecs.html
    http://www.crtcinema.com/scanchart.html

Per la banda passante ti rimando ai chilometrici thread dove se ne è discusso a lungo
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •