|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Aiuto...decisione fondamentale!!!
-
13-11-2002, 15:18 #1
Member
Aiuto...decisione fondamentale!!!
Salve a tutti,
sono anch'io un'eterno indeciso, rapito dalla voglia di sdraiarmi in salone e godermi il cinema in casa.
Con grande soddisfazione ho scoperto il forum + bello e utile del mondo, in un momento nel quale l'indecisione rapisce costantemente le notti insonni......
crt, dlp o lcd?????
Chi vi crive è inesperto, indeciso e pivello in materia, ma con tanto desiderio di capire apprendere e scegliere il meglio sul mercato.
Girado per i tanti negozi ho notato l'appioppo che ogni negoziante vuole farmi.....questo è il migliore....che spettacolo....a questo prezzo non lo trovi.....etc..etc...
L'eterna indecisione mi ha portato a disutere di questi problemi con gente comune poco intenzionati a vendere e molto di più a discutere del meglio.
Veniamo al dunque...da quanto ho appreso;
1-La prima scelta devve essere la tecnologia lcd, dlp o crt?
Escluderei il crt non per i costi elevati, ma perchè devo giocarci con la ps2 e a quanto letto si potrebbe stampare qualche pixel.
2-La spesa totale del vpr non deve superare i 4000-5000 €.
3-Che tipo di manutenzione occorre effettuare per proiettori delle diverse tecnologie?
4-Ho sentito parlare di liquido che va sostituito nei crt dopo circa 10000 ore di proiezione a costi esagerati......ma è vero??
5-Si hanno cali di prestazioni dopo le circe 500 ore di visione con i lcd o dlp....o sono frottole, ma sopratutto le ore di vita delle lampade variano a seconda delle marche da 2000 a 6000 ore.
6-Che parameti devo prendere in considerazione....luminosità, contrasto, risoluzione, ansi lumen, durata lampada e quant'altro???
7-non ho troppa fantasia di tarare il mio vpr ad ogni visione e a merito è meglio un lcd o un dlp????? il crt credo sia qualcosa di più complesso.
Le scelte sono all'incira queste + o -.....credo;
-Sharp PGM20s/x...l'ho visto all'opera e ne sono rimasto sorpreso
-Philips CBRIGHT SV1 1500 AnsiLumen ed altri...ne ho sentito parlare molto bene in rapporto qualità prezzo e lampada soprattutto..ma non l'ho mai visti
-Infocus LS110..ho visto anche questo...ottimo devo dire
-Panny PT-AE100 o meglio il 200 o 300 acquistabile su internet..
....SIM2420HB....eccezionale anche se l'ho visto tarato male....senza parole nella visione come nel prezzo.
Calcolado la confusione che ho in testa......vi chiedo...
AIUTTTTOOOOOOOO.....
Grazie in anticipo...a chiuncque si legga tutta la menata sui miei problemini.