|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: RGB e Sony Vhp.... Help!
-
16-01-2013, 23:44 #1
Junior Member
RGB e Sony Vhp.... Help!
Salve, come da titolo ho comprato un Videoproiettore Sony Vph 1031 qm, il quale supporta anche il segnale progressivo dal mio lettore dvd pioneer (e infatti si vede benissimo), collegato direttamente con scart/scart con tutti i poli collegati. Addirittura mi fa il 16:9 di default... bah. meglio così.
Però ho anche un Emtec N200, un riproduttore multimediale che non ha un uscita scart, ma un uscita composite (gialla + audio) e un uscita rgb (3 jack rca rosso verde e blu)
emtec2_23_07_09.jpg
Con l'uscita composite si vede malissimo, una gran quantità di vibrazioni, bordi doppi, ecc
Ho comprato quindi un cavo da rgb (3 jack) a scart. L'immagine si vede con una forte predominante di verde, e il rosso e blu molto deboli.
Vorrei sapere perchè fa così e se c'è un cavolo di modo per rendere compatibile il mio emtec con il videoproiettore. Grazie e un saluto!
-
17-01-2013, 01:55 #2
Advanced Member
Tramite la presa SCART il Sony è in grado di accettare un segnale RGBS, ovvero i tre colori primari (separati su 3 pin diversi) più i 2 segnali di sincronismo (orizzontale e verticale, sommati in un quarto pin).
Il segnale component, invece, è totalmente differente da quello precedente, in quanto da un cavo escono le informazioni di luminanza + sincronismo (Y), mentre dagli altri due le informazioni sui colori sotto forma di differenza di segnale (blu - luminanza) = (Pb), (rosso - luminanza) = (Pr): mandando questo segnale all'ingresso SCART si ottiene una colorimetria del tutto errata.
Non basta il semplice cavo 3 jack -> SCART: dovresti trovare un convertitore component -> RGBUn saluto. Leo!
-
17-01-2013, 18:46 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta. Sai dove posso trovare questo convertitore?
-
12-05-2013, 00:55 #4
Member
mi unisco pure io,cercherei tale convertitore..