Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

SONY VPH 1292 E CRYSTALIO 3800 PRO HELP

apro questa nuova discussione perchè ho installato il bestione e cominciano i vari problemucci, che insieme a voi spero di risolvere. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che gentilmente mi offriranno il loro aiuto.
    Prima con il 1271 impostando la risoluzione 576p 100Hz tramite SDI tutto filava liscio.
    Installato il 1292, quella risoluzione tramite SDI va a farsi benedire, non capisco il perchè, praticamente aggancia e sgancia in continuazione.
    Poco male perchè impostando la risoluzione OUTPUT del Crystalio a 1080p 60HZ, sempre con imput SDI va una favola.
    Ora il proiettore è praticamente ancora da tarare ma qualche risultato si comincia a vedere.
    Al momento tarati i vari Ring dei tubi secondo quello che dice il programmino di calcolo che si trova sul sito di curtpalme, vanno poi tarati tutti i vari parametri da telecomando (almeno credo)
    Oltre ai ring dei tubi, ho sistemato il fuoco dei tubi con il pattern delle H, poi parla del fuoco magnetico e già lì non ho capito cosa voglia o cosa bisognerebbe fare, ho visto che il pulsante c'è solo sul VPR ma premendo fa dei flash evidenziando delle zone ma non riesco a fare altro, cosa bisognerebbe fare? Al momento ho fatto questo senza segnale e poi ho cercato di sovrapporre i vari colori.
    Altro problema....
    collegando il bluray denon dvd3800bd tramite HDMI al crystalio, non riesco a visualizzare una mazza, ho provato tutti gli ingressi HDMI ma niente, oltretutto quando c'è un imput hdmi collegato al crystalio, non solo non riesco a vedere il menu del denon ma nemmeno il menu del crystalio. Staccando l'HDMI, il menu del crystalio riappare, sto diventando matto, cosa devo fare?
    Sicuramente Edofede e MDL, così come molti altri, sapranno darmi dei suggerimenti, spero al più presto.
    Praticamente al momento riesco a visualizzare i dvd tramite SDI Input sul crystalio e con output analogico 1080p60Hz
    grazie ancora
    Piero
    Ultima modifica di aaapiero; 23-02-2013 alle 22:06

Piero....

Sul c2 va disabiltata la protezione HDCP. Altrimenti non vedi le fonti che transitano in HDMI.
    Purtroppo non ricordo la sequenza dei tasti, se cerchi sul forum comunque la trovi

Ciao

Eccola (da fare dal pannello frontale):

3 volte indietro
    1 volta UP
    2 volte indietro
    1 volta UP
    3 volte indietro
    1 volta UP
    2 volte indietro
    1 volta UP

tasto centrale per aprire il menù > system > HDCP status

tasto RIGHT 2 volte

premere velocemente e ripetutamente il tasto UP fino a che non appare "HDCP disabled"

Uscire dal menù usando il tasto indietro

Ciao,
    Edo.

grazie mille, sapevo che sarebbero arrivate subito le risposte
    proverò a farlo prima possibile.
    Logicamente se dovessi andare direttamente con l'uscita HDMI del bluray, direttamente all'ingresso video DVI del proiettore, non dovrei incorrere in questo problema, giusto?
    ho sentito parlare di 1080p24 , io al momento ho impostato il 1080p60Hz e risulta essere il banco n.5 (così mi è sembrato di vedere)
    meglio 1080p24 oppure 1080p72Hz? come si dovrebbe fare per impostarla e memorizzare i banchi sul vpr? come si fanno a settare gli altri banchi memorizzati da te e Mimmo?

il 1080p 24Hz non lo puoi usare se connetti direttamente lettore e vpr (ne in uscita dal crystalio).
    Ammesso che la agganci (ho i miei dubbi), avresti un'immagine che saltella da pazzi.

Display moderni e CRT sono tecnologie totalmente diverse.
    I CRT ritracciano l'intera immagine ogni quadro del segnale video, i display normali no.

Il flusso giusto nel tuo caso è:
    lettore a 1080p24 > crystalio 2 a 720p 60 o 72Hz (oppure 1080i, stessi refresh) > VPR

dovresti già avere i custom timing adatti a fare ciò registrati sul C2.

ciao,
    edo

Citazione Originariamente scritto da EdoFede Visualizza messaggio
    il 1080p 24Hz non lo puoi usare se connetti direttamente lettore e vpr (ne in uscita dal crystalio).
    Ammesso che la agganci (ho i miei dubbi), avresti un'immagine che saltella da pazzi.

Display moderni e CRT sono tecnologie totalmente diverse.
    I CRT ritracciano l'intera immagine ogni quadro del segnale video, i display normali no.

Il flusso giust..........[CUT]
    perciò non potrei vedere il 1080p dei bluray?

3 volte indietro
    1 volta UP
    2 volte indietro
    1 volta UP
    3 volte indietro
    1 volta UP
    2 volte indietro
    1 volta UP

tasto RIGHT 2 volte

premere velocemente e ripetutamente il tasto UP fino a che non appare "HDCP disabled"

Uscire dal me..........[CUT]
    provato ma non ci si riesce
    arrivato fino al menù HDCP status, entro e vedo una sequenza di numeri su un menu e sull'altra HDCP enalbeld e poi sotto due voci
    ..(non ricordo cosa) encrypted
    HDMI 1 0 OFF
    HDMI 2 0 OFF
    QUANDO NON HANNO SEGNALE IN INGRESSO, se invece gli do il segnale OFF diventa INIT
    ho provato a spingere ripetutamente il pulsante UP ma rischio di romperlo e non cambia nulla
    unica cosa che ho notato è che cambianto pulsante su HDMI 2 lo 0 diventa S

Ma come sarebbe non si riesce? Fatto un milione di volte e funziona ma funziona a TUTTI quelli che hanno il C2

Ritenta, sarai piu fortunato

Citazione Originariamente scritto da aaapiero Visualizza messaggio
    puoi, ma non conviene.
    vedi meglio a 720p o 1080i con il tuo vpr (e, in generale, con la quasi totalità dei CRT..salvo alcuni esemplari "estremi")

Per la sequenza HDCP, stai sicuramente sbagliando qualcosa.

Se arrivi alla schermata coi numeri strani (quella entrando in HDCP status), premi due volte il tasto DESTRA e arrivi alla schermata dove troverai scritto in alto "HDCP enabled".
    a questo punto devi premere velocemente e continuamente il tasto UP, fino a che non vedi scritto "HDCP disabled".
    Questo a prescindere se hai una sorgente connessa o meno.

Devi cercare di essere più preciso possibile mentre premi ripetutamente il tasto.
    se vai veloce, poi lento, poi veloce...non andrà mai. devi essere più costante possibile.

ciao,
    edo.

puoi, ma non conviene.
    vedi meglio a 720p o 1080i con il tuo vpr (e, in generale, con la quasi totalità dei CRT..salvo alcuni esemplari "estremi")

Se arrivi alla schermata coi numeri strani (quella entrando in HDCP status), premi due volte il tasto DESTRA e arrivi alla scherm..........[CUT]
    praticamente mi stai dicendo che ho preso il 1292 per vedere in HD e invece non sarebbe possibile?
    per la procedutra continuerò a riprovare, certo che non è il max della comodità.
    Mi dici se vado direttamente dal sorgente HDMI alla scheda DVI del 1292 se avrei questo problema?
    credo che abbiate fatto queste prove tu e Mimmo

praticamente mi stai dicendo che ho preso il 1292 per vedere in HD e invece non sarebbe possibile?
    non mi sembra di aver scritto nulla del genere

puoi, ma non conviene.

Se arrivi alla schermata coi numeri strani (quella entrando in HDCP status), premi due volte il tasto DESTRA e arrivi alla scherm..........[CUT]
    io l'avevo interpretata così, ma se vado diretto al proiettore senza il crystalio, il problema HDCP c'è lo stesso?
    riprovato sul crystalio, manco con le picconate
    quando arrivo nel menu devo premere il centrale per entrare? una volta dentro il menù HDCP, faccio 2 volte destra e vedo HDCP enabled, comincio con UP ma non succede nulla
    Ultima modifica di aaapiero; 24-02-2013 alle 13:35

infatti avevo scritto che puoi vederlo, ma che non conviene...poiché vedi meglio ad una risoluzione inferiore (a 1080p avresti le linee di scansione leggermente sovrapposte).

se vai diretto dal lettore, l'hdcp viene tolto dalla scheda DVI, quindi il problema non si pone.
    ci sono poi altre cose da valutare...tipo il fatto che potresti "agganciare" un banco presente il VPR ma che è stato tarato per il segnale che viene dal C2.
    Evita il 1080p24 se fai questa prova di collegamento diretto.

c'era un apparecchietto con ingresso e uscita DVI che rimuoveva l'hdcp e toglieva il problema dello sblocco del C2 (se posto tra la sorgente e il C2)... ma non ricordo come si chiama..

ciao,
    edo

3 volte indietro
    1 volta UP
    2 volte indietro
    1 volta UP
    3 volte indietro
    1 volta UP
    2 volte indietro
    1 volta UP

tasto RIGHT 2 volte

...[CUT]
    Scusate: si può usare la stessa sequenza anche per il Crystalio 2300 ?

Grazie.

Ciao

Claudio

infatti avevo scritto che puoi vederlo, ma che non conviene...poiché vedi meglio ad una risoluzione inferiore (a 1080p avresti le linee di scansione leggermente sovrapposte).

se vai diretto dal lettore, l'hdcp viene tolto dalla scheda DVI, quindi il problema non si pone.
    ci sono poi altre cose da valutare...tipo il fatto che potresti "agganci..........[CUT]
    sicuramente avrai ragione tu, visto che io non sono un tecnico, però partendo dal segnale 1080p del bluray, come fa ad essere peggio? questo mi sembra strano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •