|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Finalmente ....
-
11-11-2002, 23:26 #1
Senior Member
Finalmente ....
Ciao a tutti i partecipanti del forum.
Dopo aver fatto da spettatore per circa 1 anno del forum (anche AVSForum) cercando di carpire tutte le informazioni per realizzare un HT decente finalmente ho deciso di partire anch'io con la costruzione!
Quindi vi chiedo scusa in partenza se saro' noioso con delle domande che avete gia' sentito
Per il proiettore sarei orientato (dopo il lungo resoconto di Nautilu$) sul Plus PIANO ma non so se scegliere il modello 3100 o 3200 che a quanto pare ha di serie l'ingresso VGA e quindi piu' consono al mio HTPC.
Che mi consigliate ?
E soprattutto ... vi sembra una scelta azzeccata ?
C'e' differenza tra il collegamento in DVI-Digital e il VGA ?
La mia prima idea era di collegare il tutto all'uscita DVI della radeon 7500 ma non sono riuscito a trovare un cavo abbastanza lungo (10 metri) per realizzare tale collegamento.
Sapete se esistono cavi DVI di tale lunghezza ?
Grazie a tutti
-
12-11-2002, 09:43 #2
Re: Finalmente ....
Originariamente inviato da Yota
Ciao a tutti i partecipanti del forum.
Dopo aver fatto da spettatore per circa 1 anno del forum (anche AVSForum) cercando di carpire tutte le informazioni per realizzare un HT decente finalmente ho deciso di partire anch'io con la costruzione!
Quindi vi chiedo scusa in partenza se saro' noioso con delle domande che avete gia' sentito
Per il proiettore sarei orientato (dopo il lungo resoconto di Nautilu$) sul Plus PIANO ma non so se scegliere il modello 3100 o 3200 che a quanto pare ha di serie l'ingresso VGA e quindi piu' consono al mio HTPC.
Che mi consigliate ?
E soprattutto ... vi sembra una scelta azzeccata ?
C'e' differenza tra il collegamento in DVI-Digital e il VGA ?
La mia prima idea era di collegare il tutto all'uscita DVI della radeon 7500 ma non sono riuscito a trovare un cavo abbastanza lungo (10 metri) per realizzare tale collegamento.
Sapete se esistono cavi DVI di tale lunghezza ?
Ciao Yota,
non ho il Plus Piano ma solo il mitico Panny, tuttavia posso darti la mia opinione in merito al collegamento VGA o DVI.
Ho fatto molte prove sul mio plasma con entrambi i collegamenti, e nonostante il cavo DVI elimini di fatto una conversione A/D rispetto al VGA, la differenza strettamente "visiva" non è ecclatante, nel senso che non ti fa gridare al miracolo!!
Per quanto concerne il 3100 piuttosto del 3200, ho letto che oltre a quell'ingresso VGA in più, il 3200 è dotato anche di zoom.
Non so che tipo di stanza hai, tuttavia ti assicuro che per il posizionamento ottimale in un normale salotto lo zoom è molto importante.
Per il cavo DVI da 10mt, prova da www.lindy.com
ciao e scusa l'inserimento arbitrario di un pannysta su una tipica questione tra "pianisti"!
stefano61
Grazie a tutti
-
12-11-2002, 12:01 #3
Senior Member
Grazie ...
Grazie stefano61 per le tue preziose info.
Il panny, nella sue versioni 100/200 era l'alternativa al Plus Piano (e non e' ancora detto che non lo diventi)
Postero' le conclusioni appena decidero' (oggi/domani)
-
12-11-2002, 14:19 #4
Senior Member
Deciso!
Signori ho deciso che il Plus Piano Avanti HE3200 sara' il mio prossimo (e primo
) proiettore.
Spero di aver fatto la scelta giusta ma solo il tempo potra' darmi ragione (o torto).
So che questa informazione non e' di interesse comune ma mi faceva piacere condividere con voi la mia scelta e il mio entusiasmo nella decisione presa (visto che agli occhi di quelli che mi stanno attorno appaio come un pazzo furioso).
Adesso la scelta (difficile anche questa) ricade solo piu' sul colore del Plus.
A presto
-
12-11-2002, 23:25 #5
Senior Member
Ordinato !
Ordinato il Plus Avanti HE-3200 Silver con tanto di 10 metri di cavo DVI/DVI da attaccare al mio HTPC (in costruzione).
Che dite il segnale che arriva al Plus dopo 10 mt fara' ancora risaltare le caratteristiche del Piano ?
-
13-11-2002, 00:04 #6
Member
dicci
se vuoi dove l'hai comprato sia proiettore che cavi il costo e qualche dritta ciao
samsung tantus 43/sony dvp-s7700/sintoampli sony as50es/front AR 310 ho/center ar cs25ho/rear ar 208ho/sub.mirage ps-10/sat. nokia 9700 e stream/videoregist...jvc/game cube/ps1/ps2/attualmente 268 dvd
-
13-11-2002, 11:33 #7
Senior Member
Cavo
Il cavo e' un Lindy DVI digital da 10mt che ne dite ?