Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Finalmente ....

Finalmente ....

Ciao a tutti i partecipanti del forum.
    Dopo aver fatto da spettatore per circa 1 anno del forum (anche AVSForum) cercando di carpire tutte le informazioni per realizzare un HT decente finalmente ho deciso di partire anch'io con la costruzione!
    Quindi vi chiedo scusa in partenza se saro' noioso con delle domande che avete gia' sentito

Per il proiettore sarei orientato (dopo il lungo resoconto di Nautilu$) sul Plus PIANO ma non so se scegliere il modello 3100 o 3200 che a quanto pare ha di serie l'ingresso VGA e quindi piu' consono al mio HTPC.
    Che mi consigliate ?
    E soprattutto ... vi sembra una scelta azzeccata ?

C'e' differenza tra il collegamento in DVI-Digital e il VGA ?
    La mia prima idea era di collegare il tutto all'uscita DVI della radeon 7500 ma non sono riuscito a trovare un cavo abbastanza lungo (10 metri) per realizzare tale collegamento.
    Sapete se esistono cavi DVI di tale lunghezza ?

Grazie a tutti

Re: Finalmente ....

Originariamente inviato da Yota
    Ciao a tutti i partecipanti del forum.
    Dopo aver fatto da spettatore per circa 1 anno del forum (anche AVSForum) cercando di carpire tutte le informazioni per realizzare un HT decente finalmente ho deciso di partire anch'io con la costruzione!
    Quindi vi chiedo scusa in partenza se saro' noioso con delle domande che avete gia' sentito

Per il proiettore sarei orientato (dopo il lungo resoconto di Nautilu$) sul Plus PIANO ma non so se scegliere il modello 3100 o 3200 che a quanto pare ha di serie l'ingresso VGA e quindi piu' consono al mio HTPC.
    Che mi consigliate ?
    E soprattutto ... vi sembra una scelta azzeccata ?

C'e' differenza tra il collegamento in DVI-Digital e il VGA ?
    La mia prima idea era di collegare il tutto all'uscita DVI della radeon 7500 ma non sono riuscito a trovare un cavo abbastanza lungo (10 metri) per realizzare tale collegamento.
    Sapete se esistono cavi DVI di tale lunghezza ?

Ciao Yota,
    non ho il Plus Piano ma solo il mitico Panny, tuttavia posso darti la mia opinione in merito al collegamento VGA o DVI.
    Ho fatto molte prove sul mio plasma con entrambi i collegamenti, e nonostante il cavo DVI elimini di fatto una conversione A/D rispetto al VGA, la differenza strettamente "visiva" non è ecclatante, nel senso che non ti fa gridare al miracolo!!
    Per quanto concerne il 3100 piuttosto del 3200, ho letto che oltre a quell'ingresso VGA in più, il 3200 è dotato anche di zoom.
    Non so che tipo di stanza hai, tuttavia ti assicuro che per il posizionamento ottimale in un normale salotto lo zoom è molto importante.
    Per il cavo DVI da 10mt, prova da www.lindy.com

ciao e scusa l'inserimento arbitrario di un pannysta su una tipica questione tra "pianisti"!

stefano61

Grazie a tutti

Grazie ...

Grazie stefano61 per le tue preziose info.
    Il panny, nella sue versioni 100/200 era l'alternativa al Plus Piano (e non e' ancora detto che non lo diventi )

Postero' le conclusioni appena decidero' (oggi/domani )

Deciso!

Signori ho deciso che il Plus Piano Avanti HE3200 sara' il mio prossimo (e primo ) proiettore.
    Spero di aver fatto la scelta giusta ma solo il tempo potra' darmi ragione (o torto).

So che questa informazione non e' di interesse comune ma mi faceva piacere condividere con voi la mia scelta e il mio entusiasmo nella decisione presa (visto che agli occhi di quelli che mi stanno attorno appaio come un pazzo furioso).

Adesso la scelta (difficile anche questa) ricade solo piu' sul colore del Plus.

A presto

Ordinato !

Ordinato il Plus Avanti HE-3200 Silver con tanto di 10 metri di cavo DVI/DVI da attaccare al mio HTPC (in costruzione).

Che dite il segnale che arriva al Plus dopo 10 mt fara' ancora risaltare le caratteristiche del Piano ?

dicci

se vuoi dove l'hai comprato sia proiettore che cavi il costo e qualche dritta ciao
    samsung tantus 43/sony dvp-s7700/sintoampli sony as50es/front AR 310 ho/center ar cs25ho/rear ar 208ho/sub.mirage ps-10/sat. nokia 9700 e stream/videoregist...jvc/game cube/ps1/ps2/attualmente 268 dvd

Cavo

Il cavo e' un Lindy DVI digital da 10mt che ne dite ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •