|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Per Luca V e altri....
-
11-11-2002, 15:31 #1
Per Luca V e altri....
Luca, ho finalmente avuto una risposta da parte di Realbazar che allego a questo post:
Gentile cliente
se abbiamo ben compreso che Lei necessita di un cavo HDB15-HDB15 M/M da 6,5m (per intenderci classico cavo per collegamento PC) di ottima qualità .
Se invece di 6,5m potesse andare bene un cavo da 10m, abbiamo un prodotto standard di ottimo livello con contatti dorati e cavo di ottima qualità Video a 98,00EUR Cod.2349.
Altrimenti bisogna realizzare il cavo appositamente da 6,5m e meglio
specificare se il cavo deve essere dotato dei sincronismi oltre che del collegamento RGB.
Realbazar.com
Il punto è questo: ho telefonato anche ad Audiogamma per sapere se il Primare V25 ha i sincronismi separati o il sync sul verde. Nessuno mi ha saputo dare risposta.
Nel dubbio cosa devo fare? Cosa devo rispondergli?
Il Panny è stato provato su AF proprio col Primare V25.
Ma il Panny accetta tutti e due i tipi di segnale o uno in particolare?
Nella confusione più totale, anche perchè se mi chiedi di collegare una lampadina mi confondo, aspetto una Vostra risposta.
Grazie, Enzo.Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
11-11-2002, 18:59 #2
Advanced Member
burgy, non conosco il primare ma se il cavo deve andare dalla vga del Primare al proiettore, allora sicuramente il segnale sarà del tipo RGBHV quindi puoi dire a quelli di realbazar di realizzare il cavo anche con i sincronismi.
Saluti
Luca
-
11-11-2002, 19:39 #3
cavo autocostruito
Originariamente inviato da LucaV
.....il segnale sarà del tipo RGBHV ...... realizzare il cavo anche con i sincronismi.....
sarei grato a quanti sapessero darmi indicazione su dove reperire i prodotti Elantec, diversamente sarei costretto, come ultima spiaggia a cercare a Parigi WITHOUT the seadove un amico sarebbe pronto ad iniziare la ricerca.
GRAZIE
CIAO....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
11-11-2002, 21:18 #4Originariamente inviato da LucaV
burgy, non conosco il primare ma se il cavo deve andare dalla vga del Primare al proiettore, allora sicuramente il segnale sarà del tipo RGBHV quindi puoi dire a quelli di realbazar di realizzare il cavo anche con i sincronismi.
Saluti
Luca
Grazie.VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400
-
12-11-2002, 10:53 #5
Advanced Member
Moder, i chip Elantec come quelli National Semiconductors puoi trovarli in Italia da RS - Components.
Se Parigi avesse il mare...
Saluti
Luca
-
12-11-2002, 10:56 #6
Advanced Member
Originariamente inviato da mak00
Quindi anche per collegare il Panny all'HTPC devo richiedere un RGBHV?
Per precisione RGBHV è il nome del segnale trasportato mentre Vga è il tipo di connettore in entrata ed in uscita utilizzato.
Teoricamente un connettore VGA potrebbe trasportare qualunque tipo di segnale essendo dotato di 15 pins ma, in pratica, viene utilizzato solo per l'RGBHV, per l'RGBS e, in cai rari, per il Component.
Saluti
Luca
-
12-11-2002, 11:56 #7Originariamente inviato da LucaV
Vga è il tipo di connettore
Per la precisione VGA era l'evoluzione della EGA (a sua volta evoluzione della CGA, prima scheda grafica a colori per PC) ed offriva una risoluzione di 640x480, in seguito sono stati introdotti altri standard denominati di volta in volta SVGA (800x600) XVGA (1024x768), poi le risoluzioni sono aumentate ed il nome generico per indicare la scheda grafica è rimasto (o tornato) VGA.
Il nome del connettore è DB15HD, ovvero connettore tipo D, 15 pin, alta densità (High Density) per distinguerlo dal DB15 "normale" che è più largo ed ha solo due file di pin.Ciao
Alberto
-
12-11-2002, 18:49 #8
Advanced Member
Wolf, ovvio che VGA significhi Video Graphics Array, chi non lo sa?
In tema di cavi - devo dire purtroppo - viene correntemente utilizzata la dicitura VGA per individuare il connettore HDB15 indipendentemente dal fatto che si tratti di un adattatore grafico o meno.
Ad ogni modo, giusta precisazione.
Saluti
Luca
-
13-11-2002, 09:55 #9
Grazie Luca :p
Originariamente inviato da LucaV
Moder, i chip .....
Vieni al Raduno in Sicilia ?....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
13-11-2002, 14:27 #10Originariamente inviato da LucaV
Wolf, ovvio che VGA significhi Video Graphics Array, chi non lo sa?
non volevo mettere in dubbio che tu lo sapessi.
La mia risposta mooolto precisa e dettagliata voleva essere spiritosa.
Chiedo scusa se ho dato l'impressione contraria.
Ad ogni modo, giusta precisazione.Vedi che in fondo sei costretto a darmi ragione?
Ciao
Alberto