Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

schermo da 2mt : CRT 7" o CRT8" ?

Un ciao a tutti,

leggendo i vari post mi pare di aver capito che utilizzando uno schermo da 180/200cm MAX ,distanza di visione di circa 4m ,sicuramente un CRT da 7" sia piu' che sufficiente
    Ora utilizzando un 8" di quanto e come potrebbe migliorare la visione ,oltre che aumentare la luminosita'?(ma anche pesi,ingombri e
    costi )

Grazie

Roberto

Due metri sono una misura adeguata per un buon 7", a 2,5 ci arrivano i migliori 8". Per la verità, in pratica, si può andare molto di più, ma a discapito della qualità complesiva delle immagini.
    Il punto è proprio questo; Non tutti i CRT sono uguali!

Rino

rinorho ha scritto:
    Due metri sono una misura adeguata per un buon 7", a 2,5 ci arrivano i migliori 8". Per la verità, in pratica, si può andare molto di più, ma a discapito della qualità complesiva delle immagini.
    Il punto è proprio questo; Non tutti i CRT sono uguali!

Rino
    Ottimo consiglio che quoto al 100%%%, anche per esperienza personale, io su 2.5 mt utilizzo un 9' per avere la miglior qualità possibile, ma in passato con un 8' ho raggiunto risultati di sicura qualità.. Per cominciare su di uno schermo di 2 MT vai con un 7'....soldi spesi sicuramente ben

saluti Marçelo

io invece su 2.35 m sto con un 7 pollici....ecp 3100 e si vede alla grandissima.
    ciao
    neo85

Neo85 ha scritto:
    io invece su 2.35 m sto con un 7 pollici....ecp 3100 e si vede alla grandissima.
    Il mio è un ECP 4100 e fa 240 di base
    Ciao
    Alberto

La questione non è quanto fa, ma come lo fa!
    Chiedete a MIMMO (MDL) la differenza tra il suo ottimo ex CINE 7 su 2,5 metri di base e il suo nuovo CRT 9" sulla stessa larghezza!

Rino

Io, con 8", proietto su 215 di base e trovo che sia la misura ottimale.

Sono partito da 230 e quando, nel corso dei miei esperimenti, ho ristretto l'immagine , ho notato che si vede meglio.

Intendiamoci: non è certo una differenza dal giorno alla notte, però una piccola differenza c'è e si vede.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

schermo fatto su misura 220 cm di base con CRT maxivideo 7".
    A mio avviso la questione non è quanti pollici su un 200 o 250, ma quanto è grande l' ambiente e quanta luce si intende tenere accesa. Nel mio caso potrei tranquillamente avere anche uno schermo da 250 cm di base ed avere la stessa qualità in quanto posso tranquillamente spostarmi indietro e l' ambiente quando proieto è completamente buio. La luminosità di qualsiasi CRT, ammenochè non sia spompato, è sicuramente adeguata sia per un 200 che per un 250 a patto di avere le condizioni di proiezione ottimali. Con il digitale che avevo prima infocus 4800 il risultato in termini di luminosità era, a mia impressione esattamente uguale. Ovviamente la qualità d' immagine invece non è paragonabile.

io ho avuro sia un barco cine 7, un barco 808 ed ora un marquee 8500
    devo dire che a parte la misura dello schermo (sui 2 metri di base un buon 7 và benissimo)è importantissimo l'ambiente, dedicato, oscurato o meno, distanze di visione, troppi fattori, sò che oggettivamente, anche un buon 8 non dovrebbe superare i 2.50, ma nel mio caso e a nche di qualche amico, preferisco perdere un pò di prestazione, ma avere un coinvolgimento maggiore dato da schermi più grandi.
    Nel mio caso lo schermo è di 300 di base in 16:9, e vi assicuro dopo varie prove che la differenza dai 250, non mi ripaga delle emozioni, per cui è anche una scelta personale. Tutti invitati per verificare

Ciao
    Enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

rinorho ha scritto:
    La questione non è quanto fa, ma come lo fa!
    Chiedete a MIMMO (MDL) la differenza tra il suo ottimo ex CINE 7 su 2,5 metri di base e il suo nuovo CRT 9" sulla stessa larghezza!

Rino
    Ciao Rino
    Anche se non me lo chiedete..... ve lo dico lo stesso. Nel mio ambiente con il cine7 avevo uno schermo da 2,5 m in 16:9, si andava discretamente ma penso che 2,5 metri sono il regno per gli 8". Ora con il 9" su 2,5 m e' goduria totale. Secondo il mio modesto parere, e a parita di ambiente:
    2,0 m = 7"
    2,5 m = 8"
    3,0 m = 9"

Ciao
    Mimmo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •