|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Help Cine 7 LT
-
29-03-2013, 21:43 #16
boh ... dalla descrizione potrebbero essere linee di ritraccia. Hai regolato bene la G2?
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
30-03-2013, 00:11 #17
Junior Member
Suppongo siano stati regolati bene da mio padre prima di me io ho solo regolato geometria e convergenza dopo aver selezionato l'input da vp30 (576p@50hz) su source 5 del proiettore, ho notato che cambiando il tipo di sincronia dal vp30 (o la source dal proiettore queste linee a margine si spostano (e sono curve come a seguire il margine del tubo appunto).
Comunque sono molto più in alto rispetto all'immagine proiettata (si notano proprio nel punto dove va a riavvolgersi il telo) e non danno fastidio durante la visione, solo mi chiedevo se la loro presenza sia sintomo di un cattivo funzionamento dei tubi (e quindi magari di una loro prematura rottura). Per il resto se non recano danni, sarei propenso a lasciare così senza mettere mano a settaggi "avanzati" (magari rischiando di peggiorare la situazione)
-
30-03-2013, 09:06 #18
Non credo che tu possa eliminarle con il blanking (menu geometria).
Una cosa che potresti fare e' spostare il raster "confinando" queste linee di ritraccia fuori dal tubo.
Cosi' facendo pero' sposteresti l'immagine verso l'alto e dovrai compensare correggendo l'inclinazione del proiettore.
Conseguenza: taratura completamente da rifare, soprattutto la regolazione dello scheimpflug.Decibel
-
30-03-2013, 09:49 #19
Junior Member
Infatti. Il blanking è regolato sull'immagine e quelle linee sono ancora lì. A questo punto ci resteranno anche visto che non me la sento di mettere mano alla taratura "hardware".
Ti ringrazio dell'aiuto.
-
30-03-2013, 10:11 #20
Ho riletto tutto il topic ... peccato non provare il piccolo con un bluray.
A 720p o 1080i dovresti godere di ottime immagini, perche' non ti procuri un HDFury?
Perfetto sarebbe un Fury2 che ha un ingresso HDMI e l'uscita VGA.
SORGENTI ---->VP30 (correzione timing/eventuale upscaling) -----> HDFury2 ----> Cine7Decibel