Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Curiosità CRT

Curiosità CRT

Ciao a tutti,da tempo sono inscritto su questo forum e da 10 anni visiono film con vpr.
    Attualmente ho nella mia saletta un Infocus IN78 ed un Infocus Sp 4805 e forse prossimamente mi arrivera infocus sp 7210.

Mi piacerebbe poter visionare un vpr crt.Io abito a Lucca,Toscana.c'è qualcuno che mi puo mostrare un tritubo nelle mie vicinanze?

Sono curioso di vedere la qualità di vedere un tritubo.grazie

Casomai dovessi passare dalle mie parti (avellino), ti faccio vedere un marquee 9500 ultra in funzione su 3 metri di base e 50 candele di luminosità

Grazie

Grazie Sabatino per la tua disponibilità,purtoppo la distanza mi blocca,ci vorranno 7 ore per vebire da te...comunque chissà...
    Tu hai mai fatto un confronto con il tuo crt e qualsiasi altro vpr dlp o lcos?

ho avuto per qualche mese un JVC DLA HD100 proprio sopra il CRT che facevo funzionare in simultanea. Alla fine ho tenuto il CRT. Se sei interessato alle differenze, i digitali hanno più fuoco, ma in termini di naturalezza dell'immagine ad oggi non c'è ancora paragone.

Va però detto che il divario si sta assottigliando sempre di più e, in tutta onestà, se io oggi dovessi scegliere tra comprare un CRT o un digitale, tenendo in considerazione tutti i grattacapo che un CRT porta in dote, opterei per un digitale. Ma la sostanza personale è che, al contrario, non c'è ancora nessun digitale (parlo di una fascia di prezzo umana) che mi faccia venire la voglia di pensionare il mio CRT.

In sintesi: chi ha un CRT fa bene a tenerselo, ma se uno lo deve comprare allora no. IMHO, non ne vale la pena.

Grazie per la sintesi ma concreta spiegazione....avevo letto che i crt sono difficili nella messa a punto....

Un crt come il tuo che quatazione ha di mercato circa attualmente?

Dipende molto dalle condizioni. Il mio, per dirti, meno di 1500 non lo venderei. Ma ho visto persone vendere un crt simile anche al doppio del prezzo. IMHO, tra i 1500 e i 2000. Non di più. Considera che poi il mio ha anche 2 ingressi HDMI 1.3 che da soli mi sono costati 300 euro (la famosa scheda di Moome).

Per quanto concerne la calibrazione, non è così impossibile come si dice. Certo, non si tratta di ruotare una ghiera per la messa a fuoco, però nemmeno bisogna arrivare sulla luna e poi tornare. Gli svantaggi di cui parlo io sono prettamente "logistici" e di arredo: un crt è grosso, lo puoi mettere a soffitto, ma resta comunque ingrombrante. Inoltre, alle mogli non piace.

Ciao,

sono di Viareggio e sono un felice possessore di un Marquee 9500

Se vuoi possiamo metterci d'accordo ed organizzare un incontro...

L'unico problema è che il Marquee, nella configurazione che ho al momento, non è nella posizione ideale per poter esprimere il massimo.
    Ultima modifica di Abyss; 18-01-2012 alle 19:54
    CRT: Marquee 9500 ultra LC VPR digitale: JVC DLA-N7B Processore video:MadVR HTPC Schermo: EPV Dark Star 9 16:9 110" Amplificatore: Yamaha RX-A3050 Lettore DVD/BLU RAY: Oppo 203 eu Frontali: B&W CM7 Centrale: B&W CM Centre 2 Surround: Energy Theater bipolari Subwoofer: Velodyne FSR 15

ciao

Volentierissimo abyss.
    Sono proprio curioso di vedere il tuo Tritubo che tra l'altro prendendo informazioni sul web sembra essere uno tra i migliori che siano stati costruiti.
    Mandami i tuoi dati per M.P

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Delonix
    Volentierissimo abyss.
    Sono proprio curioso di vedere il tuo Tritubo che tra l'altro prendendo informazioni sul web sembra essere uno tra i migliori Grazie
    Non ci andare che poi ne rimarrai affascinato e ti tocchera' entrare a far parte del club...!! Ciao.
    .

ha haha ha .. belva ha detto il vero

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •