|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: uscita s-vhs primo tipo 7 poli????
-
17-09-2004, 17:13 #1
uscita s-vhs primo tipo 7 poli????
Salve e complimenti per l' ottimo forum,
ho appena aquistato un tritubo jp100 di provenenza penso Grunding,
niente male visto il prezzo da me pagato, essendo neofita sto appena cominciando ( ma spero tra un paio di anni di arrivare a livelli accettabbili) a dare un occhiata ai vari settaggi posizionamenti ecc.
Subito pero' mi e' balzato all' occhio un uscita non tradizionale; un s-vhs a 7 poli che non riesco a reperire come adattatore o connettore,
volendo sfruttare dal mio dvd l'uscita s-vhs, chiedevo se qualcuno di
voi puo aiutarmi a venirne a capo per trovare un connettore o cavo
che mi possa fare il collegamento al tradizionale 4 poli.
Anticipatamente ringrazio.
Fabrizio
-
17-09-2004, 18:09 #2
Re: uscita s-vhs primo tipo 7 poli????
jp100 ha scritto:
Salve e complimenti per l' ottimo forum,
ho appena aquistato un tritubo jp100 di provenenza penso Grunding,
niente male visto il prezzo da me pagato, essendo neofita sto appena cominciando ( ma spero tra un paio di anni di arrivare a livelli accettabbili) a dare un occhiata ai vari settaggi posizionamenti ecc.
Subito pero' mi e' balzato all' occhio un uscita non tradizionale; un s-vhs a 7 poli che non riesco a reperire come adattatore o connettore,
volendo sfruttare dal mio dvd l'uscita s-vhs, chiedevo se qualcuno di
voi puo aiutarmi a venirne a capo per trovare un connettore o cavo
che mi possa fare il collegamento al tradizionale 4 poli.
Anticipatamente ringrazio.
Fabrizio
ha un duplicatore interno?
ha altri ingressi, ad es. l'RGBs (che hanno ad es. molti dvd player sulla scart).
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
17-09-2004, 18:37 #3
Ciao Gianni,
grazie per la risp. il video proiettore ha un uscita s-vhs in questione e una composita normale.prossimamente mettero' le foto
-
23-09-2004, 09:07 #4
jp100, se il connettore che cerchi è il classivo s-vhs ma con 7 pin (al posto dei 4 classici), cerca il thread "X1 - Connettore S-VHS a 7 pin - TROVATO!!!".
La GB&L ha appunto un cavo simile.
Ciao,
TinToy
-
23-09-2004, 09:33 #5
Thread x1
Grazie Tony per la risposta,
ma non trovo una foto del connettore..
Sai guidarmi un link dove cercarla?
Cmq in giro ho trovato diversi connettori o cavi con
uscita s-vhs a 7 poli per le connessioni pc ma non
e' quello il connettore che mi interessa inffattii sul crt
c'e un attacco a baionetta ed e' molto piu' grande del connettore classico s-vhs...
Sto pensando di cambiare il connettore sulla scheda e di
adattarne uno s-vhs a 4 poli ma non trovo un connettore bello.
cmq grazie se hai novita'....
Saluti Fabrizio
-
23-09-2004, 09:51 #6
temo allora che il cavo non vada bene.
In ogni caso lo trovi su www.gebl-italia.com seguendo Catalogo Prodotti -> Catalogo 8 -> Cavi collegamento "Hi-End" USB / FireWire
-> "Cavo Multimediale per Notebook".
Magari in altri cataloghi trovi ciò che stai cercando...
Ciao,
TinToy
-
23-09-2004, 10:19 #7il connettore che mi interessa, infatti sul crt
c'e un attacco a baionetta ed e' molto piu' grande del connettore classico s-vhs...
Grundig utilizzava spesso anche negli apparecchi hifi questi connettori, in genere a cinque poli, per cui probabilmente potrebbe trattarsi proprio di uno di questi.
Ad esempio il DIN a cinque poli per il collegamento di un registratore aveva cinque pin disposti a semicerchio: due per l'ingresso S e D, uno centrale per la massa comune e due per l'uscita S e D. Il DIN per cuffia era diverso ed aveva cinque pin disposti ad X. In ambito per lo più industriale si usavano/usano connettori simili anche a 7 piedini.
Sono tutte supposizioni, non avendo visto il connettore sul tuo proiettore. Se posti una foto, forse qualcuno ti potrà essere di aiuto.
Prova inoltre a cercare nei siti che ti hanno indicato.
Ciao
Guido
-
23-09-2004, 11:23 #8
Connettore grunding
Ciao Guido e grazie per l' intervento.
se mi dai una mail ho piacere a spedirti la foto ( un po grande da pubblicare qui ) del conn. in questione.
Ciao e grazie
-
23-09-2004, 11:41 #9
foto
Forse con questo links si riesce a visualizzare la foto..
Abbiate pazienza:
http://wpop16.libero.it/cgi-bin/webm...e=DSCN0558.jpg
-
23-09-2004, 15:55 #10
foto connettore 2
Vediamo se allegato si riesce.....
-
24-09-2004, 17:26 #11
Mi spiace, ho visionato la foto, ma non è un connettore standard per uso hifi. Probabilmente è un connettore di qualche serie per uso industriale (ce ne sono centinaia di tipi) e per averne uno uguale penso che tu debba chiedere a qualche centro di assistenza Grundig.
Sarebbe interessante avere almeno lo schema di tale connessione perchè in teoria basterebbero quattro piedini, gli altri a cosa serviranno?
spiacente di non poterti essere utile
Ciao
Guido
-
24-09-2004, 19:21 #12
connettore
Grazie,
ho sentito e mandato tramite mail la foto ad un centro assistenza grunding la loro risposta e' stata BoHHHH!!
Infatti sono collegati solo 4 piedini...
Penso di sostituirlo con un tradizionale attacco s-vhs ma non ne trovo di buoni...
Qualcuno sa dove posso reperirli?..
Saluti Fabrizio
-
29-09-2004, 11:15 #13
aiuto rgb ttl
Un altra diaboleria nelle connessioni di questo apprecchio e' un RGB del tipo TTL ??? Qualcuno ne ha mai sentito parlare?
Esiste in commercio un adattatore a VGA?
Saluti a tutti
-
18-10-2004, 14:55 #14
Junior Member
Forse questo indirizzo ti potrà essere d'aiuto:
http://www.monitorpoint.net/cables.htm
Ciao,
Matteo.
-
18-10-2004, 15:26 #15
Fantastico!Grazie