• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Smontare delle HD-144

EdoFede

New member
Ciao.

Ho preso da poco tempo una terna di lenti HD-144.
Mi sono arrivate in condizioni non proprio perfette...sembra che ci sia della sabbia dentro da quanto raschiano mentre si regolano :D

Vorrei smontarle completamente per pulirle bene ed approfittare per farci, magari, qualche miglioria.

Qualcuno ha mai fatto questa operazione?
Ci sono elementi della lente che necessitano di allineamento in fase di montaggio (tipo binocolo), o basta che rimetto tutto com'era mentre rimonto?

Grazie :)

Ciao
Edo
 
EdoFede ha detto:
...sembra che ci sia della sabbia dentro



surprised.jpg






:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


pulisci per bene la SABBIA e vedrai che torna tutto a posto.

La sabbia... non ci posso pensare :D
 
tacci tua mimmo :asd: :asd:

mo le pulisco stanotte e la sabbia me la porto giù assieme al lubrificante!! :boxe:
 
Quando ho acquistato lenti per i miei proiettori le ho sempre smontate anche quando non avevano bisogno di pulizia.
Non e' cosi' difficile rimuovere la sezione frontale, che difficolta' hai Edo?
 
Nessuna, mi volevo solo informare poiché non so se è prevista una sorta di taratura ottica dei vari elementi tra di loro (tipo collimazione binocoli, anche se è una cosa differente).

Vorrei aprirle completamente e ne approfitterei pure per annerire bene le parti interne fisse e per tingere i bordi delle singole lenti.
Non so in che quantità sulla videoproiezione, ma dovrebbe aumentarne il contrasto (si fa spesso nei telescopi questa operazione).

Tu le hai mai smontate completamente, da avere in mano tutte le singole lenti?

Ciao,
Edo.
 
No no, ho solo smontato la sezione anteriore e pulito il corpo interno che viene a contatto con la sezione anteriore.
Quando si ruota la sezione anteriore questa "struscia" internamente con il corpo della lente.
Se ci sono granellini e' facile che si sentano le irregolarita'.
 
EdoFede ha detto:
Vorrei aprirle completamente e ne approfitterei pure per annerire bene le parti interne fisse e per tingere i bordi delle singole lenti.
Non so in che quantità sulla videoproiezione, ma dovrebbe aumentarne il contrasto (si fa spesso nei telescopi questa operazione)

Interessante; se fai questa operazione, sarebbe utile se tu postassi delle foto della procedura (e magari anche delle impressioni di visione o -meglio - delle misure del rapporto ANSI prima e dopo la cura)...
Ciao.

Carmine
 
EdoFede ha detto:
Nessuna, mi volevo solo informare poiché non so se è prevista una sorta di taratura ottica dei vari elementi tra di loro (tipo collimazione binocoli, anche se è una cosa differente
Ciao Edo
Smontato le lenti di Nec, Sony e Mitsu e forse qualche Gretag, ma solo unicamente la parte anteriore. In una, ricordo ancora, c'era una ragnatela, poca roba s'intende ma pur sempre una ragnatela, forse usando i DVD dell'uomo ragno, oggi sarebbe in tema....:-)
pace e cordialità
Memo
 
Posso fare foto del lavoro, ma sulle misurazioni non so se riusciró e se sia una cosa apprezzabile strumentalmente.

Memo, bellissima la ragnatela nella lente! Hehehehe
 
smontaggio lenti

Ciao Edo, mi sa che non si riescono a smontare quelle della sezione interna, sembra che siano incollate o stampate mah...:cry:
ho provato su quelle del mio marquee che sono delle hd8 ma niente da fare...magari sulle HD-144 si riesce ma la vedo dura...:confused:
.
 
Top