|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Barcographics 808s distanza proiezione
-
05-01-2011, 08:02 #1
Sospeso
Barcographics 808s distanza proiezione
L'ideale posizionamento del tritubo in oggetto, almeno per me, è ad una distanza pari a qualle da cui si guarda, ergo appendere il tritubo sopra le teste degli spettatori (divorzio) o a tavolino fra due poltrone (ingombrante). Io vorrei posizionarlo due metri indietro rispetto al punto di visione, ma così facendo l'immagine diventa gigantesca. Vorrei sapere se qualcuno sa se è possibile, agendo anche sulle lenti, allungare il tiro del proiettore ottenedo uno schermo da 150 pollici da una distanza di 5/6 metri. Grazie
-
05-01-2011, 11:25 #2
Senior Member
tiro lenti
ciao Piccobe,
non è possibile ridurre il tiro delle lenti agendo sulle 2 ghiere, queste servono solo per mettere a fuoco il punto di visione in cui è posizionato lo schermo rispetto al proiettore.
l'unico modo per rimpicciolire le dimensioni dell'immagine proiettata è quella di ridurre l'ampiezza del raster agendo sull'elettronica di bordo, oppure se si vuol sfruttare la massima ampiezza disponibile del fronte del tubo bisogna montare un'altro tipo di lenti.
un saluto.
Walter.
-
05-01-2011, 11:32 #3
Sospeso
Grazie Walter,
Ho provato a ridurre le dimensioni elettronicamente, comunque resta un'immagine enorme, credo che l'unica strada sia sostituire le lenti, ma sai per caso dove posso andare in cerca?
-
05-01-2011, 14:50 #4
Senior Member
Con una diagonale di 3810mm una base di 3130mm un'altezza di 1760mm la macchina potresti tararla a 5mt, però occorre conoscerla, con le ottiche non si può fare quanto vuoi, ma, con la meccanica centrando anche l'angolo delle convergenze e seguendo la fase installativa potresti anche farlo, un'altra cosa ancora, occorre sapere quali ottiche hai montato sella macchina.
pace e cordialità
memo
-
06-01-2011, 17:08 #5
Le lenti dell'808 sono le US Precisions HD8 nelle varie versioni.
Credo che le varie versioni abbiano tutte le stesse caratteristiche.
Il menu' di installazione del 808s ha anche una routine per fare i calcoli oppure si puo' scaricare e usare il programma apposito inserendo tutti i dati per avere una rappresentazione grafica del posizionamento prescelto.
Arretrare cosi' tanto il proiettore, oltretutto per uno schermo cosi' piccolo, la trovo durissima.
Stringere il raster per riempire da quella distanza uno schermo cosi' piccolo, ammesso che si riesca ad ottenere il fuoco, significhera' ridurne le dimensioni in modo inaccettabile.
Ci sono altre lenti compatibili ma installabili con qualche modifica hardware ma (vado a memoria) hanno una throw distance addirittura inferiore alle HD8 e quindi credo debbano essere scartate a priori (ma posso sbagliare, chi ne sa qualcosa di piu' dica la sua).Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
06-01-2011, 17:14 #6
ops ... avevo letto 150cm ... invece sono pollici
Rimane il consiglio del programmino e dello studio delle lenti in dotazione, sorry.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
07-01-2011, 09:00 #7
Senior Member
Originariamente scritto da Piccobe
qui trovi una sezione (mi pare una delle prime) dove se ne parla dettagliatamente.
ciao.
.
-
09-01-2011, 20:37 #8
Sospeso
Grazie ragazzi,
le ottiche montate sul Barco sono le HD8, provero' a guardare sul sito di Curt.