Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Barcographics 808s distanza proiezione

L'ideale posizionamento del tritubo in oggetto, almeno per me, è ad una distanza pari a qualle da cui si guarda, ergo appendere il tritubo sopra le teste degli spettatori (divorzio) o a tavolino fra due poltrone (ingombrante). Io vorrei posizionarlo due metri indietro rispetto al punto di visione, ma così facendo l'immagine diventa gigantesca. Vorrei sapere se qualcuno sa se è possibile, agendo anche sulle lenti, allungare il tiro del proiettore ottenedo uno schermo da 150 pollici da una distanza di 5/6 metri. Grazie

tiro lenti

ciao Piccobe,

non è possibile ridurre il tiro delle lenti agendo sulle 2 ghiere, queste servono solo per mettere a fuoco il punto di visione in cui è posizionato lo schermo rispetto al proiettore.

l'unico modo per rimpicciolire le dimensioni dell'immagine proiettata è quella di ridurre l'ampiezza del raster agendo sull'elettronica di bordo, oppure se si vuol sfruttare la massima ampiezza disponibile del fronte del tubo bisogna montare un'altro tipo di lenti.

un saluto.
    Walter.

Grazie Walter,
    Ho provato a ridurre le dimensioni elettronicamente, comunque resta un'immagine enorme, credo che l'unica strada sia sostituire le lenti, ma sai per caso dove posso andare in cerca?

Con una diagonale di 3810mm una base di 3130mm un'altezza di 1760mm la macchina potresti tararla a 5mt, però occorre conoscerla, con le ottiche non si può fare quanto vuoi, ma, con la meccanica centrando anche l'angolo delle convergenze e seguendo la fase installativa potresti anche farlo, un'altra cosa ancora, occorre sapere quali ottiche hai montato sella macchina.
    pace e cordialità
    memo

Le lenti dell'808 sono le US Precisions HD8 nelle varie versioni.
    Credo che le varie versioni abbiano tutte le stesse caratteristiche.

Il menu' di installazione del 808s ha anche una routine per fare i calcoli oppure si puo' scaricare e usare il programma apposito inserendo tutti i dati per avere una rappresentazione grafica del posizionamento prescelto.

Arretrare cosi' tanto il proiettore, oltretutto per uno schermo cosi' piccolo, la trovo durissima.
    Stringere il raster per riempire da quella distanza uno schermo cosi' piccolo, ammesso che si riesca ad ottenere il fuoco, significhera' ridurne le dimensioni in modo inaccettabile.

Ci sono altre lenti compatibili ma installabili con qualche modifica hardware ma (vado a memoria) hanno una throw distance addirittura inferiore alle HD8 e quindi credo debbano essere scartate a priori (ma posso sbagliare, chi ne sa qualcosa di piu' dica la sua).
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

ops ... avevo letto 150cm ... invece sono pollici

Rimane il consiglio del programmino e dello studio delle lenti in dotazione, sorry.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Piccobe
    ma sai per caso dove posso andare in cerca?
    prova a guardare sul forum del sito di "curtpalme.com".
    qui trovi una sezione (mi pare una delle prime) dove se ne parla dettagliatamente.
    ciao.
    .

Grazie ragazzi,
    le ottiche montate sul Barco sono le HD8, provero' a guardare sul sito di Curt.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •