|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento BG808 a HTPC
-
15-10-2002, 13:11 #1
Collegamento BG808 a HTPC
Dove sbaglio?
Ho realizzato un cavo VGA-5BNC secondo le istruzioni di LucaV (che ringrazio), utilizzando però componenti "dozzinali" perchè è meglio fare prima un pò di pratica con il saldatore.
Il cavo è riuscito bene, controllato con il tester è tutto ok.
Ma il proiettore non vede il segnale.
Dove sbaglio? Cosa mi perdo?
Bisogna prima preparare un banco di memoria con una risoluzione custom?
Oppure il problema è il Barco che vuole il sync negativo (ricordo di aver letto qualcosa del genere su AVS)? Dovrò usare Powerstrip?
Pendo dalle vostre labbra, aiutatemi!
Ciao,
StefanoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
16-10-2002, 12:27 #2
Senior Member
Controlla anzitutto di aver collegato l'H con l'H e il V con il V.
dopodichè seleziona sincro NEGATIVO NEGATIVO (H e V) per cominciare. Quel proiettore è compatibile anche con il positivo, ma c'è uno switch interno da selezionare. Meglio che intanto lo avvi per cominciare a vedere...
Poi, selezione "5" sul telecomando. Se c'è segnale corretto otterrai immediatamente un messaggetto in basso a sx con la frequenza di lock del proiettore. Se non compare e i sincro sono corretti allora il pj ha qualche problema.
prima però prova. dovrebbe andar tutto bene
ciao
Romano
-
16-10-2002, 14:05 #3
ROMANO!!! allora mi vuoi ancora...
Grazie delle info.
dopodichè seleziona sincro NEGATIVO NEGATIVO (H e V) per cominciare.
Quel proiettore è compatibile anche con il positivo, ma c'è uno switch interno da selezionare.
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
-
17-10-2002, 13:48 #4
OK funziona.
Ieri sera ho "partorito" la prima schermata di windows.
Ho fatto 2 banchi, uno in 800x600 e uno 1024x768.
Per ora mi sono limitato a tarare geometria e convergenza, più una sgrossata al fuoco elettrico.
Già così è una grande soddisfazione.
Faccio una breve "to do list":
- procurarmi un telecomando o, in alternativa, un binocolo!
- capire e tarare l'astigmatismo
- affrontare l'argomento scheimpflug: ho una vistosa sfocatura in basso a dx
- avvicinare con circospezione la g2: i miei led sulle neckboard sono tutti accesi, uno fisso e altri +/- intermittenti
- verificare, con i DVD test, la scala dei grigi: ieri ho visto qualche scena di un film e il nero affogava tutto, e la colorimetria; ma prima mi devo procurare uno schermo, visto che ora proietto su un muro verdino
Qualsiasi consiglio è bene accetto.Ultima modifica di stefno; 17-10-2002 alle 13:54
-
17-10-2002, 20:25 #5
Per il telecomando visto il prezzo "pazzo" di quelli originali ( 300 Euro ) ti consiglio se gia' non lo possiedi di caricare i codici in un Philips Pronto o di andare da chi ha un Pronto caricare i codici e farli apprendere da un telecomando anche economico programmabile.
Saluti
Marco
Ps. per il firmware ho telefonato in Barco e non hanno saputo dirmi niente tanto per cambiare.
Ho invece trovato un post dove ho letto che l'ultima rev. e' la 6.40 ma che senza aggiunte hardware alle schede di controllo della geometria non serve a niente, quindi penso possiamo tenere tranquillamente io la 6.20 e tu la 6.10 che sembrano anche le piu' stabili.
-
04-11-2002, 16:54 #6
magari non vi interessa, ma...
...vi faccio un piccolo aggiornamento sulla mia to do list:
- procurarmi un telecomando o, in alternativa, un binocolo!
Intanto ho scaricato il programma di controllo via seriale, che funziona molto bene, e sto cercando di capire come farlo funzionare con Girder (su AVS si può trovare il set di comandi Girder per questo programmino).
- capire e tarare l'astigmatismo
- affrontare l'argomento scheimpflug: ho una vistosa sfocatura in basso a dx
Ripasserò quando avrò uno schermo.
- avvicinare con circospezione la g2: i miei led sulle neckboard sono tutti accesi, uno fisso e altri +/- intermittentie ho capito che i led significano qualcosa solo quando si è nell'apposita voce del menù.
Ma prima o poi tocco anche quei pot per vedere se sono proprio al limite dello spegnimento del led.
- verificare, con i DVD test, la scala dei grigi: ieri ho visto qualche scena di un film e il nero affogava tutto, e la colorimetria; ma prima mi devo procurare uno schermo, visto che ora proietto su un muro verdino.
Il pattern con i "+" rossi, verdi e blu è molto comodo per affinare la convergenza.
Per la colorimetria devo (ovviamente) aspettare l'arrivo dello schermo (telo a metratura Screenline Bianco-ice).
Ma in tutto questo è intervenuta una novità (non positiva, purtroppo).
Di questa scriverò in un nuovo thread.
Grazie a tutti quelli che saranno disponibili per confronti e consigli.Ultima modifica di stefno; 05-11-2002 alle 09:09