Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento BG808 a HTPC

Dove sbaglio?

Ho realizzato un cavo VGA-5BNC secondo le istruzioni di LucaV (che ringrazio), utilizzando però componenti "dozzinali" perchè è meglio fare prima un pò di pratica con il saldatore.

Il cavo è riuscito bene, controllato con il tester è tutto ok.

Ma il proiettore non vede il segnale.
    Dove sbaglio? Cosa mi perdo?
    Bisogna prima preparare un banco di memoria con una risoluzione custom?
    Oppure il problema è il Barco che vuole il sync negativo (ricordo di aver letto qualcosa del genere su AVS)? Dovrò usare Powerstrip?

Pendo dalle vostre labbra, aiutatemi!

Ciao,
    Stefano
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Controlla anzitutto di aver collegato l'H con l'H e il V con il V.

dopodichè seleziona sincro NEGATIVO NEGATIVO (H e V) per cominciare. Quel proiettore è compatibile anche con il positivo, ma c'è uno switch interno da selezionare. Meglio che intanto lo avvi per cominciare a vedere...

Poi, selezione "5" sul telecomando. Se c'è segnale corretto otterrai immediatamente un messaggetto in basso a sx con la frequenza di lock del proiettore. Se non compare e i sincro sono corretti allora il pj ha qualche problema.

prima però prova. dovrebbe andar tutto bene

ciao
    Romano

ROMANO!!! allora mi vuoi ancora...
    Grazie delle info.

dopodichè seleziona sincro NEGATIVO NEGATIVO (H e V) per cominciare.
    intendi su Powerstrip, vero?

Quel proiettore è compatibile anche con il positivo, ma c'è uno switch interno da selezionare.
    dov'è? lo voglio, voglio conoscere tutti i segreti della mia bestiola.

OK funziona.

Ieri sera ho "partorito" la prima schermata di windows.
    Ho fatto 2 banchi, uno in 800x600 e uno 1024x768.
    Per ora mi sono limitato a tarare geometria e convergenza, più una sgrossata al fuoco elettrico.
    Già così è una grande soddisfazione.

Faccio una breve "to do list":

- procurarmi un telecomando o, in alternativa, un binocolo!

- capire e tarare l'astigmatismo

- affrontare l'argomento scheimpflug: ho una vistosa sfocatura in basso a dx

- avvicinare con circospezione la g2: i miei led sulle neckboard sono tutti accesi, uno fisso e altri +/- intermittenti

- verificare, con i DVD test, la scala dei grigi: ieri ho visto qualche scena di un film e il nero affogava tutto, e la colorimetria; ma prima mi devo procurare uno schermo, visto che ora proietto su un muro verdino

Qualsiasi consiglio è bene accetto.
    Ultima modifica di stefno; 17-10-2002 alle 13:54

Per il telecomando visto il prezzo "pazzo" di quelli originali ( 300 Euro ) ti consiglio se gia' non lo possiedi di caricare i codici in un Philips Pronto o di andare da chi ha un Pronto caricare i codici e farli apprendere da un telecomando anche economico programmabile.

Saluti
    Marco

Ps. per il firmware ho telefonato in Barco e non hanno saputo dirmi niente tanto per cambiare.

Ho invece trovato un post dove ho letto che l'ultima rev. e' la 6.40 ma che senza aggiunte hardware alle schede di controllo della geometria non serve a niente, quindi penso possiamo tenere tranquillamente io la 6.20 e tu la 6.10 che sembrano anche le piu' stabili.

magari non vi interessa, ma...

...vi faccio un piccolo aggiornamento sulla mia to do list:

- procurarmi un telecomando o, in alternativa, un binocolo!
    quella del binocolo me l'ero inventata, ma poi ho scoperto la procedura di taratura di Guy Kuo, nella quale si consiglia proprio l'uso di un tale strumento; qualcuno di voi ha applicato con successo/soddisfazione quelle tecniche?
    Intanto ho scaricato il programma di controllo via seriale, che funziona molto bene, e sto cercando di capire come farlo funzionare con Girder (su AVS si può trovare il set di comandi Girder per questo programmino).

- capire e tarare l'astigmatismo
    Sto ancora studiando, ma credo di dover intervenire sull'astig statico mediante CPC, dato che l'astig da menù mi sembra insufficiente... ma ancora è presto per mettere le mani su queste cose.

- affrontare l'argomento scheimpflug: ho una vistosa sfocatura in basso a dx
    per ora ho semplicemente comprato una chiave snodata dell'8, e ho provato a smanettare un pò, migliorando parzialmente la situazione.
    Ripasserò quando avrò uno schermo.

- avvicinare con circospezione la g2: i miei led sulle neckboard sono tutti accesi, uno fisso e altri +/- intermittenti
    questa, per ora, me la risparmio: ho studiato e ho capito che i led significano qualcosa solo quando si è nell'apposita voce del menù.
    Ma prima o poi tocco anche quei pot per vedere se sono proprio al limite dello spegnimento del led.

- verificare, con i DVD test, la scala dei grigi: ieri ho visto qualche scena di un film e il nero affogava tutto, e la colorimetria; ma prima mi devo procurare uno schermo, visto che ora proietto su un muro verdino.
    Ho scaricato i Nokia Test 1 e 2: riesco a distinguere perfettamente tutti i blocchi del nero dall'1% al 9%
    Il pattern con i "+" rossi, verdi e blu è molto comodo per affinare la convergenza.
    Per la colorimetria devo (ovviamente) aspettare l'arrivo dello schermo (telo a metratura Screenline Bianco-ice).

Ma in tutto questo è intervenuta una novità (non positiva, purtroppo).
    Di questa scriverò in un nuovo thread.

Grazie a tutti quelli che saranno disponibili per confronti e consigli.
    Ultima modifica di stefno; 05-11-2002 alle 09:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •