HDFury

mareblu

Sospeso
Il mio proiettore ha solo una entrata vga o composita e quindi ho deciso di acquistare un Hdfury per collegare un decoder con uscita hdmi.

Ho visto che molti di voi usano questo prodotto, cosa ne pensate?

La versione 1 dell'hdfury costa meno della meta della versione 2,
se decido di acquistare la versione 1 andrò incontro a qualche problema?

Grazie a tutti

Assolutamente no. Sono stato uno dei primi ad averla e funziona ancora benissimo.
Piuttosto ti consiglio di collegargli in cascata il GammaX che ti tira fuori tutti i particolari dalle scene buie o in ombra.
Ciao.
Rosario.

Ultima modifica:
Rosario Giordano ha detto:
ti consiglio di collegargli in cascata il GammaX che ti tira fuori tutti i particolari dalle scene buie o in ombra.

Assolutamente d'accordo..;) L'abbinamento HdFury- gammaX è obbligatorio!;)
Se si possiede una catena video di buona/ottima qualità si potrebbe puntare al HDFURY3, (certo molto più costoso...:( ) che sicuramente garantisce prestazioni video migliori oltre alla risoluzione del problema legato allo shift dell'immagine con risoluzioni a 50 hz in upscaling. Ho anche notato che con alcuni lettori (vedi lettore dvd Pioneer dv600) vi è incompatibilità (legato sicuramente al famigerato shift...) con il Fury nell'operazione di upscaling....che nel mio caso dava schermo completamente nero e nessuna immagine!
Attenzione il Fury non è in grado di alimentare il GammaX, se lo acquisti devi necessariamente prendere l'alimentatore.

L'attacco è il seguente: Lettore - Hdfury-gammaX-Vpr.

http://www.curtpalme.com/GammaX.shtm

Ciao

Grazie ragazzi, siete troppo gentili per tutte queste informazioni.

Voglio comprare l'hdfury perche ho comprato un prioettore che non supporta l'hd e quindi non ha porte hdmi.

Me ne pento amaramente ma credo che rivendere il proiettore significherebbe svalutarlo eccessivamente.

Quali altri consigli potete darmi?

Come switch userò il yht-294 della yamaha.

mareblu ha detto:
Grazie ragazzi, siete troppo gentili per tutte queste informazioni.

Voglio comprare l'hdfury perche ho comprato un prioettore che non supporta l'hd e quindi non ha porte hdmi.

Me ne pento amaramente ma credo che rivendere il proiettore significherebbe svalutarlo eccessivamente.

Che proiettore e'?

hd fury

Hai fatto bene a chiedere informazioni sul fury in questa sezione, essendo un accessorio praticamente obbligatorio x i vetusti proiettori crt, ma essendo il tuo un proiettore digitale, probabilmente puoi fare a meno del GammaX.

Per non aprire una nuova discussione chiedo qui;
come mai sul sito di Curt Palmer non sono più in vendita gli HD Fury?
Ciao
Paolo

hdfury

Qualcuno può dirmi se mi conviene acquistare un hdfury (1,2,3)avendo questa combinazione : decoder sky hd +distributore amplificato hdmi Kramer 1x8 + tritubo sony vph 1272. Grazie

Se vuoi attaccare qualsiasi sorgente con l'uscita HDMI al tuo crt, x forza devi passare in un "cazzillo" tipo l'HDFury (ce ne sono anche di altre marche, ma il Fury 1 e' il piu' economico e va benissimo), e come ho gia detto, meglio ancora se prendi anche il GammaX.
Ciao.

ti ringrazio per la risposta.
Mi faceva notare simo71 che il gammax funziona solo in vga (il sony vph 1272qm a solo ingressi component).

Il 1272 è simile al 1271 che ha un'ingresso RGBHV con connettori bnc, per cui, con il 1272 puoi tranquillamente connettere il gammax tramite la vga...(rgb)...

Ultima modifica:
Hdfury2 e gammax collegati insieme (maschio e femmina vga) poi cavetto, da una parte vga sul gammax e dall'altra,bnc (5cavi ) sul proiettore) giusto?