Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

bg 808s problemi tremolio

Salve a tutti, sono mesi che il mio vecchio account non funziona (nick Wyseman) ma dopo varie mail senza risposta ho deciso di farne uno nuovo.
    Allora, attualmente mi stavo godendo un nuovo proiettore, un graphics 808s preso da Flauto, praticamente nuovo (circa 650 ore), ma ieri sera ecco un simpatico problemino, l'immagine inizia a tremolare ai bordi, pur restando a fuoco, e contestualmente si sentono degli scricchiolii nei paraggi del quad e della scheda eht. Non si accendono led vari nè sulla diagnostica nè sulla eht, continua solo a tremolare in maniera sincronizzata con il rumore che proviene dalla zona posteriore. Ora mi chiedo, il proiettore è praticamente nuovo di pacca, è possibile che sia già andato il quad?
    PER DECIBEL: scusami tantissimo ma ho dimenticato di risponderti al tuo pm su curtpalme, sei stato oltremodo gentile, perdono per la cafonaggine ma mi è passato di mente!
    Specifico inoltre, che malgrado il barco che ho al momento riporti la dicitura Data sulla targhetta, ha sia la regolazione scheimpflug che i tubi sony, per cui ritengo che a tutti gli effetti sia da considerare come un graphics.
    Grazie a tutti, mi scuso ancora con decibel!

Ma cos'e' una strage di quadruplicatori? Anche un mio amico ha un problema simile.
    Quanto al pm sul forum di Curt ... nemmeno mi ricordo su cos'era

Questo inconveniente si verifica a qualsiasi risoluzione?
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Qualsiasi risoluzione! Provate tutte!
    Ho letto della strage di quad, ma a 750 ore di funzionamento.........

ehm .... sicuro che ha i tubi Sony? Il Data 808s mi risulta abbia i MEC (Panasonic).
    Decibel

Pero' se si guasta l'eht o il quadruplicatore si spengono i tubi anche se il vpr dovrebbe accendersi regolarmente.
    Io propenderei in un problema su una scheda di deflessione.
    Aspettiamo altri consigli.
    Decibel

Tubi Sony, anno di fabbricazione 2004, uno strano ibrido.....i tubi non sono mec, ho ancora un graphics 808 che ha i mec, e sono diversi, i mec più rettangolari, i sony più quadrati con delle finestrelle rettangolari in basso sul tubo. Non saprei, il telecomando è della serie cine!

Se hai un muletto a tua disposizione allora puoi provare a sostituire scheda per scheda a partire da quelle di deflessione.
    Facci sapere
    Decibel

Ci avevo pensato, ma che mi sapete dire riguardo alla compatibilità fra un 808 graphics non s e un 808 graphics s?
    Cmq i rumori vengono dalla zona eht quad!!!

Molte schede sono le stesse o vicendevolmente compatibili.
    Ma essendo il tuo un particolare ibrido dovresti controllare scheda per scheda il part number.

La scheda di deflessione orizzontale e' la stessa per i due modelli, la verticale ha part number diverso ma e' vicendevolmente compatibile.
    Magnetic focus+shift e' la stessa.
    Port3 e' la stessa
    Diagnostic+g2 e' la stessa

Che firmware monta il tuo ibrido?
    Ultima modifica di Epimember; 23-11-2010 alle 16:11
    Decibel

Le schede video rgb switcher e quad decoder invece sono diverse.
    E' diverso anche il modulo SMPS.
    La versione smps dell'808s puo' essere resa compatibile con una piccola regolazione di un trimmer che risulta assente sulla versione 808, per il resto e' identico.
    La scheda AC input e' la stessa.
    Decibel

Grazie, come sempre preparatissimo, proverò con le schede di deflessione....togliere e reinserire la eht? Dare un'occhiata in quella zona che ne pensate? C'è qualche possibile traccia di rottura da cercare? Boh, proprio adesso che era tutto a posto sta scocciatura non ci voleva proprio, mi deprime!

Cambiale una alla volta, solo cosi' potrai capire quale e se e' difettosa.
    Certo, puoi provare a sfilare e reinfilare l'EHT allentando le due viti sopra la piastra nera e tirando verso l'alto, e' inserita in uno slot sottostante simil-computer-
    Penso sia inutile dirti che dovrai fare l'operazione a vpr spento, meglio ancora con il cavo di alimentazione staccato, non si sa mai
    Decibel

Aggoirnamento, che forse mi sono espresso in maniera poco chiara, il difetto in pratica cosiste in un ingrandimento/rimpicciolimento dell'immagine proiettata di qualche centimetro. Contestualmente il tutto (ma ai bordi semplicemente si nota di più) tremola. Grazie!

Rispondi a queste domande:

1) Quale firmware monta il tuo vpr?

Part number di questi elementi

2) EHT
    3) Splitter
    4) Quadruplicatore
    5) Motherboard

L'EHT ti ho gia' spiegato come rimuoverlo, il PN lo dovresti leggere su un adesivo chiaro applicato sul socket.
    Lo splitter e' uno scatolotto scuro con quattro cavi rossi che vi si inseriscono, e' montato direttamente sullo chassis nel vano tubi, lo individui facilmente e si trova fra due tubi, se non ricordo male fra il verde e il rosso. Il PN lo trovi STAMPATO in nero sul corpo dello splitter, lateralmente spero. Potresti trovarlo sporco, usa un panno per pulirlo.
    Il quadruplicatore e' uno scatolotto sigillato di colore grigio, lo trovi a fianco dell'EHT. E' fissato con tre viti sulla parte laterale dello chassis. Io spero che tu riesca a leggere il suo PN (STAMPATO in nero sul corpo dell'oggetto) senza doverlo smontare.
    Per smontarlo infatti, oltre a rimuovere l'EHT, si deve rimuovere il cofano del vpr e la fiancatina laterale corrispondente al lato dove e' montato il quadr. Poi le tre viti, il cavo di collegamento con la motherboard sottostante e infine scollegare il cavo che dal quadr. raggiunge con un tortuoso percorso, lo splitter accennato precedentemente nonche' il cavetto piu' piccolo sempre di colore rosso che raggiunge la scheda diagnostic+G2. Quest'ultimi passi potrebbero non essere necessari, basterebbe staccare il quadr. dallo chassis e cercare di individuare il PN senza fare altro.
    La motherboard e' la grande piastra madre sottostante tutte le schede. Il suo PN si trova da qualche parte scritta su un piccolo adesivo chiaro.
    Facile no?
    Ultima modifica di Epimember; 23-11-2010 alle 18:13
    Decibel

Allora....un'altro dettaglio prima del resto, lo sfrigolio viene decisamente dal quad, si identifica ad orecchio aldilà della fiancatina in modo preciso. I led della regolazione g2 vanno di pari passo con lo sfrigolio, sembrano un'analizzatore di spettro.
    A seguire i PN delle schede eccetto la MB:
    EHT r762716
    QUAD r762717
    SPLITTER r762718
    Firmware 7.41
    Grazie epimember!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi