Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    a giorni dovrebbe arrivarmi lo schermo, nel frattempo provo sul muro, con vpr a tavolino

il fuoco meccanico é ok, provo con il centraggio del raster ma niente! non mi riesce proprio
    Inutile fare le tarature in quelle condizioni, neanche quelle meccaniche.
    Aspetta di avere il telo installato, stai buttando via il tuo tempo...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ... nessuno che consigli di collegarlo ad un htpc? perchè?
    Gianni
    L'htpc è bello ma devi saperlo costruire e configurare correttamente, altrimenti diventa un'inutile complicazione (oltre alla spesa).
    Ho l'impressione che alfiere sia un neofita, inutile complicargli la vita...
    Martino

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Ho avuto un Cine7 per diverso tempo
    lo sapevo giá anzi aspettavo proprio che mi dassi qualche dritta

Comunque, il mio proiettava su base di 2,5 metri e si comportava alla grande.
    ottimo : su suggerimento di hcs ho preso anch´io un 250, in 21/9 peró (il problema é portarlo da bovolone qua a praga)

[/QUOTE]Risoluzioni massime 1080 i o 720 p non perdere tempo a cercare il 1080p, la macchina non ce la fa.[/QUOTE]

eh lo so, ma per me ha un´importanza marginale

All'inizio anche io lo pilotavo con un HTPC ma poi presi uno scaler e vissi felice, anche perche allo scaler ci colleghi le varie fonti e con 3 banchi di memoria su CRT sei a posto.
    si penso che a tempo debito gli affiancheró un proc,

Ancora oggi possiedo un CRT e me lo tengo stretto. Vedrai che pian piano ci prenderai confidenza e riuscirai a dominarlo
    speriamo ...purtroppo si procede a rilento

Buone visioni
    grazie anche se per le visioni dovro aspettare ancora un po e anche per gli ascolti ...sto rifacendo l´impianto da zero

La calma e' la virtu dei forti

Ciao

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Inutile fare le tarature in quelle condizioni,
    Aspetta di avere il telo installato, stai buttando via il tuo tempo...
    ci giocherellato un po solo per prenderci un po di confidenza (almeno adesso conosco i menu )

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    Ho l'impressione che alfiere sia un neofita,
    mi pare di averlo detto abbastanza chiaramente

a mia esperienza in questo settore é pari a ZERO
    Ultima modifica di alfiere; 20-02-2011 alle 20:02

non ci credete ma per una infinita di circostanze avverse che non e il caso di ripetere qui ..solo ora riesco a installare il tutto e per di piu adesso cominciano i problemi :

- 1 provo a connetterlo aldvd ( giusto per vedere l´effetto che fa sullo schermo) e l´immagineé disturbatissima uno sfarfallio continuo; spero sia solo il cavo troppo lungo, 10 m, ma prima funzionava.

- 2 torno alle tarature {tralasciando il problema di cui sopra, sperando dipenda solo dal cavo o dalla taratura da fare, anche se prima questo problema nonsi presentava]. iMPOSTO IL VPR PER PROIETTARE da tavolino > tutto ok.
    proseguo con le tarature> primo problema : le DIMENSIONI DELLO SCHERMO: come si fa a centrar sto schermo, in lunghezza ci siamo ma in altezza le dimensioni sono per lo meno doppie gia a fine corsa dell zoom

heeeeelp meeeeee

raster del blu immobile

procedendo con le ´tarature´(chiamole cosí va ( m imbatto in un altro insolito problema: il raster de l tubo del blué assolutamente immoblie; eppure funzionava perfettamene l´ultima volta .

qualcuno sa cosa puo essere successo

ok...ho risolto -quasi- tutto, ho ingigantito problemi inesistenti per l´inesperienza e la paura di far danni irrimediabili,

anyway sono riusito ad ultimare praticamente tutte le tarature indispensabili

: tarature meccaniche, geometria, convergenze varie; sebbene sia ben lontano dalla perfezione per lo meno adesso proietta un´immagine ben guardabile

l´unico problema reale che resta: ho dovuto cambiare la connesione dal component a composito perché come ho acxcenato prima su component é fortemente disturbata e non riesco a capire se dipende da un guasto, impostazione del vpr, del lettore

in ogni caso finche non risolvo questo problema, dato che in composito é troppo sacrificato quale connessione potrei scegliere in alternativa?

disturbata in che senso?

potresti provare a collegarlo in RGBHV (che dovrebbe essere comunque un poco meglio del component, in linea teorica).

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    disturbata in che senso?
    era disturbata come quando si guarda un canale tv (analogico) con una pessima frequenza : linee oblique interferenze, anzi peggio perché i colori erano pesantemente alterati: un fortissimo riverbero rossastro; ho provato a cambiare il cavo e il problema é scomparso

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    potresti provare a collegarlo in RGBHV (che dovrebbe essere comunque un poco meglio del component, in linea teorica).
    eh lo so i ´´ margini´´ di miglioramento sono a dir poco giganteschi

per adesso il livello di taratura é tra l´infame e il vergognoso (e ho cmq fatto passi ciclopici )
    Ultima modifica di alfiere; 01-07-2011 alle 18:06

Ciao Alfiere , anch'io sono un felice possessore di un Barco Cine7 da ben 10 anni ,la distanza di proiezione sono metri 2,80 il telo e' largo 2 metri il Crt e collegato al Dvdo isan Hd+ con frequenza 1920 -1080 I . Ti posso garantire che le immagini sono superlative e che in 10 anni ho cambiato i tubi una sola volta adesso mi e venuta la voglia di cambiare ma sono molto indeciso perché non vorrei cambiare in peggio .

.................................................. .............................
    - 1 provo a connetterlo aldvd ( giusto per vedere l´effetto che fa sullo schermo) e l´immagineé disturbatissima uno sfarfallio continuo; spero sia solo il cavo troppo lungo, 10 m,......
    Mi domando perchè utilizzi un cavo così lungo.... non è meglio avvicinare la sorgente (lettore dvd/BD) al proiettore e ridurre la lunghezza del cavo al minimo indispensabile, es. 1 m ? Questo al di là del fatto che poi hai risolto........Il sottoscritto (in una sala dedicata..) ha risolto installando a soffitto una mensola dietro il proiettore che ospita il lettore bluray e il player hddvd collegati con un cavo da 1 metro.
    Secondo me dovresti montare lo schermo, i binari a soffitto per appendere il "bisonte" , o il tavolino per proiettare a pavimento... comprare un HDFury1-2-3 o un prodotto simile, metterci un'ottimo lettore BD che faccia un buon upscaling dei dvd..e un cavo hdmi. Poi sistemi per bene le tarature...fai i banchi memoria a 1080i e 720p e sei a cavallo!!! Lascia perdere le prove in videocomposito.......tempo sprecato!
    Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

lascia stare anche il 720p,la sua morte è a 1080ì. 1 lettore blu ray,1 hd fury o ophit, 1 processore video...indispensabile perche a 1080i l'immagine viene decentrata un pò troppo....e.........auguri per la calibrazione..............il resto è spettacolo.

Anche per me è preferibile la 1080i. Per quanto riguarda il decentramento dell'immagine, per ovviare, meglio l' HDfury3 che risolve tale problema e consente un bel risparmio sull'acquisto del processore video....
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •