|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Trucco per regolazione anelli Marquee
-
25-02-2004, 00:32 #1
Trucco per regolazione anelli Marquee
Domenica non avevo proprio potuto provarli dopo averli montati. Ma oggi...
Premesso che il trucco per il controllo della regolazione del flare (partendo dal retro del tubo sarà il terzo anello) è stato già descritto qui http://www.avforum.it/showthread.php...t=trucco+flare e che è legato anche al centraggio del raster fatto sui tubi,
per i due nuovi anelli quello per la triangolarità e quello per la rotondità la regolazione è semplicissima.
Ogni anello consente 4 movimenti. si può spostare l'anello circolarmente sia da un lato che da quello opposto e si può girare la levetta in senso orario ed antiorario (per intenderci si fa ruotare la levetta tra pollice ed indice). Ora per questi due anelli l'unico movimento che conta è quello della levetta in senso orario ed antiorario, infatti spostare circolarmente l'anello fa solo ruotare il punto su se stesso.
Per essere sicuri quindi di aver fatto le cose per bene, quando avrete regolato la levetta provate a muovere l'intero anello. Se il Vs. punto (ovviamente si mettono contrasto e fuoco come lo richiede l'astigmatismo) non si muove ed è immobile (non lo vedete ruotare o pulsare deformarsi)allora la regolazione è perfetta.
Anche se il punto non è perfettamente tondo non preoccupatevi perchè a quello si provvede con l'astogmatismo elettronico (il mio rosso è leggerissimamente allungato), l'importante è che ruotando circolarmente gli anelli non vediate il punto ruotare/muoversi su se stesso.
Questo metodo è a prescindere dalle regolazioni elettroniche dell'astigmatismo, che comunque Vi consiglio di azzerare (non basta resettare il proiettore per farlo).
Buon divertimento a tutti!
-
30-03-2004, 14:32 #2
Mi sembra sia arrivato il momento di un UP per tutti quelli che hanno gli anelli tra le mani.
-
01-04-2004, 19:27 #3
Mi sembra sia arrivato il momento di vedere qualche film, su questo benedetto proiettore, che ne dici?
Sto scherzando, mi sembra un'ottima idea bravo!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
03-04-2004, 12:18 #4stefno ha scritto:
Mi sembra sia arrivato il momento di vedere qualche film, su questo benedetto proiettore, che ne dici?
Sto scherzando, mi sembra un'ottima idea bravo!
Sarei però curioso di sapere quanti dei numerosi acquirenti degli anelli li hanno già montati.
-
03-04-2004, 13:04 #5lorenzo419 ha scritto:
Dai che tra i miei mille impegni e smaneggiamenti un paio di film a settimana me li vedo pure io.
Sarei però curioso di sapere quanti dei numerosi acquirenti degli anelli li hanno già montati.li devo ancora andare a prendere.
-
03-04-2004, 18:42 #6Mirko ha scritto:
... li devo ancora andare a prendere.
Poi ovviamente li metto tutti e tre in fila e li tengo come soprammobili(anzi se pesano abbastanza li uso per tenere diritti i dvd nella libreria
)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-04-2004, 23:58 #7
Insomma fatemi capire. Li comprano in 14 e li montano 1/2?
Ragazzi quasi, quasi fatevi un DLP... che è meglio!
-
06-04-2004, 11:54 #8lorenzo419 ha scritto:
Ragazzi quasi, quasi fatevi un DLP... che è meglio!
ma se qualcuno vuole scambiare alla pari un barco CineVersum110/120 con 2 BG808+1ECP4100 non ha che da dirmelo che mi fiondo a casa sua prima che cambi ideaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
06-04-2004, 19:35 #9
Advanced Member
Dai che se ce la faccio una di ste sere ci metto le mani.
La cosa che mi spinge a non aprire il vpr ora è che dopo aver speso qualche ora per fare un astigmatismo perfetto montando i VDC dovrò rifare tutto. Quando cambierò tubi si ricomincerà di nuovo...
Comunque da quando ho l'808 ho gia fatto 90 ore. Molte le ore spese per le tarature iniziali, ma una quindicina di film già me li sono sparati con grande soddisfazione.
Il fatto è che accendo il Barco in prima serata, mi vedo un film, poi quando il proiettore è rinfucinato (incandascente) mi metto a trafficare. Sovente faccio le tre di mattina e alzarsi è veramente dura. Ma fra poco ho qualche giorno di ferie...SergioPetruccelliPh.
My Blog