|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Schermo e collegamenti
-
14-09-2002, 15:07 #1
Senior Member
Schermo e collegamenti
Salve
prima di tutto scusate le domande che saranno banali ma io comicio a non capire piu' niente
Come posso fare per osurare i lati di uno schermo a calata manuale a cassonnetto? Ne ho visto uno totalmente bianco e penso di "disegnare" una cornice nera per ottimizzare la visione, ma come? Vernice? Stoffa?
Altra domanda, ho un Pioneer 717 che vorrei collegare direttamente ad un Panasonic 100 senza passare per l' ampli , mi hanno consigliato di usare un cavo per i segnali RGB della Scart dal DVD e collegarlo al Panasonic e' giusto? (Mi hanno detto che L' RGB e' il mi glior segnale in uscita dal DVD) E nel Panasonic che entrate devo usare per l' RGB? ho visto il sito visualdream.it ma non ho capito nulla.
Grazie per l'aiuto.
Fabio
P.S. Dove posso trovare un libro che mi spieghi le basi di questo hobby?
-
14-09-2002, 15:27 #2Come posso fare per osurare i lati di uno schermo a calata manuale a cassonnetto?
P.S. Dove posso trovare un libro che mi spieghi le basi di questo hobby?
mi hanno consigliato di usare un cavo per i segnali RGB della Scart dal DVD e collegarlo al Panasonic e' giusto? (Mi hanno detto che L' RGB e' il mi glior segnale in uscita dal DVD)
Non conosco gli ingressi del Panny, tocca aspettare qualcuno che ci dia lumi se non posti le connessioni disponibiliCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
16-09-2002, 12:01 #3Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
La vernice mi sembra la soluzione ideale, usando la stoffa dai uno spessore solo in quel punto dello schermo, che riavvolgendosi su se stesso potrebbe creare delle fastidiose pieghe.
L'unica è un telo con bande nere saldate o delle tende che scendono lateralmente al telo. Pera parte inferiore va benone una tela nera incollata.Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
16-09-2002, 12:34 #4
Io farei, semplicemente, due teli neri fissi attaccati al soffitto, meglio se fissati su una leggera cornice in legno o materiale simile; ovviamente se puoi tenerli fissi.
-
19-09-2002, 23:36 #5
Scusate
l'intromissione per un consiglio che ha a che fare con gli schermi, ma non con l'argomento della discussione.
Se piazzo lo schermo davanti alla cassa centrale dell'ampli posso avere grossi problemi sulla qualità del suono.
Ci sono dei sistemi per ovviare questo inconveniente?
(teli microforati etc)
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
20-09-2002, 00:52 #6
Re: Scusate
Originariamente inviato da fabio3
l'intromissione per un consiglio che ha a che fare con gli schermi, ma non con l'argomento della discussione.
Se piazzo lo schermo davanti alla cassa centrale dell'ampli posso avere grossi problemi sulla qualità del suono.
Ci sono dei sistemi per ovviare questo inconveniente?
(teli microforati etc)
Ciao
-
20-09-2002, 06:15 #7
Beh dipende
mmm, la vernice dopo 2 volte che si piega su se stessa si stacca a scaglie......
Se provi con una vernice del tipo che si usa per le magliette per esempio.
La mia azienda acquista col proprio marchio migliaia di magliette l'anno ma non si e' mai staccato un solo mm.quadro di vernice (i colori utilizzati sono il rosso ed il ns. nero). Provo ad interpellare il fornitore di magliette sperando nel suo buon cuore. Se mi accontenta appena ho notizie posto subito marca e tipo.
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
26-09-2002, 23:29 #8Originariamente inviato da Gianni Wurzburge
Beh dipende
Se usi una vernice epossidica e' probabile che il telo si faccia da solo una bella cornice e si tenda perfettamente.
Se provi con una vernice del tipo che si usa per le magliette per esempio.
La mia azienda acquista col proprio marchio migliaia di magliette l'anno ma non si e' mai staccato un solo mm.quadro di vernice (i colori utilizzati sono il rosso ed il ns. nero). Provo ad interpellare il fornitore di magliette sperando nel suo buon cuore. Se mi accontenta appena ho notizie posto subito marca e tipo.
grazie...
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-09-2002, 19:38 #9
Senior Member
Re: Schermo e collegamenti
Originariamente inviato da Antop
Altra domanda, ho un Pioneer 717 che vorrei collegare direttamente ad un Panasonic 100 senza passare per l' ampli , mi hanno consigliato di usare un cavo per i segnali RGB della Scart dal DVD e collegarlo al Panasonic e' giusto? (Mi hanno detto che L' RGB e' il mi glior segnale in uscita dal DVD) E nel Panasonic che entrate devo usare per l' RGB? ho visto il sito visualdream.it ma non ho capito nulla.
Grazie per l'aiuto..........
Fammi sapere.
Ciao
Sisco
P.S. Poichè la cosa interessa anche me, se ci dovessero essere problemi tecnici per effettuare questo tipo di collegamento (scart-Component RGB) vi prego di farmi sapere, grazie.Ultima modifica di Sisco; 27-09-2002 alle 19:41
Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
27-09-2002, 23:52 #10
Ma il pt-ae100 funziona con l'RGB?
Non mi risulta e in tal caso il cavo SCART-RCA che preleva il segnale component, ma formato RGB dalla scart non serve (ricordo che dalla SCART sono disponibili solo RGB, composito e, naturalmente, suono stereo). Il composito che può essere utilizzato è in formato YPrPb. Ma spero di sbagliarmi perchè anch'io ho un DVD con uscita RGB da Scart e anch'io stò facendo un pensierino al AE100, così se sbaglio spero mi coregerete.
Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
28-09-2002, 13:55 #11
Senior Member
Re: Ma il pt-ae100 funziona con l'RGB?
Originariamente inviato da fabio3
Non mi risulta e in tal caso il cavo SCART-RCA che preleva il segnale component, ma formato RGB dalla scart non serve (ricordo che dalla SCART sono disponibili solo RGB, composito e, naturalmente, suono stereo). Il composito che può essere utilizzato è in formato YPrPb. Ma spero di sbagliarmi perchè anch'io ho un DVD con uscita RGB da Scart e anch'io stò facendo un pensierino al AE100, così se sbaglio spero mi coregerete.
EMIDIOOOOO!!! Appena torni dalla Germania ci confermi la cosa? Thanks!
Sisco
P.S. Anche altri interventi sono graditi...Sorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
28-09-2002, 16:25 #12
Re: Re: Schermo e collegamenti
Originariamente inviato da Sisco
... Per il collegamento al tuo Pioneer, se non ha le uscite component, ti servirebbe questo cavo...
L´ho visto proprio al TAV, in una delle vetrinette nella saletta G&BL.
Anyway, il vero problema é che non ricordo se il "panino" accetta il segnale RGBS interlacciato...
Ne riparliamo lunedí.
Nel frattempo dovremmo chiedere a nammen: lui potrebbe verificare...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-09-2002, 16:35 #13
Senior Member
Salve
a questo punto sorge un dilemma. Visto che ho preso il Sony 900, mai usato, da un mio amico che faccio? collego il 717 con il cavo scart -> sub din o il 900 in component ?
Che dilemma !!
Fabio
-
28-09-2002, 19:36 #14
Senior Member
Re: Re: Re: Schermo e collegamenti
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Sinceramente avrebbe bisogno di un altro cavo, sempre da G&BL: da una paret SCART e dall´altra parte un connettore D-sub 15 poli.
L´ho visto proprio al TAV, in una delle vetrinette nella saletta G&BL.
Anyway, il vero problema é che non ricordo se il "panino" accetta il segnale RGBS interlacciato...
..........
Detto ciò, l'unico modo per pilotare il vpr con segnale RGB non sarebbe attraverso gli ingressi component utilizzando un cavo tipo quello di cui accennavo nel mio post? La cosa mi interessa particolarmente in quanto sto per prendere anch'io il Panasonic e per il momento lo piloterei con un lettore dvd che già ho con uscite S-Video o RGB su scart. In attesa di assemblarmi un HTPC.
Grazie e ciao....
SiscoSorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.
-
28-09-2002, 19:42 #15
Senior Member
Originariamente inviato da Antop
Salve
a questo punto sorge un dilemma. Visto che ho preso il Sony 900, mai usato, da un mio amico che faccio? collego il 717 con il cavo scart -> sub din o il 900 in component ?
Che dilemma !!
Fabio
Attendiamo suggerimenti...
Grazie 1000....
SiscoSorgente: PANASONIC DP-UB820EB Proiettore: EPSON EH-TW7100 Schermo: HOMCOM 100" FISSO CON CORNICE Amplificazione: MARANTZ SR5400/MARANTZ PM7000N/FOSI AUDIO V3 MONO Diffusori: MORDAUNT SHORT DECLARATION (Front MS906 - Center MS905C - Rear MS902 - Sub MS907W) Cavi: CAMBRIDGE AUDIO, GeBL e D.I.Y. TNT.