Ventole Tubi Marquee! NUOVO Thread!!!

lorenzo419

New member
Ecco aperto il nuovo Thread per le ventole dei tubi del Marquee 8500.

Per prima cosa il Marquee in ascensore.

Nell'immagine è visibile Il Marquee e L'htpc a parete.
Scuserete la copertaccia e il disordine generale.
Per quanti se lo stessero chiedendo io dormo proprio sotto il pupo.

Allegati

• marquee1.jpg
    marquee1.jpg
    42.6 KB · Visualizzazioni: 263
Una volta portato a quest'altezza è stato molto semplice denudarlo e poi calarlo sul letto.

A questo punto senza smontare la staffa ho svitato la piastrina che da accesso alle ventole.

Allegati

• marquee2.jpg
    marquee2.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 162
Ecco una foto del vano ventole levata la piastrina (che è appoggiata di fianco).

Sfortunatamente lo spazio è angusto e seppur avessi preferito non farlo, per non dover rifare tutte le tarature meccaniche ex novo, ho dovuto smontare la staffa ed anche la piast inferiore.

Allegati

• marquee3.jpg
    marquee3.jpg
    48.6 KB · Visualizzazioni: 178
lorenzo419 ha scritto:
Ecco aperto il nuovo Thread per le ventole dei tubi del Marquee 8500.

Per prima cosa il Marquee in ascensore.

Nell'immagine è visibile Il Marquee e L'htpc a parete.
Scuserete la copertaccia e il disordine generale.
Per quanti se lo stessero chiedendo io dormo proprio sotto il pupo.

azz... il crt di Damocle... :D

l'htpc a parete??? ma come ti e' venuta in mente? :eek:

ciaoooo

Re: Re: Ventole Tubi Marquee! NUOVO Thread!!!

giapao ha scritto:
azz... il crt di Damocle... :D

l'htpc a parete??? ma come ti e' venuta in mente? :eek:

ciaoooo

Motivi di spazio! Voglia di tenere l'HTPC vicino al pupo! Stravaganza Moddistica! Cattivo gusto! Fai tu! ;)

Ho la fortu/sfortuna che la mia sala HT sia la mia stanza, per cui mi sono permesso stravaganze che in una vera sala farebbero inorridire chiunque.

Tornando alle ventole avrei potuto non svitare la piastra principale inferiore se non fosse che proprio in mezzo c'è la piastrina dove arriva l'alimentazione dallo spinotto che sta sotto il tubo del blu, e dove poi si saldano i cavi delle ventole.

Allegati

• marquee4.jpg
    marquee4.jpg
    32 KB · Visualizzazioni: 130
In questa foto ho evidenziato da dove arriva il cavo d'alimentazione (il piccolo rosso/nero). Parte da sotto il tubo blu e alla piastrina che sta fra le ventole.

Allegati

• marquee9.jpg
    marquee9.jpg
    48.1 KB · Visualizzazioni: 85
lorenzo419 ha scritto:
Che le papst non bastano!

Chi mi sa indicare un trimmer bello e fatto con ingresso 24V ed uscita regolabile da 18V a 24V?

Io ci penserei due volte prima di abbassare la velocità delle tre ventole,sopratutto quella sotto la scheda del fuoco.
Al tatto, l'aria che usciva sopra la suddetta scheda era tiepida già dopo pochi minuti,mentre molto più fredda era quella uscente dal modulo di defl orizzontale (anche perchè al suo raffreddamento si occupano ben due delle tre ventole montate sotto i tubi).
Quindi una soluzione potrebbe essere quella di abbassare il voltaggio di quest'ultime due,naturalmente sempre con moderazione...

SleepyHollow ha ragione prima di abbassare il voltaggio bisogna provare le temperature come avevo gia descitto nell'altro trend, avevo fatto alcune prove a vari voltaggi e avevo trovato quello che mi dava stabilità all' alzarsi delle temp.
Saluti, Luca