luciano ha detto:
Ecco come è andata a finire

ancora qualche anno e purtroppo i crt scompariranno comunque il BARCO è ancora in bella mostra nel mio cinema
.
Ciao Luciano,
scusami se mi permette di dire queste cose, ma, c'era una volta la tecnologia CRT solo videocomposito e RGBS in banda base 15,625Hz, poi in seguito la stessa tecnologia si evolveva con aggancio dei primi PC monocromatici(verdi), c'erano anche i monoCRT solo verde, poi i primi PC a colori (CGA a 4 colori), in seguito scheda EGA 8/16 colori,a 21,8 Khz,
C'è stato anche il periodo felice con M24 Olivetti a 25,5 Khzpoi la PGA a 31,5 KHz, poi la VGA a 31,47 Khz, poi Vesa sempre più su di frequenza e risoluzione, tutto questo sempre a tecnologia CRT, poi nacque il cad, con piattaforma IBM 5080, in seguito con piattaforma RISC 6000 frequenze da 63,4Khz, poi Sun, Next, Digital etc, etc sempre con tecnologia CRT,
nel "88 vidi il primo LCD entrare in Italia e parlato con il progettista giapponese del 1° plasma, il dado era tratto!
Benissimo, quante belle cose han fatto, La tecnologia ILA prima(circa il 1991) e D-ILA in seguito, anche la Texas Instrument con i suoi Engine DLP, risoluzioni elevate etc, nel frattempo la tecnologia sui segnali video si evolveva(oltre al component base usato negli studi di registrazione) con i segnali HDTV.
Bene, ora siamo al Full HD, con il D-Ila hanno fatto il 4K, ma arriverà l'8K
Ora prova ad immaginare una strada dove a sinistra e a destra di essa stanno in bella mostra i CRT Barco, Sony, GE, NEC, MITSUBISHI, PANASONIC, JVC; E-HOME, etc,etc, che vedono passare una pletora di macchine, macchinette, che alcune già fan parte di un museo immaginario
alcune si difendono, altre un pò meno, ma......i CRT sono sempre attivi.
Certo come tutte le macchine elettroniche qualche volta si guastano, ma una volta riparate....chi le ferma più?
Hai mai fatto girare sulla tua una risoluzione a 1080i ?
Mi sovviene solo ora con un sorriso che con una macchina digitale(stò parlando del 2000 più o meno) con una stratosferica risoluzione per l'epoca, feci girare un test con il pendolo, insieme, tramite splitter ad un CRT. Lascio ad altri pensare al risultato del test, io, d'altra parte, pensando ai sistemi com'erano costruiti ne ero già convinto.
Ora non voglio convincere nessuno, ma, se riesci a farla mettere a posto,
avrai ancora qualche migliaia di ore da vedere film.
Io, nel frattempo, ti auguro una buona "futura" visione nella tua sala privata e da te personalizzata.
Pace e cordialità
Memo