|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Da oggi sono un tritubista !!
-
08-08-2002, 13:19 #1
Da oggi sono un tritubista !!
é arrivato finalmente il mio tritubo
, e dopo tanta ansia e angoscia per aver letto, durante la lunga attesa, tutte le problematiche, i rischi, gli azzardi e le disgrazie varie a cui sarei potuto andare incontro (dalla bidonata iniziale fino al corriere "maldestro"), posso tranquillamente asserire che tutto è andato per il meglio!
Voglio ringraziare innanzitutto Eugenio (spaccaossa) per aver reso possibile questo, e Ale (rouge) per la sua infinita pazienza e disponibilità (non ti illudere siamo solo all'inizio).
Detto questo basta con le smancerie!
Ora mi serve tutto l'aiuto possibile da Voi del Forum, il proiettore mi è arrivato questa mattina in condizioni esterne più che perfette, neanche il minimo segno sul corpo esterno e nemmeno un graffio sulle lenti (l'imballo di consegna era perfetto).
Dopo aver collegato il mio PC di casa (in attesa del HTPC) ho subito cercato di inviargli un segnale dal DVD, ma ho subito incontrato il primo problema, non avendo mai usato la configurazione "dual head" della mia matrox millenium G450, volevo inviare un segnale di prova 800x600 alla seconda uscita video, e dopo aver fatto la opportuna configurazione mi veniva visualizzato il desktop a 1024x768, ma non riuscivo a visualizzare il DVD sulla seconda uscita collegata al PRJ.
Chiaramente ho provato le altre configurazioni disponibili della Matrox, ma senza riuscire a vedere il DVD sul PRJ, ma questo continuava imperterrito a vedersi sul monitor del PC.
QUESTO E' IL PRIMO AIUTO CHE VI CHIEDO E CIOE' LA GIUSTA CONFIGURAZIONE DELLA MIA MATROX (forse mi è sfuggito qualcosa)
Ogni aiuto/consiglio è molto ben accetto!
CERCASI DISPERATAMENTE ESPERTI DI ECP (la prima operazione che dovrò fare sarà capovolgere l'immagine)
Grazie a tutti, ciao Aldo
-
08-08-2002, 16:16 #2
visto che il mio post precedente non ha avuto ancora riscontro
Parto con una domanda più tecnica:
Qualcuno sa dirmi se per "ribaltare" l'immagine devo ruotare su se stessi questi due collegamenti ?
vedi foto
Please help me!!
-
08-08-2002, 21:03 #3
dai un'occhiata qui
e' un crt che non conosco, pero' qui puoi trovare qualche info
http://www.ihhc.net/rechard.asp?id=13
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
08-08-2002, 21:38 #4
Come si dice, me la canto e me la suono, cioè faccio le domande e mi rispondo da solo!
(spero perchè siete tutti via per le ferie
)
Comunque sono riuscito a girare l'immagine, ed ho provveduto a fare un reset generale,come da istruzioni di Romano C. (grazie anche da parte mia).
Ho smontato le lenti e che dire non ho parole, i tubi sembrano nuovi!! :: , non si vede il minimo segno di usura neanche un ombra.
Ho esaminato le lenti in piena luce: neanche un graffio.
Per quanto riguarda la taratura nisba, niente progressi, sarà per domani :o per oggi sono già soddisfatto.
Qualcuno sa dirmi perchè il menù on screen sfarfalla tantissimo, mentre se metto un DVD tutto è regolare?
Speriamo in qualche santo !?!
ciao
-
09-08-2002, 05:30 #5
sigh e pensare che quel tritubo poteva essere mio
cavolo ero quasi sicuro... avevo risposto al post di spaccaossa sulla "bazza" meno di 2 ore dopo che lui lo aveva postato
buona fortunaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
09-08-2002, 09:14 #6Originariamente inviato da Guren
cavolo ero quasi sicuro... avevo risposto al post di spaccaossa sulla "bazza" meno di 2 ore dopo che lui lo aveva postato
buona fortuna
-
09-08-2002, 09:15 #7
ma di quale crt si tratta?
Originariamente inviato da Guren
buona fortuna
... quale tritubo (intendo marca e modello) ti sei accattato ?
P.S.: complimenti e benvenuto in questa "valle di lacrime"
-
09-08-2002, 10:30 #8
se non ho cpito male, ma non penso, spaccaossa (eugenio) tempo fa ha acquistato un ecp 3500 da un ragazzo tedesco, dopo averlo acquistato ed avere appurato l'onestà/serietà del venditore ha comunicato che il ragazzo vendeva un'altro vpr uguale ad un prezzo molto allettante.
io per 2 gg ho sperato di essere il primo poichè ero l'unico ad aver risposto alla cosa sul topic mentre poi ho scoperto che niut aveva già contattato via messagio privato.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
09-08-2002, 11:07 #9Originariamente inviato da Guren
se non ho cpito male, ma non penso, spaccaossa (eugenio) tempo fa ha acquistato un ecp 3500 da un ragazzo tedesco, dopo averlo acquistato ed avere appurato l'onestà/serietà del venditore ha comunicato che il ragazzo vendeva un'altro vpr uguale ad un prezzo molto allettante.
io per 2 gg ho sperato di essere il primo poichè ero l'unico ad aver risposto alla cosa sul topic mentre poi ho scoperto che niut aveva già contattato via messagio privato.
Grazie e buone vacanze
-
09-08-2002, 16:59 #10
per Guren
Dai Guren!, sono sicuro che arriverà anche per te il vero affare,ti auguro di cuore che sia come il mio, perchè onestamente sono io il primo ad essere stupito che sul mercato dell'usato si possano trovare macchine praticamente nuove a prezzi irrisori.
Buona caccia a tutti
Ciao Aldo
-
09-08-2002, 17:12 #11
per Giapao
Ho cercato di risponderti ma la tua mail box risulta piena
Grazie per l'aiuto.
ciao Aldo
-
09-08-2002, 20:35 #12
Senior Member
ecp
Beh sono molto lieto di essere stato utile ad Aldo per l'acquisto di questo proiettore,se mi dovesse capitare qualche cosa di buono non manchero' di comunicarlo alla comunita' ed a te GUREN(non mi sono dimenticato di quello che mi hai chiesto!!).
Ora so di avere un compagno di viaggio in questa avventura del tritubo e ne ho proprio bisogno dato il mio livello di ignoranza in questa materia.
Comunque voglio dire ad Aldo di avere una grandissima invidiaper lui dato che puo' avere l'aiuto di uno tosto come il mitico ROUGE.
Ma è possibile che a Bologna non ci sia un Ultratosto come lui????
ciao
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
10-08-2002, 00:14 #13Decibel Guest
Re: per Guren
Originariamente inviato da niut
Dai Guren!, sono sicuro che arriverà anche per te il vero affare,ti auguro di cuore che sia come il mio, perchè onestamente sono io il primo ad essere stupito che sul mercato dell'usato si possano trovare macchine praticamente nuove a prezzi irrisori.
Buona caccia a tutti
Ciao Aldo
Con questo mio primo post saluto il forum e mi accodo a quelli che sperano alla botta di c... nel mercato dell'usato
Vedo che questo forum e' moderato dal "mitico" Romano bigfoot
Ebbi con lui un veloce scambio di email in cui non manco' di propormi a un prezzo ottimo un Sony 1041 che non ho potutopermettermi.
Per me sarebbe un piacere sapere che e' qui.
In attesa di ... ehm ... tempi migliori.
Il sogno del tritubo dovra' tramutarsi in splendida realta'
Saluti a tutti.