|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Sim2 420, rumore e spostamenti raster
-
05-08-2002, 15:22 #1
Sim2 420, rumore e spostamenti raster
Mi capita che mentre guardo un film sento dei rumori provenire dal mio 420, i rumori assomigliano a delle scariche tipo "tac tac", in contemporanea l'immagine si stara per ritornare alla normalità dopo circa 2".
Succede anche a voi?
Ho collegato l'alimentatore dell'iscan all' uscita 220v dell'ampli, può essere questo il problema?
Ciao
Jenoux
-
05-08-2002, 15:29 #2
anche a me...
e' successo qualcosa del genere, ma una volta o due in un anno circa di uso. non so' che sia stato, forse qualche sbalzo di tensione? a scanso di equivoci o messo un bel stabilizzatore e per il momento e' tutto ok...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
05-08-2002, 16:14 #3
Re: anche a me...
Originariamente inviato da giapao
a scanso di equivoci o messo un bel stabilizzatore e per il momento e' tutto ok...
Ho ricevuto qualche dritta ma mi interessa più che mai come hai risolto tu il problema sbalzi di tensione.
Marca, modello, prezzo e negozio capitolino in cui hai effettuato l'acquisto, please
Questo è il relativo thread:
http://212.110.13.71//showthread.php?s=&threadid=1190
Gughi
-
05-08-2002, 18:46 #4
stabilizzatore
non l'ho acquistato, semplicemente chi l'aveva non ne aveva piu' bisogno, tieni conto che e' abbastanza 'vecchiotto'.
si tratta cmq di un Ministab 221 e regge fino a 14A (e' grosso come il mio ampli multicanale).
lo fa' la Irem
10050 S. Antonino (Torino)
ciao
-
05-08-2002, 18:50 #5
ops...
non ti ho salutato
miaooooooooo
p.s.
fa' sempre piu' caldo...giapao at yahoo punto com
-
05-08-2002, 23:46 #6
Re: ops...
Originariamente inviato da giapao
non ti ho salutato
miaooooooooo
p.s.
fa' sempre piu' caldo...
Fa' caldissimo.
Gughi
-
06-08-2002, 10:00 #7
Senior Member
anche a me...
è successo (ho lo stesso modello) e ne ho parlato con l'installatore della sim2. Mi ha detto che è assolutamente normale specie all'inizio della vita del vpr e sarebbe da attribuire alla elevatissima carica elettrica alla quale sono sottoposti i tubi che a volte "scaricano" su piccole impurità (pulviscolo)
. Sinceramente non è una spiegazione che mi ha convinto tantissimo (ancora non ho capito perchè il pulviscolo ci sarebbe solo all'inizio
) ma è invece un dato di fatto che con l'andare del tempo le scariche stanno diventando sempre più rare
. Nelle prime ore di vita ne sentivo (e vedevo) due o tre ogni film, ora (il vpr ha quasi 200 ore) ne capita una ogni paio di film.
Ora ne aggiungo una mia. Solo due volte (per fortuna non mi succede da tempo) il vpr mi ha evidenziato una scritta del tipo "temperatura troppo elevata - spegnimento imminente" e poi ha anche tenuto fede alla promessa e si è spento!. Il problema vero è che solo la prima volta poteva "aver ragione" in quanto faceva un caldo boia mentre la seconda me lo ha fatto subito dopo averlo acceso
. Premetto che il vpr non è incassato e comunque è bastato spegnerlo e riaccenderlo per farlo ripartire regolarmente. A voi è mai capitato?
P.s. fatemi gli auguri in quanto questo è il mio primo post su questo forum!!!
-
06-08-2002, 10:07 #8
Ben trovato.................
...........ed arrivato su questo splendido forum
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
06-08-2002, 10:15 #9
Originariamente inviato da Baron
...
Nelle prime ore di vita ne sentivo (e vedevo) due o tre ogni film, ora (il vpr ha quasi 200 ore) ne capita una ogni paio di film.
Ora ne aggiungo una mia. Solo due volte (per fortuna non mi succede da tempo) il vpr mi ha evidenziato una scritta del tipo "temperatura troppo elevata - spegnimento imminente" e poi ha anche tenuto fede alla promessa e si è spento!. Il problema vero è che solo la prima volta poteva "aver ragione" in quanto faceva un caldo boia mentre la seconda me lo ha fatto subito dopo averlo acceso
. Premetto che il vpr non è incassato e comunque è bastato spegnerlo e riaccenderlo per farlo ripartire regolarmente. A voi è mai capitato?
P.s. fatemi gli auguri in quanto questo è il mio primo post su questo forum!!!giapao at yahoo punto com
-
06-08-2002, 10:16 #10
Originariamente inviato da Baron
Gughi
-
06-08-2002, 10:22 #11
mi e' partito il topo...
da Baron:
...
Nelle prime ore di vita ne sentivo (e vedevo) due o tre ogni film, ora (il vpr ha quasi 200 ore) ne capita una ogni paio di film.
Ora ne aggiungo una mia. Solo due volte (per fortuna non mi succede da tempo) il vpr mi ha evidenziato una scritta del tipo "temperatura troppo elevata - spegnimento imminente" e poi ha anche tenuto fede alla promessa e si è spento! . Il problema vero è che solo la prima volta poteva "aver ragione" in quanto faceva un caldo boia mentre la seconda me lo ha fatto subito dopo averlo acceso . Premetto che il vpr non è incassato e comunque è bastato spegnerlo e riaccenderlo per farlo ripartire regolarmente. A voi è mai capitato?
--------
ciao Baron
per il primo punto, boh! mi sarei seriamente preoccupato, ma poi la geometria ritorna sempre corretta?
per il secondo, mi e' capitata una sola volta la stessa cosa a crt praticamente appena acceso
per il p.s., gli auguri te li ho gia' fatti, ma colgo l'occasione per rifarteli
ciao ciao
-
06-08-2002, 10:35 #12
Allora ragazzi vi consiglio vivamente di andarvi a leggere questo succoso post fatto dal mitico Romano Consul, che saluto, il quale sapra darvi ottime risposte sulle famose "schicchere" o "schiocchi" che sentite nei vostri proiettori
http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=8
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
07-08-2002, 09:06 #13
Senior Member
ottima segnalazione!
Direi che il problema è proprio rappresentato dagli "archi" descritti nell'articolo del mitico Romano e la cosa è confermata dal fatto che il fenomeno tende ad attenuarsi con l'andare del tempo.
In ogni caso, per rispondere anche a Giapao, si tratta di brevissime e lievi scariche a valle delle quali si modifica per non più di un secondo la geometria dell'immagine che però torna sempre allo stato iniziale (almeno fino ad ora!!!).
P.s. grazie ancora per gli auguri!