Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Aiutooo: cerco esperto per tarare il tritubo.

Ciao a tutti,
    c'è una persona che abita vicino alla mia zona, Canavese e Torino, esperta nel tarare i tritubo che, molto gentilmente, potrebbe aiutarmi a ritararlo al meglio? Non sono più soddisfatto della visione, e vorrei la mano di nu esperto per vedere seè anche il caso di modificare la rosoluzione e altri aspetti.
    Ciao e grazie in anticipo.
    Lavastoviglie Rex, Frigo Indesit, Scopa
    elettrica Ariston, congelatore preso d'occasione.

ma... sei tanto preciso per i cavi audio, con riferimenti ad articoli di riviste, e poi posti un msg cosi'?
    con tutto il materiale che c'e' in giro, se l'avessi letto con la stessa attenzione, potresti fare sicuramente da te.
    mi stupisce una richiesta cosi' generica, senza specificare quantomeno:
    - modello tritubo e lenti;
    - segnale utilizzato;
    - sorgente;
    - ... e cavi... che come saprai, in ambito video le differenze tra un cavo e l'altro e tra una connessione e l'altra sono molto piu' pronunciate!

saluti
    giapao at yahoo punto com

Non è che per caso di rode ancora il fegato la mia risposta di ieri sera?

prova a vedere se l'amerikano di Torino (Andrea Aghemo) riesce a passare da te , so che ora e' iperimpegnato pero' provaci
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Ciao Gianni grazie per il consiglio. Come altri membri del forum ti stai dimostrando un'amico.

Mi spiace, prima di pasqua non capito a Torino a trovare mia madre. Per quella data sarai diventato sicuramente più bravo di me.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    sarò tonto io ma non ho ancora capito di che proiettore si parla
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Ciao e auguri a tutti.
    Allora, vediamo di dare 2 informazioni in più.
    °Il tritubo in questione è un CRT della Sony con lenti da 7 pollici, siglato VPH-1251QM.
    °Il crt è montato a soffitto e proietta su uno schermo motorizzato da 100 pollici da una distanza di 3 metri.
    °Il crt è collegato, tramite un cavo RGBhv lungo 10 metri, al quad scan pro settato in triplicazione (720x864p).
    °A sua volta il processore video è collegato in component al lettore dvd Pioneer DV-656A.
    Chiedo aiuto ai membri del forum più esperti di me, perchè la taratura del crt fatta ad aprile 2003 non mi soddisfa più.
    Volevo quindi capire se era il caso di cambiare risoluzione, oppure dare una ritoccata alla taratura per sistemare le cose.
    Inoltre quando vedo un film, il margine destro del filmato è distanziato dal bordo del telo di circa 2/3cm, difetto che genera una grossa sensazione di fastidio.

ti porto la mia esperienza

Ho anch'io un 7" e provai con il QuadScan Elite a tutte le risoluzioni disponibili (avevo come sorgente un Sony dvp 7700), ma non riuscivo ad essere soddisfatto. Evito di dilungarmi, ti dico solo che una tripicazione per un 7" è sovradimensionata. Prova in duplicazione, ma se vuoi tirare fuori il meglio dal tuo pj, utilizza un HTPC. Io l'ho fatto e ti assicuro è un altro vedere!

Ciao.

Maurizio

P.S.
    Se usi il pulsante ricerca troverai molte discussioni sull'argomento, molto vecchie ma sempre utili.

ti ringrazio per il tuo consiglio.
    Quello che mi hai detto conferma i miei dubbi. Stavo pensando di cambiare la risoluzione e portarla a 800x600, oppure a 720x576. cosa mi consigli?
    Ciao, Maurizio.

gattomom ha scritto:
    ti ringrazio per il tuo consiglio.
    Quello che mi hai detto conferma i miei dubbi. Stavo pensando di cambiare la risoluzione e portarla a 800x600, oppure a 720x576. cosa mi consigli?
    Ciao, Maurizio.
    Sicuramente 720x576.

Ciao.

C'è, gentilmente, qualche membro del forum che abita dalle mie parti che potrebbe aiutarmi a ritarare il mio tritubo?

Gattomom ha detto:c'e' qualcuno dalle mie parti.........

Ciao Gattomom,io sono di Biella ma purtroppo non sono un drago su queste cose e non conosco la tua macchina in quanto ho un Barco.
    Ti rispondo perche mi piacerebbe comunque conoscerti per uno scambio di opinioni visto che nella zona non conosco nessuno con i CRT,e poter cosi' confrontare le varie soluzioni adottate,cosa che giro anche ad altri appassionati della zona BI-TO-VC.SE a qualcuno interessa si faccia sentire per una bevuta in compagnia.
    Saluti a tutti.
    Rosario Giordano 333/6666820

Volentieri, ti chiamo stasera.

Venerdì sera, finalmente, è venuto il tecnico a ritarare il reticolo del mio crt. Dalla triplicazione sono passato alla duplicazione (720x576p). Dopo 3 ore di lavoro abbondanti, devo dire che il risultato finale è soddisfacente. Sicuramente rispetto alla triplicazione, il crt settato per la duplicazione lavora meglio. Ora le immagini sono più godibili, meno affaticanti.
    Sicuramente c'è ancora parecchio lavoro da fare per raggiungere un risultato di alto livello con un crt da 7 pollici, come ad'esempio l'utilizzo di un buon colorimetro per tarare al meglio la colorimetria.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •