|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: E' normale che ...
-
15-07-2002, 17:40 #1
E' normale che ...
...in assenza di segnale video appaiano queste tre righe ???
Ho notato che sono sempre presenti, anche quando il segnale c'e' e sono piu' larghe del raster. Il che mi obbliga a ridurre le dimensioni dello stesso per non avere sbordature al di fuori della zona fosfori.
What do the experts say?
ciao
GW
-
16-07-2002, 12:33 #2
puo' essere normale
Ci sono anche sul mio e si vedono pure proiettate sopra l'immagine.
Questa e' una risposta classica , poi gli esperti ti chiariranno il perche'.
Hi. Is there any way to get rid off the white line in top of the picture,
on my SVD 500 HD+?
Response: Dear *****, unfortunately, this is not possible.
IT is a standard feature of all medium-level CRT projectors.
Sorry
Ciao
-
18-07-2002, 09:24 #3
anormale...nella normalita' quindi.
Thanks for the reply Ciuk!
In effetti sembrerebbe la posizione di riposo del pennello elettronico. Quello che mi sembra strano e' che:
a) la sua continua presenza possa stampare il tubo in quella posizione, altro che logo delle TV.
b) venga costantemente proiettata al disopra dell'immagine diventando a volte fastidiosa nella proiezione del formato anamorfico.
c) abbia dimensioni superiori a quelle del raster stesso costringendo l'utilizzatore ad adoperare una dimensione di raster inferiore a quella possibile se la dannatissima riga non ci fosse.
Costava davvero tanto eliminarla in fase di progettazione?
Oppure serve a tenere "caldo" il pennellocosi puo' muoversi piu' veloce sul quadro??...Mah
ciao
Antonello
Ps Gli esperti latitano
-
18-07-2002, 09:57 #4
:-)
Ciao Goldfinger
.
Qui si arrampicano sui vetri :
Tratto dal sito Sim2 in risposta ad un partecipante di questo Forum:
le tre righe di scansione sono presenti su tutti i modelli della fascia medio-bassa, in quanto per mantenere un rapporto qualita'/prezzo accettabile abbiamo utilizzato un chip set che richiede necessariamente la presenza di queste righe.
Della serie "Pennello caldo"
-
18-07-2002, 10:06 #5
Mi sembra un po'
alta sulla superficie del tubo, ma alcuni proiettori (tra cui il sony) che ha un circuito di correzione automatica del gain del tubo per correggere la perdita di luminostità con l'avanzare dell'usura dei fosfori.
Questo si può vedere aumentando o diminuendo la g2 poichè il controllo la riporta automaticamente a livelli corretti, o quasi.
Ciao!!!
Credo che non siano i medio bassi ad avere questo controllo, ma i medioalti. Se non sbaglio si chiama akg.Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
18-07-2002, 10:11 #6
Re: anormale...nella normalita' quindi.
Originariamente inviato da GoldWing
b) venga costantemente proiettata al disopra dell'immagine diventando a volte fastidiosa nella proiezione del formato anamorfico..
In 4.3 ti dovrebbe finire sul bordo superiore dello schermo.
Originariamente inviato da GoldWing
c) abbia dimensioni superiori a quelle del raster stesso costringendo l'utilizzatore ad adoperare una dimensione di raster inferiore a quella possibile se la dannatissima riga non ci fosse.[/B]
Ps: sul mio è disinseribile.Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
ROUGE HT
-
18-07-2002, 10:20 #7
raster
Penso che intenda dire che aumentando le dimensioni del raster quella linea segua esattamente l'andamento dello stesso.
In poche parole se lo allarga si allarga pure la riga che essendo piu' larga del raster (immagine reale) arriva prima ai bordi.
Almeno cosi' l'ho capita.
Ciao
Antonio
-
18-07-2002, 10:53 #8
Ciuk hai vinto...
...la bambolina!
Esatto! La malefica linea segue l'andamento del raster. E non riesco a coprirla neanche col blanking.
Penso che gli mettero un pezzo di nastro isolante nero!
GW
-
18-07-2002, 11:20 #9
bambolina
troppo facile vincerla ho un Seleco SVD 500
.
Vedila cosi' quella riga te l'hanno messa aaposta come riferimento di Max raster , per non aver problemi sul CRT e sfuocature ai bordi.
Anche la lente non e' ottimizzata per un raster > 5,5 pollici.
Va be' fai finta di crederci
-
18-07-2002, 14:16 #10
Senior Member
Anche io sul mio sony 1271 ho queste tre linee.
Il problema è che stò ancora cercando di eliminarle(se possibile).
Pensavo di essere l'unico ad averle e che era un difetto dei tubi.
Se sapete come eliminarle ditemelo.
Grazie
Alvaro
-
23-07-2002, 16:04 #11
bisogna farci l'abitudine...
io ho risolto il problema mettendo una tenda nera della misura corretta che parte dal soffitto, e su cui va' a finire la linea, sia in 4:3 che in 16:9. (impianto 'giapao' su afclub). se qualcuno ci dovesse andare, le tende laterali ora sono rosso scuro.
ciao
p.s. ho il 420giapao at yahoo punto com