• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

telecomando barco serie 800

briandinazareth

New member
si è guastato (800 graphics).... e fare i setup con quello integrato nello chassis è un incubo...

qualcuno ha utilizzato qualche telecomando universale su questi apparecchi? se si quale?

grazie
 
se non erro i codici li prendi dal web ma sostanzialmente ti scrivo per chiederti di editare quel quote integrale onde evitare richiami o punizioni fisiche dai mod!:D
ciao ale!
 
briandinazareth ha detto:
si è guastato (800 graphics).... e fare i setup con quello integrato nello chassis è un incubo...

qualcuno ha utilizzato qualche telecomando universale su questi apparecchi? se si quale?

grazie

Sei sicuro che sia guasto?

Anche Belfiore era convinto di questo e invece il telecomando doveva solo essere reimpostato dopo il cambio delle batterie.
 
con uno spillo o la punta della matita tieni prenuto il tastino bianco nascosto e contemporaneamente il tasto 3 o 4 (non ricordo quale)... o forse lo zero!
 
Fabrizio, se è nascosto mi puoi dire dove si trova il tastino bianco? :D
Puoi fare uno sforzo di memoria? dimmi quale tasti numerico schiacciare, ieri ho fatto un banco con il telecomando di servizio, un'incubo!!! :D
 
Ultima modifica:
Per sicurezza ho chiamato Domenico (epimember) :D
Devi controllare nel menu del tuo barco, in "configuration", che "Address" ha (sul mio è scritto 0 Address o qualcosa di simile) : nel 90% dei casi è lo zero : può essere variato nel caso di installazioni in stack.
Il tasto è quello "sottoposto" è bianco e per accedervi devi inserire la punta di una matita : dovrebbe trovarsi giusto sotto il pulsante ADJ.
Spingendo contemporaneamente quel tastino e lo zero (nel mio caso) si configura il telecomando.
 
In effetti ho recuperato il manuale dell'801 e c'è scritto la stessa cosa, ogni telecomando della barco può comandare fino a 9 differenti vpr in modo separato, impostare lo zero significa emettere segnali compatibili con tutti i set, per cui avendo un solo vpr (purtroppo) è la selezione da fare.
Ringrazio te e Domenico per la gentilezza.
 
Aggiungo che l'indirizzo (address) del proiettore puo' essere cambiato agendo su alcuni dip switch del controller.

Il controller si trova all'interno dello sportello delle schede (proprio all'interno dello sportello e non nel vano schede).

Se non ricordo male l'address e' un numero che puo' variare da 0 a 256 ... o da 0 a 9 .... boh ....comunque non penso che ci sia qualcuno che abbia in uno stesso locale piu' di 9 tritubo!!! :D :D :D
 
L'address è un numero compreso da 0 a 255, però al set del telecomando sono riservati da 1 a 9 per un controllo "proprietario" per ogni vpr, lo 0 è riservato come codice generale.
Riepilogo la procedura eseguita ieri sera:
Accendere il vpr senza segnale e attendere la schermata in cui appare versione del fw, il tipo di sistemazione ecc. Nella stessa schermata viene visionato l'address (solitamente 0).
Sul telecomando premere, con una biro i similare, il tasto bianco posto tra i tasti exit ed enter.
Lasciare il tasto premuto e successivamente premere il tasto numerico corrispondente all'address mostrato nella schermata.
Dopo pochi secondi il telecomando riprenderà a funzionare correttamente.

Un ringraziamento a belfiore e epimember per l'assistenza. :D
 
Ultima modifica:
KwisatzHaderach ha detto:
Accendere il vpr senza segnale e attendere la schermata in cui appare versione del fw, il tipo di sistemazione ecc. Nella stessa schermata viene visionato l'address (solitamente 0).

Per andare alla schermata di identificazione senza attendere che lo faccia automaticamente (se e' impostato il warmup bisognerebbe attendere i 20 min :eek: ) si puo' andare anche nel menu stesso del proiettore usando il telecomando fisso e selezionare "identification".

p.s. ma ti sei comprato l'808?
 
Ciao, non è che qualcuno ha i codici infrarossi per il tasto address? Ho il Pronto della Philips ed i codici che ho trovato in rete non ce l'hanno. SONO 2 ANNI CHE CONFIGURO IL BARCO USANDO IL PAD INTEGRATO E SALENDO SOPRA UNA SEDIA: AIUTATEMI!!!!
 
Top