peppemar ha scritto:
Anche i tritubo hanno necessita' di essere istallati con i tubi paralleli allo schermo, pena regolazioni supplementari ed iperlavoro dei circuiti di correzione dell'immagine.
Giapao, io la prova la farei , anche nei digitali c'e' il circuito keystone e nei manuali c'e' scritto che serve a correggere deformazioni dell'immagine per cattivo posizionamento del vpr, ma non lo trovi scritto nel manuale che se lo usi il fuoco va' a donnine di malaffare e la definizione gli fa' compagnia, ti dicono solo a cosa serve.
Ora se non ho capito male nei crt il problema si risolve con degli spessori ?... ma allora e' un fatto meccanico ?, si spostano le lenti ? i tubi ? Bohhhh !!!!.
Ma se si spostano le lenti o i tubi e' impensabile che l'immagine non ne risenta, se questa si forma sui tubi con una inclinazione x rispetto al telo, nel momento in cui viene proiettata si deforma, e se interviene un qualsiasi correttore, meccanico o elettronico, non e' possibile che questo non abbia controindicazioni.
Io ho dovuto fare una staffa che mi consente di scendere il vpr fino a 1 metro dal soffitto, avrei potuto fare una staffa attaccata al soffitto ed inclinare il vpr usando il keystone, ma questo, a prova fatta, crea un'immagine sfuocata e poco dettagliata, e quindi la soluzione che ho attuato e' forse quella meno gratificante esteticamente ma sicuramente piu' consona.
Ciao