Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Alimentatore Marquee. Modifica???

Chi sa dirmi esattamente in cosa consiste la modifica per silenziare l'alimentatore del Marquee?

non saprei ma sono interessato anche io...mi sembra di avere un turbo elica sulla testa!!!
    comunque se non ricordo male Michele Spinolo aveva scritto qualcosa in proposito...oppure che abbia fatto fare la modifica da Spatz...ma non ne sono certo.

Scusate il ritardo:
    Primo thread
    Secondo Thread

Saluti
    Luca

Grazie a LucaV per i link riportati: ho trovato molto interessante il primo dei due.

Ad un certo punto bblue scrive:
    "On my pj I used some 5/8" foam carpet pad (the blue or pink chunky looking type) mounted (glued) to the entire length of the outside of the LVPS"

Qualcuno sa indicarmi di che materiale si tratta?

ciao
    Alberto

E' la modifica che ho io.
    Si tratta di una gomma dura alla quale vengono applicate le ventole e che si accoppia al cabinet dell'alimentatore tramite colla liquida.
    Saluti
    Luca

LucaV ha scritto:
    E' la modifica che ho io.
    Si tratta di una gomma dura alla quale vengono applicate le ventole e che si accoppia al cabinet dell'alimentatore tramite colla liquida.
    Saluti
    Luca
    Hai fatto una foto?

ma è la modifica di TIM?

la gomma è solo sulle ventole?

quanto è spessa?

lorenzo419 ha scritto:
    Hai fatto una foto?
    No, ma mi sembrerebbe scorretto farla, perdonami.
    lorenzo419 ha scritto:

ma è la modifica di TIM?

lorenzo419 ha scritto:

la gomma è solo sulle ventole?
    La gomma distanzia ed accoppia le Ventole dal cabinet dell'alimentatore.
    lorenzo419 ha scritto:

quanto è spessa?
    Sarà circa 2,5 cm.

La gomma se è all'interno ,come fa a starci?
    Sembra che non ci sia lo spazio necessario...
    Immagini allegate Immagini allegate
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Forse nella gomma sono state ricavate le sedi per le ventole?
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Per le ventole del LVPS, come suggeritomi da Lorenzo419, ho usato delle Papst 3414 NGL, identiche come specifiche a quelle montate (NMB 3610KL-05W-B20)ma meno rumorose.
    L'unica differenza tra le due ventole è nel range di tensione di esercizio, più ampia in quelle originali (10-25 volt)rispetto alle papst (18-28).
    A questo punto mi chiedo se effettivamente la tensione di esercizio si attesta sempre e comunque intorno ai 24v oppure scende anche a 12v in stand-by?

SleepyHollow

Dove le hai prese?
    Ciao Mirko

Impianto

Su Rs-components.it
    il codice RS e': 337-3137 e costano circa 20 euro l'una.

LVPS

Ciao a tutti,
    forse l'avrete gia' visto ma l'argomento era gia' stato trattato ampiamente qui..

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ighlight=Gizmo

PS:
    Il 9500 sta ancora funzionando alla grande...

byez
    Gizmo

Gizmo,il tuo post l'ho letto e riletto più volte ma il mio inglese (tantomeno i traduttori) non mi permette di comprendere completamente quello che hai fatto con successo nel tuo pj.
    Se puoi rispondere ai miei quesiti sopra esposti te ne sarei grato.

Ciao,
    Roberto

Ciao,
    come dicevo nel thread, di segreti e magie non ce ne sono in manienra + assoluta.

La chiave di tutto e' la riduzione della velocita' delle ventole papts
    rimanendo all'interno delle specs , il montaggio su neoprene delle
    ventole e l'inserimento all'interno del tunnel LVPS-HVPS di uno strato
    di gommapiuma insonorizzante, quella piramidale per intenderci.

La modifica alle ventole dei CRT non l'ho ancora fatta x due motivi...
    1- non ho trovato ventole che mi garantiscano le specs originali a minor rumore
    2- il quintale di proj e' montato su 4 aste filettate passanti nella soletta e per abbassarlo di 30-40cm mi servono alcune ore...

PS:
    Le ventole mi sono arrivate in 3/4 giorni qui al distributore di VR.
    Per qualsiasi altra domanda sono a disposizione.

byez
    Gizmo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •