|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Immagine ballerina sul mio ecp 3100
-
07-11-2003, 22:03 #1
Immagine ballerina sul mio ecp 3100
Da qualche giorno l'immagine proiettata dal mio vpr si è messa a tremare in modo molto fastidioso. Sto pilotando il vpr con un lettore toshiba SD220 collegato in s-video in attesa di completare l'htpc ed ho notato che se accendo l'ECP senza fonti il crosshatch si muove che è una bellezza. Cosa è successo? Aiuto!
-
08-11-2003, 00:17 #2
In che senso ballerina?
È un problema tipo quello che sto sperimentando sul mio 1271?
http://www.avforum.it/showthread.php?threadid=10102
-
08-11-2003, 16:40 #3
è un comportamento normale senza nessun segnale in ingresso
-
09-11-2003, 19:04 #4
So che è un comportamento normale senza segnali in ingresso, ma ora (senza segnali) è un'oscillazione mostruosa e molto evidente e fastidiosa se cerco di vedere un dvd con il lettore toshiba collegato in s-video, cosa che non si verificava prima. Serve forse regolare l'horizontal hold od il vertical hold?
-
09-11-2003, 19:07 #5
Aggiungo
che quando si è verificato per la prima volta il problema è apparso per un attimo il crosshatch senza che avessi(neppure inavvertitamente) toccato il tasto che lo fa comparire sullo schermo.
Può essersi fottuta qualche scheda?
-
10-11-2003, 20:14 #6
Non vorrei azzardare ma si tratta di un problema ai "resostors" della scheda di deflessione orizzontale che trovi all'estrema destra (se l'ECP è simile come costruzione al mio Marquee 8500): dovrebbe dunque trattarsi di quelle "sigarette" con avvolgimento di rame che sono regolabili con l'ausilio di un oscilloscopio e che sovrintendono alla suddetta deflessione. Evidentemente la saldatura di uno di loro si è indebolita o è lì lì per rompersi. Prova a verificare.
Se non è così, avrò detto una .....
Vincenzo