|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Serata da GiaPao. Un CRT 7" ben tarato!
-
14-11-2003, 11:30 #1
Serata da GiaPao. Un CRT 7" ben tarato!
Mi presento alle ore 21:30 in punto come da appuntamento e subito vengo accolto con da Gianni e Paola che con estrema simpatia e vengo introdotto nella sala dedicata all' AV. E via, a proiettore già caldo, iniziamo qualche prova. Devo dire che rimango sorpreso dall'omogeneità del fuoco e dall'incisione di questo 7". Non è quella di un 8" tarato altrettanto bene, ma è la migliore che abbia sin ora visto su un 7".
Gianni mi dice che da quando a cambiato le lenti è un'altro mondo. Comunuqe iniziamo a vedere qualcosa e Gianni premette: "Con Paola ci siamo detti che arrivavi tu che c'hai il marquee e dovevamo migliorare il tutto ed invece tocca quà tocca l'abbiamo incasinato. Infatti c'era qualcosa che non andava, e una specie di velo sull'immagine ed una dominante. Allora ci mettiamo li a regolare un pò il vari colori e controlliamo l'overlay, facciamo qualche modifica al gamma al contrasto, abbassiamo un pochino la luminosità del proiettore e ne alziamo il contrasto e l'immagine diventa realmente più profonda e sparisce il velo.
Ma... la neve è blu... non và! Ed allora tiriamo fuori un Alberto Sordi in B/N e... infatti troppo blu. Il velo è sparito e la profondità è buona ma in compenso sono riuscito a starargli ancora peggio la colorimetria.
Deus Ex Machiana: Spunta fuori una regolazione alternativa fatta prima e memorizzata da Gianni e... Grandioso. Proprio un 7" con i fiocchi. A secondo del film si può decidere di aumentare di un gradino il gamma dell'overlay o meno, ma ne complesso realmente un bel vedere.
Mentre tutto ciò si svolgeva Gianni aveva modo di farmi vedere le chicche del suo impianto tra cui il super telecomando che gli permette qualsiasi movimento. Veramente bello come sistemino.
Io di contro ho provato a traviarlo sulla mascheratura dello schermo con ipotesi varie. Credo che Paola ora mi odi per questo.
Questi incontri sono sempre utilissimie si imparano una marea di cose gli uni dagli altri.
Comunuqe un bel bravi a Gianni e a Paolo per il loro sistema ed un sentito grazie per l'ospitalità eccelsa.
Spero di poter ricambiare presto la Vs. ospitalità e di potervi far trovare un Marquee tarato al meglio (cosa che ancora non è) e magari con un tubo del verde che non vignetta.Ultima modifica di lorenzo419; 14-11-2003 alle 11:45
-
14-11-2003, 11:38 #2
Complimentoni
Gianni
Lorenzo ti ci vorra' tutto il tuo impegno per battere il Sim
SIM SIM sala bim
Ciao
Antonio
-
14-11-2003, 11:54 #3
troppo buono Lorenzo
diciamo che ho cercato di ascoltare i consigli di chiunque volesse aiutarmi nell'installazione/taratura/sw ecc.; del resto anche ieri sera e' stata fatta qualcosa in piu' con il tuo aiuto... ti abbiamo fatto andare a casa anche un po' tardino...
cmq, immagino che cambiando lo schifosissimo cavo vga-vga che attualmente utilizzo qualcosa sia ancora migliorabile. ho gia' il materiale per tirare fuori i 5 bnc dalla radeon e appena posso lo faccio.
... fico il telecomando per pc, vero?
per la mascheratura dello schermo a 4:3 si', bisogna inventarsi un sistema e sto' seriamente pensando a qualcosa... Paola permettendo...
quello che mi dicevi con: a) una striscia di materiale nero alla fine del telo avvolgibile e b) qualcosa che possa scendere dall'alto penso che sia fattibile abbastanza facilmente... vediamo...
salutoni e a presto
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
14-11-2003, 12:29 #4
Senior Member
...allora è per questo che hai invitato anche me a vedere il vpr, per farmi crepare d'invidia!!!
...ma stai pur certo che prima o poi riuscirò a venire a Roma (e sarà un piacere) e per l'ccasione mi porterò adeguata attrezzatura (lente d'ingrandimento e se non basta anche il microscopio) per "scovare" eventuali imperfezioni
Salutoni
Baron
-
14-11-2003, 13:19 #5
... sara' dura con le tue nuove HD145...
spero che ti stiano dando delle soddisfazioni!
a presto
ciao
Gianni
-
14-11-2003, 14:56 #6
Advanced Member
Ottimo Gianni, quasi quasi il primo fine settimana libero mi autoinvito a vedere il tuo SIM. La curiosità mi sta divorando!
Occhio però che io sono un supercritico... (Stefno ne sà qualcosa)
BaiBai.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-11-2003, 15:08 #7
intanto se sei disponibile questo w.e. posso fare un salto io da te, sono dalle tue parti.
ci sentiamo
ciao