|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ma l'audio di sky? Stanno scherzando si spera...
-
26-03-2023, 15:53 #1
Ma l'audio di sky? Stanno scherzando si spera...
Dopo molto tempo ho spostato il decoder di sky, e collegato con l'impianto audio bello e dove posso alzare il volume...
Ricordavo che fosse scarso, ma ascoltandolo sempre a basso volume nell'altra stanza, non mi ero reso conto di quanto pessimo sia veramente. Oltretutto peggiorato rispetto anni fà!
Ci sono momenti che, nonostante il volume sia molto alto, NON si capisce cosa dicano nei dialoghi.
I servizi streaming classici, sono nettamente migliori e le prove fatte restituiscono
SKY:
Segnale Dolby Digital DD
Frequenza campionamento 48Khz
Offset -8 db
SERVIZI STREAMING:
La frequenza campionamento è uguale a sky, ma Offset è diverso.
Offset -6 db per Prime
Offset -4 db per disney e netflix
Valore Offset: Viene visualizzato il valore di correzione di normalizzazione
E' il valore di offset che decreta la qualità?
Ma soprattutto, c'è qualche modo per migliorare quello schifo di sky? Forse collegare con cavo ottico?Ultima modifica di Mastermindz; 26-03-2023 alle 15:54
IMPIANTO 1 : ★ AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★
IMPIANTO 2 : ★ AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★
-
26-03-2023, 16:20 #2
Lasciando tutto a default, l'audio di sky praticamente tutto dal centrale, nonostante il segnale indichi 5.1.
Possibile sia tarato così male??IMPIANTO 1 : ★ AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★
IMPIANTO 2 : ★ AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★