• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ma l'audio di sky? Stanno scherzando si spera...

Mastermindz

New member
Dopo molto tempo ho spostato il decoder di sky, e collegato con l'impianto audio bello e dove posso alzare il volume...

Ricordavo che fosse scarso, ma ascoltandolo sempre a basso volume nell'altra stanza, non mi ero reso conto di quanto pessimo sia veramente. Oltretutto peggiorato rispetto anni fà!

Ci sono momenti che, nonostante il volume sia molto alto, NON si capisce cosa dicano nei dialoghi.
I servizi streaming classici, sono nettamente migliori e le prove fatte restituiscono

SKY:
Segnale Dolby Digital DD
Frequenza campionamento 48Khz
Offset -8 db

SERVIZI STREAMING:
La frequenza campionamento è uguale a sky, ma Offset è diverso.
Offset -6 db per Prime
Offset -4 db per disney e netflix

Valore Offset: Viene visualizzato il valore di correzione di normalizzazione

E' il valore di offset che decreta la qualità?

Ma soprattutto, c'è qualche modo per migliorare quello schifo di sky? Forse collegare con cavo ottico?

Ultima modifica:
Lasciando tutto a default, l'audio di sky praticamente tutto dal centrale, nonostante il segnale indichi 5.1.
Possibile sia tarato così male??