Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    43

    Netflix su impianto 2.1


    Ho un box android collegato alla tv col quale mi guardo film e serie netflix, le quali escono in 5.1 . L'audio una volta regolato per i dialoghi esplode altissimo nelle scene d'azione. Dopo una ricerca su internet mi pare di capire che il problema sia l'equalizzazione dei canali, specialmente di quello centrale, dato che Netflix non dà la possibilità di scegliere se uscire in stereo o 5.1 e quindi viene mal interpretato dal sistema 2.1 .
    Come posso risolvere?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Non dici che sistema audio usi (casse del Tv o altro? Se usi le casse del Tv Netflix ti da il segnale 2.0) comunque il problema sussiste su tutti (ma proprio tutti) i sistemi audio ed in buona parte è dovuto al fatto che l'audio dei film (e serie) d' azione è mixato per impianti audio in grado di gestire la cosa.

    Uno dei provvedimenti possibili è ridurre la gamma dinamica audio questo si può fare sia con i sintoamplificatori (tutti) che con molte soundbar e quasi tutti i Tv. Escludo che si possa fare con amplificatori stereo collegati in digitale, mentre un ampli streo collegato all' uscita cuffie prenderebbe i profili audio del TV.

    Nel mio Samsung KS7000 (s.o. Tizen, modello 2016) per ridurre la gamma dinamica come profilo audio devo impostare "amplificato" (termine scelto in maniera infelice ma l' effetto è quello).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •