Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 83

.... ATMOS in Dolby Digital Plus a 768 kb/sec

Ieri ho messo su qualche serie per vedere il bitrate e sembrerebbe ancora castrato, non ripristinato come qualcuno sostiene.
    La serie "See" per esempio, famosa per il suo alto bitrate (29 to 41Mbps ) non va oltre i 15 di picco, partendo anche da 4, non solo,
    le risoluzioni delle serie tv sono tutte leggermente inferiori rispetto ai 3840x2160, ma questo potrebbe anche essere il fatto di non conteggiare le bande nere di pixel. Tutto sommato la qualità è accettabile, ma non favolosa come prima.

Ma dall'app installata su smart tv sony come si fa a vedere il bitrate durante la riproduzione?

Non si può.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Buongiorno, era da un po che non accedevo a qualche contenuto di Apple TV plus , ma cosa gli è successo? Ho una adsl 100 mega , in genere viaggio attorno a 92 mega , ebbene ieri e anche il giorno prima molto contenuti erono inguardabili.... il bitrate non riusciva a sistemarsi restava sempre tutto a quadretti . Provato Netflix e Amazon prime video in hdr tutto perfetto , mentre Apple TV plus inguardabile. Ma c è qualche problema su i loro server ?

Io ce l'ho dalla scorsa settimana-dopo aggiornamento sul tv sony- e ieri sera ho avuto grosse difficoltà . Quando lanciavo un film restava li per minuti a girare per poi dirmi che avevo io difficoltà con la rete. Inutile dire che la rete era ok. Poi finalmente , a furia di uscire e rientrare dalla app è partito il film con bitrate bassino e un paio di blocchi di qualche secondo.
    Si penso avessero problemi.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Allora sono certo che forse hanno problemi con i loro server oppure stanno aggiornando o qualcosa del genere , sono certo che presto risolveranno , perché al momento come nel mio caso che utilizzo un vpr 4K su schermo 120 pollici , la visione non è minimamente accettabile ..... mentre prima era la piattaforma con la migliore qualità , sono certo che ritorneranno presto su questo standard

Mi inserisco nella discussione.
    Lo sto usando da Xbox One X (collegato a Oled Pana 55' e a proiettore 4k Optoma UHZ65 su schermo da 90') e francamente la qualità in 4k mi sembra ottima (parliamo di streaming ovviamente).
    Aggiungo che ieri mi sono accorto che ci sono le versioni 4K Dolby Vision dei 3 film del Signore degli Anelli e dei 3 dello Hobbit (entrambi sia in versione estesa che in versione cinematografica).
    Li ho presi (in versione estesa) e ho iniziato a darci una rapida occhiata, e il risultato mi sembra decisamente degno di nota.
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Io invece non so cosa pensare, anche ieri ho provato diversi contenuti su Apple TV plus , praticamente si vedono tipo i film dvx registrati dai cinema , tanto per rendere L idea .... ho lanciato da Apple TV uno speed test , e ieri sera andavo a 94Mbps in download e 17 in upload, ho provato i video in hdr su YouTube , perfetto, Netflix,perfetto, Amazon prime video ,perfetto, Disney plus perfetto, contenuti Apple TV plus inguardabili ....... non so cosa pensare .. proverò ad installare il servizio Apple plus nella mia Xbox one x vediamo cosa succede ....

Stranissimo.
    Da me è il servizio di streaming migliore (seguito da Disney, Amazon e Netflix).
    Da che dispositivo lo stai guardando (a me in realtà va benissimo anche sulla Fire TV Stick 4k) ?

Certo confermo è il servizio migliore , però era da un po’ che non guardavo qualche suo contenuto , circa 5 giorni fa , quindi dopo L aggiornamento mi sono accorto che L Apple TV 4K riproduce i contenuti di Apple TV plus con i pixel a quadrettoni su qualsiasi suo contenuto, mentre va benissimo con gli altri servizi streaming, quindi avevo pensato ad un problema dei server Apple, ma ora ho capito che è qualcosa nell app installata nella mia Apple TV 4K , perché come dicevo prima gli stessi contenuti sull Apple TV full hd installata in cucina a vedono bene .. solo domani potrò provare a rimuovere L app e installarla nuovamente.

Confermo che a parte quella sera di cui ho scritto la visone è ottima. Confermo: migliore di tutti gli altri servizi di streaming soprattutto in dolby vison.
    Poi.. non capisco perchè pagare un servizio che offre quasi tutto a pagamento.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Quindi ha qualche problema L app installata nella mia Apple TV ....

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Poi.. non capisco perchè pagare un servizio che offre quasi tutto a pagamento.
    In realtà non è proprio così.
    Se vuoi accedere a serie e film che fanno parte del pachetto Apple TV + paghi un tot mensile e finisce li.
    Se vuoi vedere dei film in straming puoi pagare solo i film senza pagare il servizio.
    Io ho fatto così nella settimana del black friday in cui c'erano molti film che mi interessavano (recenti) in 4k DV (che io vedo in 4k HDR perchè ne il tv ne il proiettore sono compatibili con il DV) a costi che reputavo congrui.
    Lo stesso vale per i cofanetti di film in 4k DV (ISDA, Lo Hobbit, i Mission Impossible, ecc.).
    Infatti ho l'utenza e ho i film che ho pagato, ma non ho l'accesso alle serie ed ai film "compresi nell'abbonamento" (alcuni per me molto interessanti) se non sottoscrivendo l'abbonamento.
    Aggiungo:
    - l'abbonamento si può sottoscrivere gratis per una settimana così da capire se le cose presenti piacciono o meno
    - chi compra un prodotto Apple dovrebbe trovare un codice per avere l'abbonamento gratuito per 6 mesi

Gazie per la precisazione.
    Però con l'abbonamento non è che vi sia molto a parte qualche serie tv ( non amo particolarmente le serie ).
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •