|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Videoregistrare programmi NOW TV tramite Chromcast
-
24-08-2017, 13:31 #1
Junior Member
Videoregistrare programmi NOW TV tramite Chromcast
Buongiorno a tutti,
primo mio post assoluto, sperando di aver centrato il forum per il mio argomento...
Sto considerando di fare abbonamento a Now TV (con Box TV o aggiunta di Chromcast), che altro non è che il servizio on line di SKY, ma gradirei smentite/conferme sulla possibilità di "videoregistrare" (o meglio semplicemente registrare) i programmi che altrimenti sarei costretto a vedere solo in diretta sulla TV (o su altro dispositivo).
In altre parole, non potendo stare davanti alla TV tutto il giorno (!) - per esempio per gli eventi sportivi in diretta streeming - o riesco a registrarli per vederli quando voglio o tanto vale non faccia l'abbonamento.
Vi chiedo quindi cortesemente se potete confermarmi la possibilità di registrare questi programmi (su chiavetta USB, disco esterno fisso, cloud o altro) per rivederli a mio piacere quando voglio dopo la diretta streeming.
Riferendomi a Now TV, in particolare alla Box TV che viene proposta, so già che il servizio registrazione non è fornito (ciò che invece si ha facendo il normale abbonamento SKY con il decoder fisico attaccato alla TV, cioè MySKY).
La Box TV di Now TV vedo però che ha un ingresso USB: sarebbe possibile sfruttare questa ingresso USB per registrare su una chiavetta USB? come eventualmente?
Nel caso in cui con la Box TV non ci sia nulla da fare, come alternativa si potrebbe fare abbonamento a Now TV e visualizzare su TV tramite Chromecast. Avendo Chromecast nel mezzo si può trovare soluzione diversa per la videoregistrazione?
Oppure ci sono eventuali altri dispositivi, app o artifici per raggiungere lo scopo?
Qualcuno ha già esperienza diretta?
Ho sentito molto parlare di VCast Recorder (servizio di videoregistrazione su cloud) ma se non erro non dà la possibilità di registrare i programmi criptati, come appunto sarebbero quelli di Now TV. Potete confermarmi anche questo??
grazie mille! e scusate le troppe domande!
Saluti, Floyd
-
07-03-2019, 15:26 #2
Senior Member
Faccio un up a questa discussione perchè interessa anche a me.....
-
02-10-2019, 10:23 #3
Junior Member
Buongiorno, sono anch'io interessato alla tematica. C'è stata una qualche evoluzione? Grazie, Daniele
-
14-02-2020, 12:31 #4
Junior Member
L'unico metodo che puo funzionare è registrare con un programma di recording tipo Joyshare Screen Recording, ma da macchina virtualizzata