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Discussione: Netflix

  1. #2536
    Data registrazione
    Dec 2013
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    Salerno
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    3.257

    ma c'è una domanda? Mi pare semplicemente che ogni dispositivo abbia il proprio "guadagno" e a TOT segnale nella traccia corrisponda una uscita in tensione, dopo la conversione digitale>analogico, diversa. Anche io spesso col solo Tv mi tocca salire a 100/100, in certi contenuti streaming.
    éer DV vs HDR mi pare che semplicemente il decoder di Sky o l'app interna Netlfix non supportino il DV. E non ne farei un dramma, importante vada HDR
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  2. #2537
    Data registrazione
    Dec 2010
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    63
    Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    ma c'è una domanda? Mi pare semplicemente che ogni dispositivo abbia il proprio "guadagno" e a TOT segnale nella traccia corrisponda una uscita in tensione, dopo la conversione digitale>analogico, diversa. Anche io spesso col solo Tv mi tocca salire a 100/100, in certi contenuti streaming.
    éer DV vs HDR mi pare che semplicemente il ..........[CUT]
    Hai ragione, la mia non era una domanda ma più un cercare di capire quale fosse il problema.
    Forse mi sono spiegato male.
    Io parlavo di volume audio differenti sempre con amplificatore, con Netflix e stesso film. Solo però che se apro Netflix da Sky l'audio è molto più forte e vedo in HDR mentre se apro l'app installata sulla TV l'audio è basso e non vedo in HDR (ma mi appare la scritta Dolby Vision con una qualità peggiore dell'HDR).

    Vorrei quindi capire perché. Sempre se una spiegazione esiste.
    Grazie!

  3. #2538
    Data registrazione
    Jan 2002
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    Tigullio (GE)
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    8.933
    Ti sei spiegato bene e marklevi ti ha risposto.
    I dispositivi diversi sarebbero il decoder Sky e la TV con app interne, quindi volume differente e compatibilità HDR diversa. L'ampli non c'entra nulla.
    La mia sala Cinema: Entra

  4. #2539
    Data registrazione
    Dec 2010
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    63
    Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Ti sei spiegato bene e marklevi ti ha risposto.
    I dispositivi diversi sarebbero il decoder Sky e la TV con app interne, quindi volume differente e compatibilità HDR diversa. L'ampli non c'entra nulla.
    Ok ti ringrazio. Pensavo semplicemente non ci dovessero essere differenze dato che la sorgente era sempre la stessa.
    Correggimi se sbaglio: In pratica è come dire di mettere un motore da 500 cavalli su due auto diverse
    Per forza di cose le due vetture andranno diversamente perché l'unica cosa uguale è solo, appunto, il motore.

    Posso farti un'altra domanda,visto che ormai siamo in argomento?
    Come mai passando sempre per l'ampli con Sky vedo in HDR mentre direttamente con l'app della TV in Dolby Vision?
    Ed è normale che il secondo si veda parecchio peggio del primo in termini di qualità?
    Scusa le domande a voi ovvie e stupide, ma davvero ci capisco poco e con il vostro aiuto vorrei provare a capirci qualcosa di più.
    Grazie

  5. #2540
    Data registrazione
    Jan 2008
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    11.951
    Te l'hanno già spiegato: su SkyQ netflix è senza DV (è un limite intrinseco del decoder Sky con questa app), dalla app del TV invece si abilita, perchè evidentemente è stata integrata nel sistema operativo del TV per essere compatible DV: il passaggio dal sinto non c'entra nulla
    Ultima modifica di bradipolpo; 29-01-2025 alle 17:11
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  6. #2541
    Data registrazione
    Dec 2010
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    Citazione Originariamente scritto da bradipolpo Visualizza messaggio
    Te l'hanno già spiegato: su SkyQ netflix è senza DV (è un limite intrinseco del decoder Sky con questa app), dalla app del TV invece si abilita, perchè evidentemente è stata integrata nel sistema operativo del TV per essere compatible DV: il passaggio dal sinto non c'entra nulla
    Perdonami, mi ero perso il passaggio.
    Ok ora questo mi è chiaro, avrei ancora il dubbio del perché in DV si veda peggio.
    Fermo restando che non conosco le caratteristiche che dovrebbero avere uno o l'altro, quindi per cortesia non saltatemi addosso. Non so nemmeno quale dovrebbe essere migliore dei due...

  7. #2542
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    Jan 2008
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    Netflix ha aggiunto il supporto a HDR10+ (l'attivazione sarà su tutto il catalogo entro fine anno, a detta di Netflix,per ora pare limitata a circa il 50% dei contenuti): per i TV dotati anche di supporto a DV, viene automaticamente impostato il DV, se per il contenuto sono attivi entrambi
    Ultima modifica di bradipolpo; 26-03-2025 alle 15:04
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  8. #2543
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    Io ho provato a cercarne qualcuno con la Fire TV Stick 4k Max ma non ne ho trovato mezzo.
    Qualcuno ne ha trovato qualcuno?

  9. #2544
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    Se il tuo impianto è abilitato al Dolby Vision, penso che abbia la priorità e non faccia vedere la possibilità per HDR10+
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  10. #2545
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    Ho samsung quindi niente DV. Amazon Prime Video lo vedo tranquillamente in HDR10+

  11. #2546
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    Forse serve qualche aggiornamento per la Fire stick; hai provato dalla app del tv (se c'è, ovviamente)? Do per scontato che tu abbia l'abbonamento Netflix Premium
    Cmnq al momento fra i dispositivi compatiibli si nomina solo AppleTV 4K di 3a gen ed il GoogleStreamer
    Ultima modifica di bradipolpo; 27-03-2025 alle 17:18
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  12. #2547
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    Per ora nessun aggiornamento ha sortito effetti.
    Ad oggi con la FireStickTV 4K Max 1 gen non ho nessun contenuto in HDR10+

  13. #2548
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    Sul Samsung facendo una ricerca vedo the witcher che da hdr10+ ma guardandolo il TV Samsung lo aggancia solo come hdr, forse devono aggiornare anche la app....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  14. #2549
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    Edit....
    Ultima modifica di dario.lasala; 02-04-2025 alle 09:52

  15. #2550
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    Solita cosa alla coreana.... Netflix ha messo i titoli ma Samsung li supporta solo dai modelli 2024 e 2025....mah
    https://news.samsung.com/global/sams...more%20viewers


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