|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
Ieri, 18:06 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2025
- Messaggi
- 2
Suggerimenti per acquisto nuovo media player 4K in sostituzione dell'EGREAT A5?
Buongiorno ragazzi, mi sono appena iscritto e vi chiedo dei consigli sul mio prossimo acquisto.
Attualmente ho un media player che mi ha regalato mio nipote che si è trasferito all'estero, cioè l'EGREAT A5 4K.
L'ho collegato al mio LG 48OLEDC44LA ed anche al mio sintoamplificatore DENON Avr-X2500H.
Devo dire che con questo media player mi trovo già molto bene perchè legge tutti i formati video e anche i formati audio specifici per il mio impianto, cioè oltre al Dolby classico 5.1, legge il DTS -HD master audio, e il Dolby True-HD.
Nonostante ciò però ho visto che gli aggiornamenti ufficiali di questo media player sono "terminati" da anni ormai (mi sembra dal 2017) e anche se in rete si trovano aggiornamenti non ufficiali non mi fido ad aggiornare il dispositivo.
inoltre a volte il player del dispositivo, cioè quello interno suo, in fase di lettura delle locandine le sbaglia e le carica molto lentamente (ho una connessione in fibra ottica FTTH 1000M)quado collego l'hard disk al media player. Poi ho notato pure che a volte quando legge alcuni file MKV 4K h265 , si blocca e poi riprende....
Infine ho visto che ha una vecchissima versione Android ed inoltre il telecomando è davvero molto lento e capriccioso e difficilmente si riesce a farlo funzionare con il dispositivo, con enormi perdite di tempo.
Detto ciò, ho visto che sul forum vengono segnalati molti altri media player come lo Zidoo o il Dune HD, ma a me non interessa lo streaming (tipo Fire stick ecct) oppure la riproduzione tramite i dischi fisici 4K (cioè il lettore dei dischi vero e proprio ) ma un media player 4k che legga, tramite hard disk esterno i file MKV sia h264 che h265, con ovviamente almeno tutte le codifiche audio suddette.
Il mio budget sarebbe quello di max 400 euro, però, ripeto vorrei un dispositivo che avesse gli aggiornamenti software costanti, e che non finisse nel dimenticatoio.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli e suggerimenti!Ultima modifica di domenico5023; Ieri alle 18:09
-
Oggi, 17:16 #2
usa plex sul C4 è meglio di qualsiasi media player esterno.... a costo ZERO. Ti serve solo un PC o un NAS dove mettere plex server.
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
Oggi, 17:27 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2025
- Messaggi
- 2
Ciao e grazie per il prezioso suggerimento! Sono andato sulla home del WEBOS del mio LG OLED48C44 ed ho cercato Plex tra le App dell'LG. Mi sono pure registrato. E' un servizio in streaming. Sono andato anche in impostazioni, ma non c'è la possibilità di fargli fare da "media player" se attacco alla presa USB del TV una hard Disk. Oltretutto ho visto le locandine dei film nella home dell'app, sono tutte in lingua inglese.....sull'Egreat A5 quando si connette al server, le locandine sono in italiano.
A me non interessa lo streaming, io cerco un media player per riprodurre i files che ho su un hard disk esterno.
Grazie comunque.Ultima modifica di domenico5023; Oggi alle 17:31
-
Oggi, 19:14 #4
Ciao domenico5023 benvenuto sul forum.
Ti lascio una guida dalla intelligenza artificiale per configurare plex:
In pratica i tuoi file all'interno del hdisk sono sostituiti dal computer (e qualsiasi cosa a lui collegata), devi solo installare plex client sul LG e Plex server sul computer, collegati in rete condividi i contenuti multimediali, questa è la soluzione proposta da ovimax a costo zero se hai già a casa un computer o un NAS.
Se qualcosa non ti è chiara, chiedi pure.Ultima modifica di oceano60; Oggi alle 19:25