|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: Panasonic DP-UB820 e Soundbar
-
Oggi, 17:37 #16
Advanced Member
Perché così funzionano le soundbar, anche se non esce nulla il canale audio passa per pin che sono quelli di una porta in uscita. Ed infatti con il tv (dove lo colleghi ad una porta in ingresso) funziona e con il lettore (dove lo colleghi ad una porta in uscita) no.
Ultima modifica di rooob; Oggi alle 17:39
-
Oggi, 17:39 #17
Ok, ora è tutto chiaro. Però così perdi l’audio del TV e ti ritrovi a dover usare due telecomandi. Quoto il consiglio di Franco: dovrebbe funzionare, se la configurazione è fatta correttamente.
@Rooob, ho capito che intende usare la soundbar come sistema audio esclusivo del lettore, sfruttando l’uscita HDMI del lettore e l’ingresso della soundbar.
Con la configurazione attuale, potresti comunque prelevare l’audio del TV tramite l’uscita ottica. Ma, ripeto, mi sembra una soluzione che non offre reali vantaggi, se non, forse,il risparmio di un ingresso HDMI sul televisore.
-
Oggi, 17:41 #18
Advanced Member
Se la soundbar ha l'ingresso ottico potresti provare con quel cavo, visto che il lettore ha anche questa uscita.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Oggi, 17:41 #19
Junior Member
-
Oggi, 17:45 #20
Advanced Member
-
Oggi, 17:48 #21
Junior Member
Dovrebbe. Ma non lo fa
e alla fine è solo un cavo HDMI da collegare non penso di aver sbagliato chissà cosa
Uhm sì ma il cavo ottico come gestisce i vari segnali Dolby o DTS? Lo so che su una soundbar economica la differenza magari è praticamente nulla, però sai…
-
Oggi, 17:53 #22
Advanced Member
Hai semplicemente sbagliato il verso della connessione…se hai veramente la necessità di occupare tutti gli ingressi hdmi del tv avresti dovuto prendere una soundbar che avesse almeno una hdmi in ingresso (quindi almeno DUE)
-
Oggi, 18:01 #23
Junior Member
-
Oggi, 18:02 #24
Advanced Member
Su ottico scordati dolby atmos o dts x, riesce a gestire dolby digital e penso dts 5.1. I formati lossless dei tuoi bluray non passerebbero comunque neanche su hdmi perché la soundbar non li supporta (e probabilmente anche se non lo scrivono è un hdmi arc e non eArc
-
Oggi, 18:05 #25
Advanced Member
Sono almeno dieci messaggi che te lo spiego evidentemente non sono capace. La soundbar come tutti gli apparati ht usa una connessione hdmi out in cui un pin è dedicato all’audio di ritorno del tv. Nel tuo caso non trasmette nulla e avrà probabilmente solo quel pin e quelli di controllo CEC e alimentazione collegati
-
Oggi, 18:14 #26
Junior Member
Bene ci siamo è un uscita predisposta per avere l'audio in ingresso. Errore mio a chiamarlo ingresso. Mi metto in ginocchio sui ceci.
Ma mi spieghi quale sarebbe la differenza fra l'audio che arriva dalla porta HDMI del televisore che viene correttamente elaborato e l’audio che DOVREBBE arrivare dalla porta HDMI del lettore che viene ignorato?
-
Oggi, 18:22 #27
Advanced Member
Usano pin diversi, quindi per la soundbar dal cavo del lettore non sta arrivando nulla. Altrimenti come farebbe la soundbar in un uso più generico ed in modalità passtrough a trasmettere audio e video al tv? Sono semplicemente due canali diversi uno in un verso e uno nell’altro che nella configurazione arc possono essere usati entrambi
-
Oggi, 18:24 #28
Advanced Member
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
Oggi, 18:30 #29
Advanced Member
Qui trovi una risposta più autorevole ma il succo è lo stesso
https://hometheaterhifi.com/q-a/hdmi...s-audio-input/
-
Oggi, 18:31 #30
Junior Member
Allora conviene l'HDMI dal televisore e sacrifico una porta.
Sono d’accordo sulla prima affermazione ma non sulla seconda. La soundbar (almeno questo modello) non trasmette né audio né video al TV. Non ha neanche un'interfaccia di configurazione, si imposta dal suo telecomando o dai pulsanti sulla stessa.