Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Lettore Ultra Hd Blu-ray Sony UBP-X800M2 - Problema sincronizzazione Audio/Video

Salve, ho da poco acquistato questo lettore, (Sony UBP-X800M2) e ho riscontrato anche io un problema da molti evidenziato in giro per la rete, parliamo del ritardo audio, cioè la mancata sincronizzazione con il parlato e le immagini. Ho provato con vari film in 4K e praticamente lo fa con tutti. Ho impostato già il ritardo audio su 0 (zero) nelle impostazioni ma il problema rimane. Ho collegato il lettore con l'uscita hdmi 1 alla tv, (Tcl C805) e l'uscita hdmi 2 all'amplificatore home theatre Pioneer HT-072 (VSX-324) solo per l'audio (dato che è un pò datato non supporta al 100x100 il 4K e se collegavo l'uscita hdmi1 direttamente all'entrata dell'ampli la risoluzione della tv era limitata a 1920x1080). Cosi funziona tutto bene a parte questo inconveniente del fuori sync. In sintesi guardando un film il movimento delle labbra non coincide con il parlato. Tutti i collegamenti sono fatti con cavi hdmi ad alta velocità di altissima qualità che hanno tutti i standard odierni ed oltre. Ho provato con film in Dolby Atmos, Dolby Vision, normali film bluray. Sia la tv che il lettore hanno il firmware aggiornato all'ultima versione. Ho seguito tutti i consigli e le varie Faq trovate in rete senza risultati. Questa cosa si risolverebbe con un aggiornamento del software, dato che è un problema che hanno vari utenti mi chiedo perchè Sony ancora si ostina ad ignorare questa necessità. grazie a tutti
    Ultima modifica di Brionvega66; 24-08-2024 alle 09:13

E se colleghi il lettore direttamente alla TV senza usare l'audio del sinto??

Personalmente con il lettore collegato direttamente (e solo) al TV 77" non ho problemi di synch audio.
    Ultima modifica di eragon; 24-08-2024 alle 09:44
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ciao buongiorno, grazie del consiglio, non ci ho provato. Quando avevo fatto i collegamenti iniziali avevo dei schifosissimi e obsoleti cavi hdmi e non ci avevo fatto caso. Ora con i nuovi cavi di alta qualità (approfitto per segnalarli "Oehlbach Performance Ultra High-Speed Hdmi - Black Magic MK2" la situazione è cambiata di molto a livello audio e video. Proverò a fare come mi hai consigliato. Pensa che ho aperto pure una richiesta sul sito ufficiale SOny e la risposta che mi hanno dato è stata quella di contattare un centro assistenza autorizzato, come se il lettore foso danneggiato (ha una settimana di vita...)

Lato Amplificatore hai verificato le impostazioni ?

Comunque visto le caratteristiche del vsx-224 proverei l'uscita coassiale del lettore Sony non dovresti perdere nulla. ( dopo una breve ricerca non ho travato molto come informazioni su questo amplificatore ma non credo che supporti flussi ad oggetti hd)

Se non va anche in coassiale io proverei a fare , se ti va e se si può , un reset ai valori di fabbrica dell'amplificatore.

L'ampli è il VSX-324 (lo ha scritto nel primo post), che supporta le codifiche HD

@Brionvega66
    Prova a vedere qui
    https://www.avmagazine.it/forum/11-s...24-kit-htp-072
    Non è il tuo problema, ma magari risolvi nello stesso modo
    Ultima modifica di bradipolpo; 24-08-2024 alle 11:14
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ciao Brionvega66, seguirei i consigli dei colleghi, devi prima di tutto stabilire se il desync dell'audio con il video è il Sony o invece il Pioneer la causa.

Come scritto da eragon puoi collegare direttamente il lettore alla tv, se cosi non hai desync la causa potrebbe essere il Pioneer, il quale come scritto da Luca si potrebbe anche provare a resettare.

Ti lascio il manuale di servizio HTP-072.

Vero il manuale è molto tecnico, ma potrebbe servirti in futuro.

Grazie bradipolpo, non avevo visto nella vecchia discussione, l'autore ha aggiunto altri particolari.
    Ultima modifica di oceano60; 24-08-2024 alle 15:05

Prima cosa una ovvietà: stiamo parlando di film in lingua madre italiana o anche inglese ascoltati nelle lingua originale. Se non lo hai fatto proverei a vedere cosa succede ascoltando utilizzando la connessione arc oppure visionando un normale br però fatto passare attraverso il sinto senza usare la doppia connessione video al tv e audio al sinto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •