
Originariamente scritto da
Franco Rossi
non credo che visto l'andamento del mercato dei supporti fisici che qualche produttore investa nel progettare un nuovo modello di lettore.
Hai tutte le ragioni per non crederlo, ma talvolta, certo raramente, proprio nei mercati di nicchia vengono intuite delle "aperture" che consentono e/o richiedono qualcosa di nuovo, o di riverniciato e/o migliorato, che risvegli un'attenzione pure piccola ma redditizia da parte di appassionati seriali come possiamo essere noi.
Negli ultimi anni, personalmente, saltavo da un apparecchio nuovo all'altro senza quasi mai saziarmi davvero. Tutti quelli comprati ottimi lettori succedanei dell'Oppo. E non sono stati pochi quelli che girano sul Mediatek 8581 che non ho comprato e per lo più non hanno mosso quasi nulla (non sto qui a far la lista perché non mi sembra "carino").
Ma all'improvviso, dopo tanto tergiversare sul Magnetar per via del dichiarato - da taluni- rumore, l'ho preso e mi sono saziato per parecchio tempo, credo.
In mezzo ad apparecchi che già davano pressoché tutto, è arrivato un qualsiasi cinese che in effetti riesce a dare di più, e nel mio caso (perché nel frattempo e pure in segretezza per motivi probabilmente di gestione "economica") assolutamente silenzioso avendo provveduto il fabbricante a modificare talune piccole/grandi cose.
E non si può discutere che allora -ed anche ora- i cinesi abbiano investito almeno in attenzione tecnica parecchio in un settore ormai poco marginale.
Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila